Modellismo alla buona

ADGZ Mittleren Panzerwagen M-35 - ACE 1/72

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2016, 23:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
740
Location:
Vidigulfo (PV)

Status:


Si riparte con una nuova campagna in questo caso si tratta della autoblindo ADGZ, i mezzi furono requisito nel marzo del 1938 nel corso dell'Anschluss dai tedeschi all'esercito austriaco e impiegati nei primissimi momenti del "Blitzkrieg", e come riporta Wikipedia, "..dalle alcune formazione combattenti delle SS: in particolare, è noto che la SS Heimwehr Danzig adoperò alcuni di questi veicoli nel corso dell'attacco all'ufficio postale di Danzica, avvenuto la mattina del 1º settembre 1939." (grazie per la segnalazione agli amici mabbisti del forum)
Il modello è di produzione ACE:



...a presto con le foto del contenuto e dei primi passi relativi all'assemblaggio.....

Salvatore
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 10:31
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,610
Location:
Trieste

Status:


Forse è uno dei più brutti mezzi tedeschi... :D ma proprio per questo mi affascina...dai con sto rospetto, vediamo che viene fuori... :110_up.gif:

Ciao.
Marino
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 13:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,058

Status:


Io questo proprio non lo conoscevo! Il kit com'è?
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 16:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,015

Status:


CITAZIONE (klanfa 61 @ 10/3/2016, 10:31) 
Forse è uno dei più brutti mezzi tedeschi... :D ma proprio per questo mi affascina...dai con sto rospetto, vediamo che viene fuori... :110_up.gif:

Ciao.
Marino

difatti non era tedesco.... :)
era austriaco.....dopo o l'annessione dell'austria al reich questa autoblindo , scaratata dalla whermatch è finita alle SS...
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 00:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
740
Location:
Vidigulfo (PV)

Status:


Ciao ...ecco il contenuto della scatoletta:







un po di bave a destra e a manca, alcune finiture grossolane, qualche ritiro..... insomma nel mitico standard ACE che io adoro tant'è che ho iniziato lo Jagdtiger della Dragon ma non riesco a proseguire nei lavori perché troppa perfezione e precisione, non c'è gusto..... :D :D :D scherzo ma comunque questi ACE sono veramente sfiziosi.

.... comunque in ACE non butta via niente..... questo è il retro del coperchio:



..qualche nota sul mezzo reale tratto da TNT Trucks & Tank:

autoblinda derivata dal camion ADAZ 6x6, prodotta dall'austriaca Steyr-Daimler Puch AG, con un motore 6 cilindri a benzina da 150 CV, la tipologia del mezzo permette indifferentemente la marcia nei due sensi.
Il peso è di 12t.e la blindatura è di 11 mm costanti, l'armamento principale è composto da 1 cannone semiautomatico Solothurn S-18/300 da 2cm e quello secondario da 3 mitragliatrici MG-34 da 7,92mm.
L'equipaggio era composto da 6 uomini.
Qualche immagine del mezzo reale:






...e la versione che dovrei riprodurre è quella del famoso assalto, da parte delle SS-Heimwehr all'ufficio postale di Danzica nel 39':







un ultima curiosa immagine, quando si dice a protezione della fanteria:




..ok adesso basta chiacchiere ecco l'inizio dei lavori:











si lascia montare abbastanza bene anche se gli accoppiamenti non sono precisissimi e non ci sono molti riscontri ma gli "short run"sono così :D ...per il momento è tutto e alla prossima...

Salvatore

PS. perdonatemi se ho scritto qualche castroneria :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 13:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
740
Location:
Vidigulfo (PV)

Status:


..purtroppo questa volta ho toppato.... :angry: , prego l'amministratore di spostare questo post nella sezione mezzi terrestri grazie.

Un :cry: Salvatore
 
Top
icon1  view post Posted on 2/5/2016, 10:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,523
Location:
Ceccano (FR)

Status:


interessante è un veicolo che conoscevo avendo visto un servizio su Mezzi Corazzati di diversi anni fa. Bravo Luchs come sempre nelle note storiche! Il montaggio procede bene ti seguo con interesse.......ciao buon divertimento Antonello :D
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 10:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,289
Location:
Provincia Milano

Status:


davvero curioso questo mezzo.
Seguo.
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 12:02
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,499
Location:
La Spezia

Status:


Veramente molto interessante
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2017, 12:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
740
Location:
Vidigulfo (PV)

Status:


Ciao a tutti,
ho finalmente ripreso e portato a termine questo lavoro mai concluso relativo alla " Campagna "Blitzkrieg" (cosa che vorrei fare quest'anno per tutti i miei modelli in standby ;) ), ....





















pensavo di aver finito ma... non si finisce mai di toppare, mi sono accorto adesso che le parabole dei fari sono desolatamente vuote e non completate provvederò al più presto :angry: :angry:

Ciao
Salvatore
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 14:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,053
Location:
Dalmine(BG)

Status:


Bel modello, complimenti, predecessore delle 221 -222-223- e come organizzazione di torretta dei panzer I e II :D continua che esce un bel modello :D ;)
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 22:05
Avatar

TORNADO

Group:
Moderatore
Posts:
14,450
Location:
PARMA, IT

Status:


NON E' IL MASSIMO DEL DESIGN MA PENSO FOSSE IN LINEA CON I MODELLI DEL TEMPO;TROVO ORIGINALE IL DOPPIO ASSE CON LE RUOTE GEMELLATE AL CENTRO,NON SO SE FOSSE MOLTO PRATICO IN FUORISTRADA.OTTIMA SOLUZIONE NON AVERLO LASCIATO INDIETRO.VAI SAL CHE E' UN PEZZO PARTICOLARE.CIAO
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 09:02
Avatar

pilgrim: 1/3 modellista, 2/3 giullare

Group:
Member
Posts:
15,928
Location:
Liguria, Savona

Status:


Come completerai le parabole dei fari?
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2017, 09:17
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,499
Location:
La Spezia

Status:


Meno male che l'hai ripreso. È interessatissimo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2017, 14:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
740
Location:
Vidigulfo (PV)

Status:


CITAZIONE (pilgrim1 @ 25/1/2017, 09:02) 
Come completerai le parabole dei fari?

Ciao, pensavo di dare un fondo argento alla parabola e poi letteralmente riempire la stessa con la cera acrilica tipo Future e attendere la solidificazione in modo da avere l'effetto vetro..... però tutto questo è teoria.....vedremo nella pratica :rolleyes:
 
Top
17 replies since 8/3/2016, 23:01   378 views
  Share