Modellismo alla buona

Riuscite a vedere Apollo 11?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2022, 12:31

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
20,373
Location:
Catania

Status:


Indimenticabile, dalla notte dell'allunaggio è rimasta famosa anche la "querelle" con Ruggiero Orlando sul momento esatto in cui il LEM toccò la superficie lunare.
Grande giornalista. RIP.
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 23:21
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,680
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


CITAZIONE (ilprinsi @ 1/2/2022, 09:07) 
:( È mancato Tito Stagno, storico commentatore del primo allunaggio.
Chi è nella stagione della vita dei post-50 se lo ricorda.

Chi può dimenticare quei mitici momenti durante lo storico evento.

Anagrafe è impietosa: i protagonisti, uno a uno, se ne stanno andando. E tutto entrerà nella Storia.
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 23:55
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,680
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


CITAZIONE (ilprinsi @ 3/12/2021, 11:02) 
Da RaiNewsScienza

Nasa, ritorno su Luna rinviato a 2025 Slitta la missione della Nasa per riportare l'uomo sulla Luna dopo 52 anni: non partirà prima del 2025.

Dubito che riescano a tornarci prima del 2028, ci sono troppi problemi da risolvere visto che l'obiettivo è la permanenza sulla Luna non la semplice esplorazione.
I problemi non sono pianificabili: vengono fuori man mano che si implementano le realizzazioni tecniche.
I tempi di realizzazione dei progetti, di qualsiasi progetto, ambizioso o meno, sono in proporzione alle persone che ci lavorano e ai finanziamenti impiegati.
Non siamo più nei tempi delle grandi sfide degli anni '60 del XX secolo.
Inoltre la Cina e la Russia stanno sviluppando nuove armi tattiche ipersoniche ... gli USA non possono rischiare di ritrovarsi con le portaerei, vere proprie città galleggianti, rese vulnerabili ... immaginabile dove andranno la maggior parte dei finanziamenti. :unsure:
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 17:27
Avatar

pilgrim: 1/3 modellista, 2/3 giullare

Group:
Member
Posts:
15,928
Location:
Liguria, Savona

Status:


CITAZIONE (ratin @ 1/2/2022, 23:55) 
CITAZIONE (ilprinsi @ 3/12/2021, 11:02) 
Da RaiNewsScienza

Nasa, ritorno su Luna rinviato a 2025 Slitta la missione della Nasa per riportare l'uomo sulla Luna dopo 52 anni: non partirà prima del 2025.

Dubito che riescano a tornarci prima del 2028, ci sono troppi problemi da risolvere visto che l'obiettivo è la permanenza sulla Luna non la semplice esplorazione.
I problemi non sono pianificabili: vengono fuori man mano che si implementano le realizzazioni tecniche.
I tempi di realizzazione dei progetti, di qualsiasi progetto, ambizioso o meno, sono in proporzione alle persone che ci lavorano e ai finanziamenti impiegati.
Non siamo più nei tempi delle grandi sfide degli anni '60 del XX secolo.
Inoltre la Cina e la Russia stanno sviluppando nuove armi tattiche ipersoniche ... gli USA non possono rischiare di ritrovarsi con le portaerei, vere proprie città galleggianti, rese vulnerabili ... immaginabile dove andranno la maggior parte dei finanziamenti. :unsure:

la data schedulata a oggi di ARTEMIS-3 (la missione della discesasi uomini sulla luna) è il 2026
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2022, 14:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,266
Location:
provincia Milano

Status:


Ciao
Mi chiedo come mai nessuno commenta la missione di Artemis 1 in atto 🤔😊 non so voi ma io mi emoziono....forse perché durante le missioni Apollo ero un bimbetto .....
E le foto che la NASA mette a disposizione in alta definizione?
Io non vedo l’ora che venga il giorno per mettere a tacere chi nega ancora oggi l’allunaggio 🥴
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,927
Location:
Carmagnola (To)

Status:


