Modellismo alla buona

ANSALDO SVA 5 - Fly 1/48, Ten. Aldo Finzi, 91a squadriglia, San Pelagio (VE) agosto 1918

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2013, 11:10
Avatar

Sfondatore di pozzetti professionista

Group:
Member
Posts:
14,612
Location:
Caulonia (RC)

Status:


standing 2326411888_f2e78e2330

per chi non la conoscesse la chitarra è una ovation


Andò mirabolanti tenditiranti :lol:
occhio a non usare quel filo da bobina per i tiranti , ho provato qualche anno fà con pessimi risultati.. non tendono affatto :cry: purtroppo li ho utilizzati sulla yamato sia per le antenne che per le varie balconate.. sarebbero da sostituire
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2013, 12:25
Avatar

Ho-ho-hooo

Group:
Member
Posts:
8,698
Location:
Bari

Status:


Grazie per la dritta bsy, per i tiranti uso il mio fidato essebiemme o al limite l'EZ line entrambi elastici...

Ciaooooooooooooooo
 
Contacts  Top
Andrea972
view post Posted on 21/8/2013, 14:42




PAZZESCO COME AL SOLITO::::::ANZI Meglio di così non potevi fare !!!!!!!!
 
Top
Danny-Boy
view post Posted on 29/8/2013, 06:37




Holy Cow, Antonio...those turn buckles are simply amazing!! ;)

Dan
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 22:11
Avatar

Ho-ho-hooo

Group:
Member
Posts:
8,698
Location:
Bari

Status:


Ciao!!!!
weekend abbastanza produttivo:

jpg

jpg

jpg

Ecco lo stato del modello:
Ho incollato i tendicavo all'ala inferiore:
Ho messo il radiatore e poi montantini alla cabane con i relativi tiranti, mirino e mitragliatrici

Poi ho incollato i piani di coda, montanti sotto i piani orizzontali e tutti i cavi di controllo.
Questa è stata l'operazione più faticosa del giorno, acchiappare i fili con le pinzette per infilarli nei buchini degli appositi...

dettaglio:

jpg

jpg

Il parabrezza fornito dalla scaatola era tutto squadrato e non andava proprio bene, ho copiato il disegno corretto dall'altro SVA e l'ho ricalcato su un foglio di acetato e poi ritagliato:

jpg

jpg

per dargli la giusta curvatura l'ho fissato su una forma cilindro-conoidale...

jpg

e l'ho riscaldata con l'asciugacapelli. Poi l'ho lasciata in posizione a raffreddare, alla fine la forma è rimasta curva.

jpg

Qui si vede il cockpit da dietro, con il retrovisore tagliato con le dime punch-and-die da un cartoncino con una faccia a specchio...
jpg

Ho anche preparato i pezzi per il carrello, la prossima sessione dovrebbe portare al suo posto l'ala superiore... l'operazione più difficile, speriamo bene!

Ciaoooo

Antonio

Edited by andonio64 - 8/9/2013, 23:20
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2013, 22:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,203

Status:


Spettacolare........come al solito ! :110_up.gif:
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 07:55
Avatar

Ho-ho-hooo

Group:
Member
Posts:
8,698
Location:
Bari

Status:


Grazie Delta... adesso mi aspetta il montaggio dell'ala superiore che è sinora l'unico vero "spauracchio" che ho.
1_big
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2013, 08:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,891
Location:
Firenze

Status:


Che bello! Sono davvero ammirato!
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2013, 17:37
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,312
Location:
Provincia Milano

Status:


Belli i "croissant" disegnati sul lucido!

mi han fatto venir fame.
Apparecchio la tavola e intanto seguo il (bel) lavoro...
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 18:10

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,058

Status:


Caspita che bel lavoro che mi stavo perdendo! Complimenti, hai fatto dei dettagli pazzeschi! Ma le decals del kit quindi non andavano bene? P.S. Apprezzo anche di più perchè sono veneto! :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 00:18
Avatar

Sfondatore di pozzetti professionista

Group:
Member
Posts:
14,612
Location:
Caulonia (RC)

Status:


Più che un kit un opera d'arte :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2013, 18:46
Avatar

...a passo lento

Group:
Member
Posts:
2,275
Location:
Castenaso

Status:


Mamma mia, mamma mia!!!

