Modellismo alla buona

domanda al saggio

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 1/8/2019, 10:38
Avatar

pilgrim: 1/3 modellista, 2/3 giullare

Group:
Member
Posts:
15,928
Location:
Liguria, Savona

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2019, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,954

Status:


Giusto oracolo, quello del Venerabile Panzer del Lago.
Però - chiediamocelo - che fine fanno tutti i piccoli kittini indifesi quando un negozio chiude?
E ne chiudono tanti.
Non siamo solo accumulatori, siamo custodi di civiltà scomparse.
Augh! Ipse dixit, Pixi & Dixi.

Edited by Nybco - 1/8/2019, 13:25
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 11:29
Avatar

pilgrim: 1/3 modellista, 2/3 giullare

Group:
Member
Posts:
15,928
Location:
Liguria, Savona

Status:


CITAZIONE (Nybco @ 1/8/2019, 12:00) 
Giusto oracolo, quello del Venerabile Panzer del Lago.
Pero - chiediamocelo - che fine fanno tutti i piccoli kittini indifesi quando un negozio chiude?
E ne chiudono tanti.
Non siamo solo accumulatori, siamo custodi di civiltà scomparse.
Augh! Ipse dixit, Pixi & Dixi.

:MOLLIE141.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2019, 14:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
697
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Nybco @ 1/8/2019, 12:00) 
Non siamo solo accumulatori, siamo custodi di civiltà scomparse.
Augh! Ipse dixit, Pixi & Dixi.

:102_worthy.gif: verità scolpita nel bronzo.
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,351
Location:
Near Aeroporto Malpensa2000

Status:


Bravo Pilgrim, mai un topic mi cadde più a pennello di questo. Proprio oggi, complice l'essere in ferie e complice l'aver accompagnato mia moglie per lavoro ad Empoli, a circa 380 km da dove vivo, vuoi mica che non approfitto per cercare un negozio di modellismo in zona (queste sono occasioni ghiottissime, da non perdere). Due minuti in internet e non ti trovo mica un negozio proprio in Empoli? Si chiama Hobby Center Empoli ed è gestito da una dolcissima e simpaticissima signora, molto appassionata del nostro hobby, che si è scusata con me per il fatto che il suo bellissimo negozio di modellismo nel tempo è stato trasformato all'80% in vendita giocattoli per sbarcare il lunario e che quindi la selezione di modellini si limitava a qualche ripiano di scaffale. Quando mi ha visto portare alla cassa 3 scatole di montaggio non credeva ai suoi occhi, mi ha detto che i modellisti stanno diventando oramai perle rare e come ben sappiamo i giovani hanno ben altri interessi (rare eccezioni fortunatamente esistono). Abbiamo fatto una bella chiacchierata e quando le ho spiegato da dove venivo mi ha detto "che peccato, ma allora non ci rivedremo più" mi è proprio spiaciuto e le ho promesso che se mia moglie avesse avuto ancora necessità di un altro viaggio in loco sarei passato sicuramente a trovarla e a darle una mano a "muovere" un po' il suo inventario di modelli. Indimenticabile! :110_hug.gif:
Tornando all'altra parte del topic, i 3 modelli acquistati oggi non so dove metterli in quanto la mia cantina esplode letteralmente di scatole.....sto seriamente pensando di usare il bagagliaio della mia auto a mo' di scaffale per scatole di modelli!! :lol:
Quando l'ho detto a mia moglie dei 3 nuovi arrivati è scoppiata a ridere (oramai è rassegnata, il tempo delle lamentele è passato da un pezzo). Non sono normale lo so, ma questo è il bello!!
Gian :)

