Modellismo alla buona

Riuscite a vedere Apollo 11?

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 20/9/2017, 15:25
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,680
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


369440main_lroc_apollo11_lrg

:sick: :ph34r: :sick:
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,953

Status:


Sì, vabbe', e dopo che abbiamo visto il pirolino in centro foto?
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 16:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,469
Location:
Bannalandia

Status:


Facendo il modellino, ma anche prima, ho letto parecchie cose.
Quello che riuscirono a fare, con la tecnologia dell'epoca, ha dell'incredibile. Buzz Aldrin, dopo che Armstrong aveva messo in stand-by i computer, che stavano sovraccaricandosi di dati inutili, pilotò manualmente il modulo alla ricerca di una zona pianeggiante e con poche rocce.
Trovò il parcheggio quando l'autonomia rimasta era di soli venti secondi.
Ancora 40 anni dopo, intervistato su cosa avesse provato in quei momenti, il vecchio rispondeva: "andiamo, figliolo...lo sanno tutti che quando la spia del carburante della macchina segna zero, ci sono ancora parecchi chilometri da fare..."
Che gente. :lol:

PS: il modulo di discesa del LM è chiaramente visibile al centro dell'immagine. La sua ombra si proietta sul terreno. Appena alla destra del modulo c'è un piccolo cratere coi bordi nettissimi, che gli astronauti battezzarono Little West. L'immagine credo sia stata scattata da una sonda nel 2009 o 2011. Tutto, ovviamente, è rimasto esattamente come nel 1969, non essendoci vento...
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 17:28
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,680
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


CITAZIONE (nemicissim0 @ 20/9/2017, 17:48) 
PS: il modulo di discesa del LM è chiaramente visibile al centro dell'immagine. La sua ombra si proietta sul terreno. Appena alla destra del modulo c'è un piccolo cratere coi bordi nettissimi, che gli astronauti battezzarono Little West. L'immagine credo sia stata scattata da una sonda nel 2009 o 2011. Tutto, ovviamente, è rimasto esattamente come nel 1969, non essendoci vento...

Scusa, Nemi, ... ma credi ancora al Babbo Natale? :unsure:

è la domanda che mi ha fatto mio fratellino, classe 1970, quando parlando del più e del meno il discorso m'è caduto su questo argomento :unsure: ... ed è tutt'ora convinto che fino lì non ci si è arrivati :( ... ha davvero fatto molto danno quel ciarlatano col suo libro :cry:


CITAZIONE (nemicissim0 @ 20/9/2017, 17:48) 
"andiamo, figliolo...lo sanno tutti che quando la spia del carburante della macchina segna zero, ci sono ancora parecchi chilometri da fare..."

Mitica quella frase :lol: sono andato a letto che avevo ancora un "sorriso a 36 denti" :D
... davvero: che gente :lol:

ps: Nemi sai mai se esiste un kit del SaturnV in 1/48? ... mi piaccerebbe farlo per il cinquantenario. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 18:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,469
Location:
Bannalandia

Status:


CITAZIONE (ratin @ 20/9/2017, 18:28) 
CITAZIONE (nemicissim0 @ 20/9/2017, 17:48) 
PS: il modulo di discesa del LM è chiaramente visibile al centro dell'immagine. La sua ombra si proietta sul terreno. Appena alla destra del modulo c'è un piccolo cratere coi bordi nettissimi, che gli astronauti battezzarono Little West. L'immagine credo sia stata scattata da una sonda nel 2009 o 2011. Tutto, ovviamente, è rimasto esattamente come nel 1969, non essendoci vento...

Scusa, Nemi, ... ma credi ancora al Babbo Natale? :unsure:

è la domanda che mi ha fatto mio fratellino, classe 1970, quando parlando del più e del meno il discorso m'è caduto su questo argomento :unsure: ... ed è tutt'ora convinto che fino lì non ci si è arrivati :( ... ha davvero fatto molto danno quel ciarlatano col suo libro :cry:


CITAZIONE (nemicissim0 @ 20/9/2017, 17:48) 
"andiamo, figliolo...lo sanno tutti che quando la spia del carburante della macchina segna zero, ci sono ancora parecchi chilometri da fare..."

