Modellismo alla buona

Visitato negozzio di modellismo ad Ankara in Turchia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2021, 14:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,294
Location:
Tirana, Albania

Status:


Salve a tutti gli amici Mabbisti,
La scorsa settimana mi trovavo per lavoro ad Ankara (Turchia), ed avendo una mattinata libera mi sono recato a questo negozzio di modellismo che ho trovato in rete e che si chiama Hobbytime, al indirizzo seguente: Güneş Bulvarı, Cezayir Cd. No:12/A, 06550 Çankaya.

Mi e parso abbastanza ben fornito ed ho trovato dei pezzi di ricambio per le mie aeropenne Badger. Questo el il loro website che puo essere tradotto in Inglese: www.hobbytime.com.tr/

Fate conto che i prezzi in Euro sono grosso modo il dieci volte meno di quelli in Lire Turche.
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 15:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,313
Location:
nord Italia

Status:


beh....500 lire turche ( prezzo medio di un modello ) equivalgono a circa 44€ aggiungi le spese postali ( circa 25/30 dollari ) + le tasse doganali e non so esattamente dove sia la convenienza
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2021, 18:45

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,294
Location:
Tirana, Albania

Status:


Caro Massimo,
Forse non mi sono spiegato bene. Mi i e parso non caro se si compra in negizio. Per esempio, l’ Italeri 1/72 BF-109 G-6 costava 115.68 Lire Turche che in Euro fanno 10.16
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 19:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,313
Location:
nord Italia

Status:


CITAZIONE (PATI @ 13/11/2021, 18:45) 
Caro Massimo,
Forse non mi sono spiegato bene. Mi i e parso non caro se si compra in negizio. Per esempio, l’ Italeri 1/72 BF-109 G-6 costava 115.68 Lire Turche che in Euro fanno 10.16

ok.....ma non credo che su MAB ci siano molti che vadano in Turchia in questo momento ^_^

e lo stesso modello sul sito Italeri lo vendono a 10.50€ :unsure: ( su amazon 8,50€ )

sarebbe da verificare altri modelli per vedere se sono veramente poi così bassi i prezzi
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2021, 09:08

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,294
Location:
Tirana, Albania

Status:


Massimo, ho semplicemente pensato di condividere un esperienza che poi e lo spirito di questo forum.
Non ho scritto che i prezzi erano bassi ma che non mi e sembrato caro.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,313
Location:
nord Italia

Status:


CITAZIONE (PATI @ 14/11/2021, 09:08) 
Massimo, ho semplicemente pensato di condividere un esperienza che poi e lo spirito di questo forum.
Non ho scritto che i prezzi erano bassi ma che non mi e sembrato caro.

no..no..non fraintendere , è una informazione come un altra, se uno fa un giro da quelle parti è interessante

io ipotizzavo solo una vendita online...dove la convenienza non la trovavo così " invitante "
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2021, 01:33
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,520
Location:
La Spezia

Status:


Vedo solo ora questi messaggi.
Grazie per aver condiviso un'esperienza all'estero.
Io ho girato il mondo ed ora sono stanco. Me ne sto a casa.
Quindi non penso che visiterò negozi stranieri però è interessante conoscerli tramite chi ancora viaggia.
Spero tu abbia trovato qualcosa di interessante da comprare... Che Sò? Un G 50 biposto? :lol: :lol: :lol:
Dai. Ora vado a rivederlo ;)
 
Contacts  Top
6 replies since 13/11/2021, 14:23   391 views
  Share