Modellismo alla buona

Frecce a Turin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2023, 14:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Riguardo alle navi (porta contenitori) c'è da segnalare che si tratta dei veicoli con il miglior compromesso tra inquinamento prodotto e quantità di carico trasportato.

Il che, comunque, smuove di poco il fatto che, se vogliamo continuare a consumare quanto siamo stati abituati a fare, non bastano le risorse di dieci terre.

Motivo per cui, personalmente, cerco di comprare sempre meno su internet, di riparare le cose anziché buttarle, di non sprecare il cibo (quanta energia sta dietro una semplice insalata!), di riciclare i materiali che posso riciclare, e in generale di consumare il meno possibile...

Tornando alle frecce, ad esempio, penso proprio che mi divertirei altrettanto a guardarle, se fossero alianti anziché aerei a reazione...
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 15:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,943

Status:


CITAZIONE (Fazzzz83 @ 18/9/2023, 15:48) 
Tornando alle frecce, ad esempio, penso proprio che mi divertirei altrettanto a guardarle, se fossero alianti anziché aerei a reazione...

Alle manifestazioni aeree ci sono questi e quelle.
Gòditeli.
A ogni modo, visto che sei così preso dallo spreco energetico, perché perseveri a sfrutttare la banda con ripetuti messaggi?
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 15:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Perché ho piacere di parlare con voi; se il piacere non è ricambiato puoi ignorarmi e contribuire a salvare il pianeta :-)

Alle manifestazioni aeree mi godo tutto, infatti; mi sto solo chiedendo se ne valga la pena, o se non sia il retaggio di un passato dove la coscienza ambientale non era ancora molto diffusa, o sviluppata...

Edited by Fazzzz83 - 18/9/2023, 16:36
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,251
Location:
Torino

Status:


5 secondi, forse meno.
Vi rendete conto di cosa si sta parlando, di un attimo in cui una bambina ha perso la vita per colpa di un aereo caduto o anche solo di una cintura di sicurezza che non si è potuta sganciare.
Questo è!
Una bimba è morta ed è di questo che bisogna rattristarsi tutti (ed essendo papà di una ragazza mi viene male solo al pensiero di perderla) non discutere Frecce si Frecce no.

Purtroppo l'essere umano in quanto tale va sempre incontro alla morte, ma continua a non preoccuparsene e pur essendo nel 2023 pensa a farsi la guerra... E noi stiamo a parlare di Frecce 😞😞😞.

Riposa in pace piccola Laura, prima o poi ci ritroveremo 🙏🏻👼
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 15:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Entroterra di Genova

Status:


Concordo pienamente con voi circa la necessità di una vera politica ambientale fatta anche di comportamenti singoli virtuosi a cui cerco di attenermi.
Ma chiedo, come siamo messi con la raccolta differenziata? I consumi di energia elettrica? Il comprare frutta e verdura di stagione? Ecc..
Occorrono politiche ma anche una coscienza collettiva che faccia capire a chi fa la "politica" che della cosa ci importa seriamente.
Orso green
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 15:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Ad ogni modo non volevo innescare una polemica.....mi taccio, e vado a vedere di finire di colorare la maglia e i pantaloni di quel puzzone del trombettista...!
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 16:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,943

Status:


CITAZIONE (Fazzzz83 @ 18/9/2023, 16:19) 
se il piacere non è ricambiato puoi ignorarmi.

Questa è una tua pretesa.
Questo tuo modo "gentile" di escludere qualcuno che non la pensa come te è tipico di chi interpreta qualunque thread come territorio personale e non accetta che ci sia un contraddittorio.
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 17:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Ci mancherebbe che voglia escluderti, o che veda questa discussione come mia personale... ma se il tuo contraddittorio si riduce a chiedermi conto del perché sfrutto la banda per mandare continui messaggi (a proposito: la banda che uso per i miei messaggi impatta di più o di meno rispetto al decollo di Pony 4? Hai dati in merito?), ti rendi conto che sei tu che mi stai "gentilmente" chiedendo di scriverne di meno?
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 19:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Dai, cmq davvero, mi scuso se sono passato x polemico, assolutamente non volevo fare partire un flame, ci sentiamo nei topic dei modelli :-)
 
Top
23 replies since 15/9/2023, 22:12   710 views
  Share