Modellismo alla buona

Puzzle 3d in metallo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2023, 10:26
Avatar

Modellista per divertimento

Group:
Member
Posts:
538
Location:
calliano (AT)

Status:


Qualcuno ha mai provato ste cose? Se si, come sono, belle? Boiate?

https://www.ebay.it/itm/115900781774?_trkp...%3Avlp_homepage
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2023, 10:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,943

Status:


Essendo di metallo lucido, bene si prestano a interpretazioni - più che a riproduzioni - di modelli di veicoli spaziali e soggetti da fantascienza.
In pratica, un Lem si fa guardare, un veliero fa il paio col souvenir della gondola cromata comprata in gita a Venezia.
Inoltre, tutto bene quando si ha a che fare con superfici piatte, ma se il modello ha molte curvature, l'effetto di una tolla piegata male è sempre pronto a evidenziarsi.
Insomma: più soprammobili (alcuni belli) che riproduzioni modellistiche.
Di altra levatura, secondo me, quelli giapponesi della AeroBase.
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 10:32
Avatar

Modellista per divertimento

Group:
Member
Posts:
538
Location:
calliano (AT)

Status:


CITAZIONE (Nybco @ 30/12/2023, 10:54) 
Essendo di metallo lucido, bene si prestano a interpretazioni - più che a riproduzioni - di modelli di veicoli spaziali e soggetti da fantascienza.
In pratica, un Lem si fa guardare, un veliero fa il paio col souvenir della gondola cromata comprata in gita a Venezia.
Inoltre, tutto bene quando si ha a che fare con superfici piatte, ma se il modello ha molte curvature, l'effetto di una tolla piegata male è sempre pronto a evidenziarsi.
Insomma: più soprammobili (alcuni belli) che riproduzioni modellistiche.
Di altra levatura, secondo me, quelli giapponesi della AeroBase.

Si, sono d'accordo con te; provo a comprarmi lo Hubble Telescope, mi sembra bello.
Gli Aerobase sono su un altro piano, ma vanno molto oltre la mia capacità di pazienza.

Ho trovato qualche filmato su youtube che mostra il montaggio di questi puzzle in metallo, con il finale esilirante:

Buon anno a tutti

 
Contacts  Top
2 replies since 30/12/2023, 10:26   103 views
  Share