CITAZIONE (Maseta @ 22/11/2022, 14:56) 
Ciao
Mi chiedo come mai nessuno commenta la missione di Artemis 1 in atto 🤔😊 non so voi ma io mi emoziono....forse perché durante le missioni Apollo ero un bimbetto .....
E le foto che la NASA mette a disposizione in alta definizione?
Io non vedo l’ora che venga il giorno per mettere a tacere chi nega ancora oggi l’allunaggio 🥴

Sbagli. Adesso è ancora "meglio" per i negazionisti.
Con un po' di "manico" e con i grandi progressi digitali si può inventare di tutto: dagli ufo all'atterraggio su Marte, alla Luna piatta; figuriamoci un'allunaggio ripreso dalle camere sulla Luna che immortalano la discesa del razzo... :lol: farebbe impazzire gli scettici!

:110_boh.gif: Non so' perché ma questa missione automatica con i manichini pieni di sensori non è che mi entusiasmi molto.
Come ha scritto un grande scrittore di fantascienza decenni fa: "L'astronautica ci ha fatto tornare tutti bambini", il problema è che oggi siamo ormai grandi, figli di Star Wars e non ci stupisce più niente. :cry:
Ed è un gran problema. :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2022, 17:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,266
Location:
provincia Milano

Status:


Ciao Ilprinsi
Io non so tanto d’accordo....sul fatto che i negazionisti avranno materiale per girarla a loro piacere ok.
Io seguirò Artemis 1. 2. 3. 4 .....11. 12. ....ecc.
Forse tu sei assuefatto da tanto Star Wars 😊 io no però dai è un piccolo passo .....chissà un domani ci porterà vicino a Interstellar
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 17:14
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,680
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


Cinquant'anni fa dal Apollo 17 un fotoritratto della casa dell'umanità

apollo17bluemarble-restored-andy-saunders
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 17:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,266
Location:
provincia Milano

Status:


Ciao ratin foto bellissima 👍🏻😀
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 18:47

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
20,373
Location:
Catania

Status:


Bellissima, adesso con la missione Artemis potremo rivivere le stesse emozioni. :D :D
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 22:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436

Status:


CITAZIONE (Nybco @ 20/9/2017, 19:59) 
Questo il cingolato che lemme lemme portava il razzo in posizione a Cape Canaveral:
crawler

Con sopra una serie di torette di cannoni navali, sarebbe un perrfetto what-if di un carro come il Ratte


CITAZIONE (Nybco @ 20/9/2017, 19:59) 
hanno fatto anche la rampa per un fantomatico space shuttle. Che cavolo è?

A dire il vero lo space shuttle decollava dalla stesa rampa dell'Apollo, e trasportato dallo stesso cingolato. Non c'è nulla di inventato
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 18:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
292

Status:


Pale_Blue_Dot%201

Pale Blue dot ovvero la Terra ripresa da sei miliardi di chilometri.

Per quanto ne sappiamo, l'unica vita esistente nell'universo si trova in quel microscopico granello di polvere che galleggia nel niente più nero!
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,266
Location:
provincia Milano

Status:


...come dice Jodie Foster in Contact " non vi pare che l'universo sia uno spazio troppo grande perche ci sia solo una civiltà ".... le parole non saranno precise ma il senso è quello .... :D :alienff:

...o uno spreco di spazio per solo noi... :woot:
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 18:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,927
Location:
Carmagnola (To)

Status:


CITAZIONE (Maseta @ 2/4/2024, 19:16) 
...come dice Jodie Foster in Contact " non vi pare che l'universo sia uno spazio troppo grande perche ci sia solo una civiltà ".... le parole non saranno precise ma il senso è quello .... :D :alienff:

...o uno spreco di spazio per solo noi... :woot:

Siamo sulle frasi celebri tipo "Quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbor"
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2024, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,266
Location:
provincia Milano

Status:


Prins ma non erano gli svedesi ? :rolleyes:
 
Top
256 replies since 20/9/2017, 15:25   5135 views
  Share