Modellismo alla buona

Colla liquida economica.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2024, 16:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
310

Status:


CITAZIONE (dinos53 @ 12/2/2024, 16:42) 
Sul MAB fino a che non si offende nessuno o si critichi con cattiveri , il lavoro di qualcuno , tutto è consentito colo massimo garbo ed educazione . Alla mfine siamo un gruppo di amici ................che si diverte facendo Kit , ci sono modellisti di tutte le categorie dallo zero al 10 . Modellismo all Buona

Concordo appieno.

CITAZIONE (grillostefano @ 12/2/2024, 16:13) 
CITAZIONE (dinos53 @ 12/2/2024, 14:16) 
Io uso il butanone 10€ x 1lt e ci lavo anche i pennelli

Ocio Giova',per butanone si può fraintendere ;) :P :D 👋👋

E beh,seppur col massimo rispetto,non dobbiamo appunto essere per forza tutti morigerati e devoti a s.Tamiya da Tappo Verde :XD: .
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 19:30
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,679
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


Una volta usavo la trielina.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 20:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,943

Status:


CITAZIONE (ratin @ 12/2/2024, 19:30) 
Una volta usavo la trielina.

Anch'io, per unire le semichiglie delle navi Airfix.
Ma era il 1970.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 12:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Max-68 @ 12/2/2024, 16:30) 
CITAZIONE (eroshayabusa @ 12/2/2024, 12:31) 
Una domanda che ha veramente poco senso dato che in tre anni non hai completato nessun modello qui' su MAB! Potrei capire un Pablito che sforna modelli come se respirasse.😂

Ciao Eros,beh ti ringrazio per aver "monitorato" la mia attività da tre anni qui,spero di non stupirti ma per aggiornarti devo confessare che in realtà lo seguivo come esterno da parecchi più anni :B): .Dici bene poi come "Modelli qui su MAB",qui appunto,non credevo che per presenziare nel forum,e per giustificare perciò un consumo smodato di colla liquida,sussistesse un "Obbligo di produzione modellistica pubblica" ^U^ ,almeno io non l'ho letto nel regolamento,credo che nessuno debba dimostrare niente a nessuno tantomeno qui,non credi?Per concludere perdonami ma trovo anch'io che al contrario sia un po la tua considerazione ad aver poco senso,ma al riguardo ti hanno già risposto altri,che ringrazio anche per le informazioni,tutto il mio discorso era ovviamente molto cordiale e senza polemica alcuna *^^* .

Non serve che mi confessi da quanto tempo segui MAB visto che c'è la data di iscrizione ma bensì mi riferivo alla tua "produzione modellistica", e mi faceva ridere anzi mi fa' ridere in maniera bonaria una domanda del genere. Comunque la chiudo qua' perché dal tuo scritto ho capito che ti sei offeso. :woot:
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 13:48
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,954
Location:
Trieste

Status:


una cosa semplice, invece del nuovo flaconcino di tappo verde Tamiya, comperate il prodotto per pulire gli aerografi (tappo rosa) sempre Tamiya e riempiteci la bottiglietta vuota della tappo verde. la composizione è la stessa, (variazione miscela 1%).

TAM87089

 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 14:07
Avatar

TORNADO

Group:
Moderatore
Posts:
14,483
Location:
PARMA, IT

Status:


CITAZIONE (cast0260 @ 13/2/2024, 13:48) 
una cosa semplice, invece del nuovo flaconcino di tappo verde Tamiya, comperate il prodotto per pulire gli aerografi (tappo rosa) sempre Tamiya e riempiteci la bottiglietta vuota della tappo verde. la composizione è la stessa, (variazione miscela 1%).