Mitica quella frase :lol: sono andato a letto che avevo ancora un "sorriso a 36 denti" :D
... davvero: che gente :lol:

ps: Nemi sai mai se esiste un kit del SaturnV in 1/48? ... mi piaccerebbe farlo per il cinquantenario. :rolleyes:

A tuo fratello fai leggere il libro di Paolo Attivissimo, scaricabile gratis. Però, se è un complottista, resterà della sua idea.
Kit del saturn 5 in 1/48? Vuoi davvero metterti in casa un oggetto alto 2 metri e 30?
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 18:20
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,680
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


CITAZIONE (nemicissim0 @ 20/9/2017, 19:01) 
A tuo fratello fai leggere il libro di Paolo Attivissimo, scaricabile gratis. Però, se è un complottista, resterà della sua idea.

Purtroppo lo è, e sta inculcando la stessa idea ai miei nipoti :(
Il PDF di Attivissimo l'ho già scaricato: appena ho tempo lo metto in CD ;) ... magari qualche copia lo distribuisco al nipotame :unsure:

CITAZIONE (nemicissim0 @ 20/9/2017, 19:01) 
Kit del saturn 5 in 1/48? Vuoi davvero metterti in casa un oggetto alto 2 metri e 30?

L'ingresso che dà al vano scala è alto più di 3 metri e mezzo :rolleyes: e ce lo voglio mettere lì -_-

... mi 'accontento' anche di un 1/72 :rolleyes: ma che dia l'idea della imponenza :B): ... ma chi lo fa?

ps: è già tanto che non ho chiesto se esiste uno in 1/35 :woot: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,575
Location:
Firenze

Status:


per Ratin
:) Il più grande che trovi è quello della Reveli 1/96, dentro ci sono sia l'Apollo che il Lem.
Io l'ho come ho tutte le cose spaziali che sono uscite dagli anni '60 in poi, in scala 100 - 144 - 72 - 48,
oltre a tanti pezzi autocostruiti.
Sono serviti quando facevo le mostre didattiche nelle scuole.
Prima o poi posterò le foto

44_l

Le pareti del saturno sono fogli di plasticard da arrotolare e bloccare con dei cerchi ( :blink: spiegato alla rob)

se ritrovo le istruzioni le posto
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 19:15
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,680
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


Si, Rob, quel kit lo conosco ma 1/96 è un po piccolino :unsure:
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 19:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,953

Status:


Il Saturn V 1:72 lo fa la Dragon.

Saturn
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 19:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,953

Status:


Ma non è tutto!
La Edu-Craft Diversions fa dei kit fa-vo-lo-si in cartoncino, con i quali realizzare l'intera base di lancio del missilone.

Questo il cingolato che lemme lemme portava il razzo in posizione a Cape Canaveral:
crawler

...e questo l'intero complesso completo di Saturno V Dragon e rampa di lancio.
complex

foto prese dalla rete

La casa li realizza anche in altre scale.
No, Ratin, 1:48 no
Comunque un plauso sincero va alla Edu-Craft, che è riuscita a inventare tutta 'sta roba completamente immaginaria. Basti pensare che hanno fatto anche la rampa per un fantomatico space shuttle. Che cavolo è?
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 20:55
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,680
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


Questa è il Dragon 1/72



... il modello mi pare ancora un po piccolino :unsure: ... mi piacerebbe un modello che quando uno lo vede si senta piccolino ^_^

Fino al 2019 c'è tempo e speriamo che qualcuno faccia qualcosa degno di celebrare l'evento. ^_^

... e mettere via un po di soldini. :ph34r: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 21:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,953

Status:


Il signore qua sopra ha un che di "smilzico".
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 21:11
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,680
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


... lo hai notato anche tu? :huh:
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 21:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,953

Status:


Per capire che non era lui ho dovuto notare la maglietta "padellata" e i pantaloni sbrindolini.
Il nostro ha ben altro aplomb.

Edited by Nybco - 20/9/2017, 22:17
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,313
Location:
nord Italia

Status:


invita Brunetta a casa e risolvi il tuo problema con la scala..............
 
Web  Top
256 replies since 20/9/2017, 15:25   5135 views
  Share