Come da titolo ritorna il 79 della Classic Airframes in1/48,seppur in edizione limitata,questo fatto avrà delle conseguenze sulle quotazioni borsistiche delle vecchie scatole.
L'uscita è il "vecchio " Classic Airframe stampato Eduard con l'aggiunta di fotoincisioni mascherine e un foglio decals nuovo ...Steel Model lo venderà attorno ai 70 euri 🤔
Io avevo il Trumpeter e l'ho scambiato con un Classic nella versione con il siluro...
Pare che Eduard stavolta abbia realizzato anche una serie di accessori per il superdetttaglio. Tornando al kit si tratta di uno short run uscito nel 2001,per l'epoca era quanto di meglio si potesse desiderare. Era decisamente fedele alle linee del 79,però aveva la mancanza dei perni di riscontro, l'ala divisa in 5 parti,i piani di coda troppo grandi . Gli interni erano discretamente dettagliati con parti i resina.Credo che la ristampa rispetti le vecchie caratteristiche
Bah! L'unico è e sarà sempre l'Airfix con tutti gli svarioni e costruito rigorosamente da scatola. Questo poi viene troppo grosso. Ho notato una cosa nella box art, è il n.5, ma sull'ala ha il 3... è un errore di sbaglio o che? Se sì, cominciamo bene
Bah! L'unico è e sarà sempre l'Airfix con tutti gli svarioni e costruito rigorosamente da scatola. Questo poi viene troppo grosso. Ho notato una cosa nella box art, è il n.5, ma sull'ala ha il 3... è un errore di sbaglio o che? Se sì, cominciamo bene
Non è che 3 indicava il motore? Uno il destro, due il centrale, e tre il sinistro. Boh.
Comunque su questo aereo ci volava il nonno di un mio amico. Diceva che si rompeva spesso e in effetti nel libretto di volo risultano molte emergenze. Ci sono delle foto fatte agli Spitfire che li accompagnavano, il giorno che si sono consegnati agli Alleati, che fanno paura solo a vederle!
Bah! L'unico è e sarà sempre l'Airfix con tutti gli svarioni e costruito rigorosamente da scatola. Questo poi viene troppo grosso. Ho notato una cosa nella box art, è il n.5, ma sull'ala ha il 3... è un errore di sbaglio o che? Se sì, cominciamo bene
Non è che 3 indicava il motore? Uno il destro, due il centrale, e tre il sinistro. Boh.
Comunque su questo aereo ci volava il nonno di un mio amico. Diceva che si rompeva spesso e in effetti nel libretto di volo risultano molte emergenze. Ci sono delle foto fatte agli Spitfire che li accompagnavano, il giorno che si sono consegnati agli Alleati, che fanno paura solo a vederle!
...sarebbe possibile vedere solo qualche foto? L'importanza storica sarebbe notevole 🤔🤔😏😏
Pare che Eduard stavolta abbia realizzato anche una serie di accessori per il superdetttaglio. Tornando al kit si tratta di uno short run uscito nel 2001,per l'epoca era quanto di meglio si potesse desiderare. Era decisamente fedele alle linee del 79,però aveva la mancanza dei perni di riscontro, l'ala divisa in 5 parti,i piani di coda troppo grandi . Gli interni erano discretamente dettagliati con parti i resina.Credo che la ristampa rispetti le vecchie caratteristiche
Confermo 👍
Classic Airframe
Eduard ha sostituito alcuni pezzi tipo le pale i mozzi in pezzi in 3D , messo fotoincisioni 2 lastrine 2 fogli decals ,mascherine per trasparenti, ristampato le ruote (bellissime)
Dimenticavo pagato 58 euro su MN Modelar, il sito merita ultimamente compro sempre li
Bah! L'unico è e sarà sempre l'Airfix con tutti gli svarioni e costruito rigorosamente da scatola. Questo poi viene troppo grosso. Ho notato una cosa nella box art, è il n.5, ma sull'ala ha il 3... è un errore di sbaglio o che? Se sì, cominciamo bene
Se è solo per questo...ma vogliamo parlare della gobba "aperta" e "chiusa" contemporaneamente? Comunque bestia troppo grande per i miei spazi domestici..
Il kit Classic/Eduard nonostante i suoi difetti è molto più corretto rispetto al Trumpeter . Hanno introdotto numerose migliorie a livello di dettagli ma sono rimasti molti dei vecchi punti deboli come i motori,la gobba chiusa e l'ala in cinque pezzi che si può fare ma va affrontata con la giusta filosofia. Il prezzo tutto sommato è adeguato.
Il kit Classic/Eduard nonostante i suoi difetti è molto più corretto rispetto al Trumpeter . Hanno introdotto numerose migliorie a livello di dettagli ma sono rimasti molti dei vecchi punti deboli come i motori,la gobba chiusa e l'ala in cinque pezzi che si può fare ma va affrontata con la giusta filosofia. Il prezzo tutto sommato è adeguato.