:blink: ...oops! L'ho già detto?!?
Allora ci appoggio il carico.
Mamma mia, mamma mia!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 13:59
Avatar

Ho-ho-hooo

Group:
Member
Posts:
8,698
Location:
Bari

Status:


Che vi devo dire ragazzi.
Un'altra mazzata si è abbattuta sulla mia vita fatta un po' a montagne russe (come quelle di tutti, credo)...
Dalla notte del 9 settembre al pomeriggio del 21 ho trascorso più tempo in ospedale che a casa, per star dietro alla mia dolce metà che ha avuto un problema decisamente grave e che comunque si è salvata grazie all'impegno eccezionale del reparto di rianimazione prima e di cardiologia dopo. Adesso è a casa di nuovo, in convalescenza.
Sono piuttosto stanco (non quanto lei ovviamente) e solo domenica sono riuscito a mettermiun po' al tavolo di lavoro dove ho finito di incollare le boccole alle ali, ma l'ala superiore mi è caduta dalle mani e si è spezzata in due.

Appena riesco un po' a tirare il fiato provo ad andare ulteriormente avanti. Non sto nemmeno accendendo più il PC la sera, pertanto sono molto più assente del solito. Spero non me ne vogliate, ma, come dicono i miei amici napoletani... chest'è.

Oggi ho preso un po' di tempo al lavoro e sono venuto a fare una capatina sommerso dai miliardi di nuovi post e di nuovi bellissimi lavori, spero di rimettermi presto in pari, nel frattempo ho bisogno di concentrarmi sulla rimessa in carreggiata di Tiziana, stando al suo fianco come è mio dovere e soprattutto piacere.

Un abbraccio a tutti

AnDonio
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2013, 14:18
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,952
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (andonio64 @ 26/9/2013, 14:59) 
Che vi devo dire ragazzi.
Un'altra mazzata si è abbattuta sulla mia vita fatta un po' a montagne russe (come quelle di tutti, credo)...
Dalla notte del 9 settembre al pomeriggio del 21 ho trascorso più tempo in ospedale che a casa, per star dietro alla mia dolce metà che ha avuto un problema decisamente grave e che comunque si è salvata grazie all'impegno eccezionale del reparto di rianimazione prima e di cardiologia dopo. Adesso è a casa di nuovo, in convalescenza.
Sono piuttosto stanco (non quanto lei ovviamente) e solo domenica sono riuscito a mettermiun po' al tavolo di lavoro dove ho finito di incollare le boccole alle ali, ma l'ala superiore mi è caduta dalle mani e si è spezzata in due.

Appena riesco un po' a tirare il fiato provo ad andare ulteriormente avanti. Non sto nemmeno accendendo più il PC la sera, pertanto sono molto più assente del solito. Spero non me ne vogliate, ma, come dicono i miei amici napoletani... chest'è.

Oggi ho preso un po' di tempo al lavoro e sono venuto a fare una capatina sommerso dai miliardi di nuovi post e di nuovi bellissimi lavori, spero di rimettermi presto in pari, nel frattempo ho bisogno di concentrarmi sulla rimessa in carreggiata di Tiziana, stando al suo fianco come è mio dovere e soprattutto piacere.

Un abbraccio a tutti

AnDonio

Auguri di pronta e buona guarigione a Tiziana, forza Andò.
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 14:31
Avatar

pilgrim: 1/3 modellista, 2/3 giullare

Group:
Member
Posts:
15,928
Location:
Liguria, Savona

Status:


comunque la vita si presenti è sempre un bel dono, ando' pensa alla tua metà, che noi veniamo sempre dopo ;)
 
Web  Top
120 replies since 17/4/2013, 20:49   6740 views
  Share