(IMG:www.modellismogianni.it/productimages/foto_1/TAM87089.jpg)

www.youtube.com/watch?v=ZvQ2eit2ZNQ

Se funziona e di te mi fido ;) in amicizia ti dico che se suonano alla porta dei ninja è la Tam che manda qualcuno a regolare i conti :woot: 😁😁👋👋
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 14:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,892
Location:
Carmagnola (To)

Status:


La risposta è...
IMG_20240213_141449
Purtroppo fuori produzione.
Meno male che ne ho una scorta.
La TP non mi è mai piaciuta tanto non incolla un tubo. E preferibilmente preferisco il cianoacrilato.
In alternativa la colla in botticino di plastica con ago forato (per incollaggi di precisione) in metallo di marche varie: Faller, Revell.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2024, 14:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,243
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (grillostefano @ 13/2/2024, 14:07) 
CITAZIONE (cast0260 @ 13/2/2024, 13:48) 
una cosa semplice, invece del nuovo flaconcino di tappo verde Tamiya, comperate il prodotto per pulire gli aerografi (tappo rosa) sempre Tamiya e riempiteci la bottiglietta vuota della tappo verde. la composizione è la stessa, (variazione miscela 1%).

(IMG:www.modellismogianni.it/productimages/foto_1/TAM87089.jpg)

www.youtube.com/watch?v=ZvQ2eit2ZNQ

Se funziona e di te mi fido ;) in amicizia ti dico che se suonano alla porta dei ninja è la Tam che manda qualcuno a regolare i conti :woot: 😁😁👋👋

Ma guarda te! Molto interessante...🤔
Comunque questa conversazione NON è MAI avvenuta!🤐🙈🙉🙊
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 20:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
310

Status:


CITAZIONE (eroshayabusa @ 13/2/2024, 12:18) 
CITAZIONE (Max-68 @ 12/2/2024, 16:30) 
Ciao Eros,beh ti ringrazio per aver "monitorato" la mia attività da tre anni qui,spero di non stupirti ma per aggiornarti devo confessare che in realtà lo seguivo come esterno da parecchi più anni :B): .Dici bene poi come "Modelli qui su MAB",qui appunto,non credevo che per presenziare nel forum,e per giustificare perciò un consumo smodato di colla liquida,sussistesse un "Obbligo di produzione modellistica pubblica" ^U^ ,almeno io non l'ho letto nel regolamento,credo che nessuno debba dimostrare niente a nessuno tantomeno qui,non credi?Per concludere perdonami ma trovo anch'io che al contrario sia un po la tua considerazione ad aver poco senso,ma al riguardo ti hanno già risposto altri,che ringrazio anche per le informazioni,tutto il mio discorso era ovviamente molto cordiale e senza polemica alcuna *^^* .

Non serve che mi confessi da quanto tempo segui MAB visto che c'è la data di iscrizione ma bensì mi riferivo alla tua "produzione modellistica", e mi faceva ridere anzi mi fa' ridere in maniera bonaria una domanda del genere. Comunque la chiudo qua' perché dal tuo scritto ho capito che ti sei offeso. :woot:

Ciao Eros,beh in primis mi fa piacere che ti sia divertito :D ,vediamo se ti diverte anche questa domanda,scusa non volevo ma a questo punto mi tocca proprio fartela perchè mi sembra che ancora non hai colto:tu cosa ne sai di quanti modelli ho fatto,faccio e farò da qui in poi,per i fatti miei e senza postare niente qua?E qui torniamo al "Obbligo di produzione modellistica pubblica",se non c'è niente domande su materiali,etc. :XD: perchè sennò fanno ridere qualcuno,ti pare normale :=/: ?Quando in mezzo secolo hai accumulato alcune centinaia di kit ancora da fare :100_fuori.gif: ,e la maggior parte mai :icon_cry.gif: ...,hai voglia se non cerchi in giro alternative economiche ai prodotti più gettonati!Hai mal interpretato la mia replica non mi sono offeso figurati,molto semplicemente,e credo di interpretare anche il pensiero di altri al riguardo,mi chiedo ancora cosa centri la mia domanda sulla colla col numero di modelli che ho o no realizzato qui :=/: ,non so se adesso ci sei arrivato,ripeto non mi pare ci siano vincoli in tal senso nel forum,o no?Ribadisco tutto il discorso sempre cordialmente e senza alcuna polemica,se ti senti di nuovo offeso non so che fare,più di così non mi resta altro che mandarti un pm domani per s.Valentino :] :XD: ...
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 21:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
310