Edited by GPZ900 - 9/8/2019, 23:17
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 22:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,236
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (GPZ900 @ 9/8/2019, 22:58) 
Bravo Pilgrim, mai un topic mi cadde più a pennello di questo. Proprio oggi, complice l'essere in ferie e complice l'aver accompagnato mia moglie per lavoro ad Empoli, a circa 380 km da dove vivo, vuoi mica che non approfitto per cercare un negozio di modellismo in zona (queste sono occasioni ghiottissime, da non perdere). Due minuti in internet e non ti trovo mica un negozio proprio in Empoli? Si chiama Hobby Center Empoli ed è gestito da una dolcissima e simpaticissima signora, molto appassionata del nostro hobby, che si è scusata con me per il fatto che il suo bellissimo negozio di modellismo nel tempo è stato trasformato all'80% in vendita giocattoli per sbarcare il lunario e che quindi la selezione di modellini si limitava a qualche ripiano di scaffale. Quando mi ha visto portare alla cassa 3 scatole di montaggio non credeva ai suoi occhi, mi ha detto che i modellisti stanno diventando oramai perle rare e come ben sappiamo i giovani hanno ben altri interessi (rare eccezioni fortunatamente esistono). Abbiamo fatto una bella chiacchierata e quando le ho spiegato da dove venivo mi ha detto "che peccato, ma allora non ci rivedremo più" mi è proprio spiaciuto e le ho promesso che se mia moglie avesse avuto ancora necessità di un altro viaggio in loco sarei passato sicuramente a trovarla e a darle una mano a "muovere" un po' il suo inventario di modelli. Indimenticabile! :110_hug.gif:
Tornando all'altra parte del topic, i 3 modelli acquistati oggi non so dove metterli in quanto la mia cantina esplode letteralmente di scatole.....sto seriamente pensando di usare il bagagliaio della mia auto a mo' di scaffale per scatole di modelli!! :lol:
Quando l'ho detto a mia moglie dei 3 nuovi arrivati è scoppiata a ridere (oramai è rassegnata, il tempo delle lamentele è passato da un pezzo). Non sono normale lo so, ma questo è il bello!!
Gian :)

Grande! :110_up.gif:
Ciao.


Scattergun

Edited by Scattergun - 9/8/2019, 23:27
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 22:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,351
Location:
Near Aeroporto Malpensa2000

Status:


PS: comunque ecco il frutto delle mie scorribande odierne ad Empoli... :B):

IMG_20190809_230258-800x600

Ciauuu
Gian :)
 
Top
view post Posted on 13/8/2019, 23:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,128

Status:


E in effetti la signora deve avere un po' di passione, perché tenere i Cyber-Hobby/Dragon non è da tutti in questi tempi di magra.
Un po' mi ci riconosco in queste scorribande, perché anch'io non avrei bisogno di nuove scatole (anche se il mio "tesoro" si limita a poco più di una ventina di pezzi, coi miei ritmi sarebbero almeno 5 anni senza nuovi acquisti...), ma quando sono in giro non manco di visitare i negozi fisici del posto, e molto spesso porto a casa qualcosa - di fatto buona parte delle mie scatole si sono accumulate così. Ora sono in Norvegia, per caso ho beccato un bel negozio perfino a Stavanger e "temo" di visitarne almeno un altro paio, ma i prezzi di qui sono un ottimo deterrente all'acquisto, una volta tanto!

Saluti,
Andrea
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 23:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,671
Location:
campania

Status:


eh si altri "hobby" tengono occupati i giovani che non conoscono le gioie del modellismo, tablet smart e giochini, ci sono intere regioni senza negozi...e i pochi rimasti scompaiono...si dovrebbero fare dei gruppi regionali per rappresentare la nostra presenza col MAB
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 23:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,128

Status:


CITAZIONE (guruman @ 14/8/2019, 00:42) 
Ora sono in Norvegia, per caso ho beccato un bel negozio perfino a Stavanger e "temo" di visitarne almeno un altro paio, ma i prezzi di qui sono un ottimo deterrente all'acquisto, una volta tanto!

(e niente, alla fine "l'affare" l'ho trovato perfino in Norvegia, un Sea Harrier Italeri, abbastanza ironicamente...)

Saluti,
Andrea
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 08:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,351
Location:
Near Aeroporto Malpensa2000

Status:


Beh se l'hai pagato meno che in Italia il viaggio di entrambi (tu e l'Harrier) è stato proficuo! :woot: :110_up.gif:

Gian :)
 
Top
10 replies since 1/8/2019, 10:38   319 views
  Share