Modellismo alla buona

MC Donnel Douglas F-4d IRIAF - FINITO -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2023, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,960
Location:
Trieste

Status:


Visto che fate i timidoni, apro le danze io con questa chicca:

DXhVMw

O8gF1x

Edited by cast0260 - 15/4/2024, 16:06
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 17:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,893
Location:
Pisa

Status:


Bel soggetto. Sono curioso di vedere come sono fatti i modelli Fine Molds. l'aereo di porcorosso mi faceva ben sperare
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078

Status:


Sono fatti davvero bene e costano altrettanto!
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 13:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,281
Location:
Novara

Status:


Il Phantasmo persiano cattura la mia attenzione... Seguòlo!
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 11:01
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,960
Location:
Trieste

Status:


inizo dai seggiolini:

nei vari saldi di plaza Japan avevo comperato la scatoletta con le cinghie per i sedili di f-4 e crusader, ce ne sono 4 serie

JfrHAC

montato da scatola il seggiolino si presenta così

VOKz4y

con le cinghie si presenta cosà

G7C0r7

l'abitacolo ha i pezzi alternativi con gli strumenti in rilievo o lisci per applicare le decals o delle fotoincisioni aftermarket o addirittura le decal in rilievo di ultima generazione, il mio braccino corto ha deciso per me e ho montato la strumentazione in rilievo (che mi piace di più perchè sarà farina del mio sacco la pitturazione).

o2TPBW
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 12:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,282
Location:
Torino

Status:


Da seguire anche questo senza esitazione

Molto belle le cinghie in plastica... Un pò meno i maniglione d'espulsione che sembrano dei tubi... Ma forse non sono gli stessi delle stampate delle cinghie...
O sbaglio?
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 13:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,960
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Berny64 @ 18/10/2023, 13:45) 
Da seguire anche questo senza esitazione

Molto belle le cinghie in plastica... Un pò meno i maniglione d'espulsione che sembrano dei tubi... Ma forse non sono gli stessi delle stampate delle cinghie...
O sbaglio?

si sono quelle del kit, le taglio via prima di verniciare il sedile, mentre ho tenuto quelle più fini sullo sprue per maneggiarle meglio durante la verniciatura le monterò alla fine.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 13:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,148
Location:
Perugia

Status:


Sembrano di ottima qualità questi Fine Molds, tranne che per qualche mancanza di troppo sui kit di base. Oltre alle cinture dei seggiolini, ancora peggio l'assenza degli armamenti. Per quel che costano, almeno un paio di missili potevano metterceli :102_crash.gif: Invece ho visto che anche quelli li vendono a parte in set dedicati. E anche quelli costano abbastanza.
Se ricordo bene, quello della mancanza degli armamenti è un problema comune anche ai Phantom Hasegawa.
Nonostante le mancanze, non escludo di prenderne uno anch'io in futuro, perché comunque i dettagli sembrano riprodotti veramente bene.
Intanto seguo il tuo, anche per vedere com'è il fit dei pezzi :B):
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 14:08
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,960
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Ale 27 @ 18/10/2023, 14:46) 
Sembrano di ottima qualità questi Fine Molds, tranne che per qualche mancanza di troppo sui kit di base. Oltre alle cinture dei seggiolini, ancora peggio l'assenza degli armamenti. Per quel che costano, almeno un paio di missili potevano metterceli :102_crash.gif: Invece ho visto che anche quelli li vendono a parte in set dedicati. E anche quelli costano abbastanza.
Se ricordo bene, quello della mancanza degli armamenti è un problema comune anche ai Phantom Hasegawa.
Nonostante le mancanze, non escludo di prenderne uno anch'io in futuro, perché comunque i dettagli sembrano riprodotti veramente bene.
Intanto seguo il tuo, anche per vedere com'è il fit dei pezzi :B):

Di Fine Molds ho già montato parecchi Kit, a parte Porcorosso, un Tony, uno Zero,un Reppu, tutti con soddisfazione, con lo zero anche di più.

Tamiya con il suo F 16 fà lo stesso, te lo vende senza armamaento a tot e con armamento a tot alla seconda.
Ho le vecchie scatole armamenti Hasegawa, qualcosa in deposito rottami, credo che le ali saranno riempite comunque.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 15:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,281
Location:
Novara

Status:


Gli armamenti mancano per due motivi:
1) bieco business; -_-
2) modellisti come il sottoscritto, che si ostinano a cestinarli, perché secondo la loro testina sifòla :rolleyes: oltreché la pace nel mondo, bombe e missili rovinano la linea dell'aeromobile. :XD:
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,282
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (cast0260 @ 18/10/2023, 14:19) 
CITAZIONE (Berny64 @ 18/10/2023, 13:45) 
Da seguire anche questo senza esitazione

Molto belle le cinghie in plastica... Un pò meno i maniglione d'espulsione che sembrano dei tubi... Ma forse non sono gli stessi delle stampate delle cinghie...
O sbaglio?

si sono quelle del kit, le taglio via prima di verniciare il sedile, mentre ho tenuto quelle più fini sullo sprue per maneggiarle meglio durante la verniciatura le monterò alla fine.

Bene, in effetti quelli dello sprue sembrano ottimi e fai bene a tenerli al sicuro
👍🏻
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,893
Location:
Pisa

Status:


Bel lavoro e belle le cinghie, mi devono essere sfuggite nell'ultimo giro di acquisti a Plaza Japan, mentre mi sono accattato quelle in 1/72
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:45
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,558
Location:
La Spezia

Status:


Uhe! Ci sono eh?!? :B): :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2023, 13:29

Member

Group:
Member
Posts:
680

Status:


bellissimo kit come pure l'MCR, sono quasi tentato :D
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 12:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,248

Status:


Soggetto stupendo e Ottimo inizio, buon proseguimento ^_^
 
Web  Top
89 replies since 15/10/2023, 17:22   1548 views
  Share