Status:


Cancella pure il "Se ti senti di nuovo offeso non so che fare",era solo una mia sensazione.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 21:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,943

Status:


CITAZIONE (Max-68 @ 13/2/2024, 20:44) 
cosa ne sai di quanti modelli ho fatto,faccio e farò da qui in poi per i fatti miei e senza postare niente qua?E qui torniamo al "Obbligo di produzione modellistica pubblica"

Caro Max-68, tu puoi fare i modelli che ti pare e non c'è obbligo di postare su MAB alcunché.
Però, se ti va di farli "per i fatti tuoi", trovo poi poco coerente che vieni a chiedere consigli su MAB.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 21:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,191
Location:
provincia Milano

Status:


CITAZIONE (Nybco @ 12/2/2024, 13:18) 
CITAZIONE (grillostefano @ 12/2/2024, 10:13) 
Prova a comprarlo il cloroformio,se si trova ancora nelle farmacie e guarda che faccia fanno.

Infatti vado proprio per vedere le loro espressioni.
E dovresti vedere quando alla domanda "a cosa le serve?" rispondo "è per un rapimento".

Andrea sei tremendo 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 21:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,243
Location:
Novara

Status:


Questo perché non è Andrea a scrivere, bensì il minion viola del suo avatar.
come_fare_un_costume_da_minion_viola_in_casa_7428_600
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 22:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,191
Location:
provincia Milano

Status:


CITAZIONE (Nishizawa @ 13/2/2024, 21:45) 
Questo perché non è Andrea a scrivere, bensì il minion viola del suo avatar.
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13310134/...sa_7428_600.jpg)

:100_patpat.gif: :100_patpat.gif:

Cavoli questa discussione me l'ero quasi persa :XD:
Sapete che vi dico? Questa è una tipica discussione in stile MAB ....gli altri forum se la sognano .
Qui puoi vedere un modello con i controcazzi oppure un modello per divertimento 😊😊😊 e intanto ti bevi una birretta leggendo questi OT.
Mabbisti per sempre
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 22:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
310

Status:


CITAZIONE (Nybco @ 13/2/2024, 21:22) 
CITAZIONE (Max-68 @ 13/2/2024, 20:44) 
cosa ne sai di quanti modelli ho fatto,faccio e farò da qui in poi per i fatti miei e senza postare niente qua?E qui torniamo al "Obbligo di produzione modellistica pubblica"

Caro Max-68, tu puoi fare i modelli che ti pare e non c'è obbligo di postare su MAB alcunché.
Però, se ti va di farli "per i fatti tuoi", trovo poi poco coerente che vieni a chiedere consigli su MAB.

Caro Nybco,il "per i fatti miei" non era ne con cattiveria ne arroganza,ma proprio per sottolineare,come dici anche tu,la non sussistenza di "obblighi" nel postare necessariamente qui tutto,poco o niente di quel che si realizza,ed anche poichè il nostro collega Eros ha trovato bonariamente risibile chiedere un consiglio solo perchè non avevo mai realizzato nulla qua.Scusami anche tu ma trovo una discrepanza in quel che dici adesso,se ho capito bene non sono giustamente obbligato a postare alcunchè,però se non lo faccio è poi poco coerente chiedere consigli di modellismo in un forum di modellismo :=/: ,quindi se non si postano i propri wip niente interventi,domande,consigli,etc?Non so forse sono io che ho mal interpretato il senso di questo forum,mah...
 
Top
35 replies since 11/2/2024, 18:21   651 views
  Share