Modellismo alla buona

Spitfire al volo - finito -

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire63
view post Posted on 20/12/2014, 16:09 by: Spitfire63
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,975
Location:
Falconara M. (AN)

Status:


Evvai Bys! finalmente uno Spitfire!!

questo l' ho costruito qualche anno fa e mi ha dato enorme soddisfazione: credo sia il miglior Mk. V sul mercato, soprattutto come rapporto prezzo/qualità/optionals.
L' ho trovato facilissimo da montare, ben fatto, senza grosse mancanze; unico neo: il foglio istruzioni NON spiega bene la differenza tra le due eliche offerte, la Rotol (ogiva a punta e pale larghe) e la De Havilland (ogiva corta e tonda, pale strette).
Ah, le ruote sono del Mk. IX (cerchi a quattro fori), che avranno fatto sicuramente per sinergia di stampo con quello, appunto, del IX.

SE vuoi, quando scegli la versione e/o l' elica, posso aiutarti a non sbagliare (ne ho visto più di uno, anche se alla fine non casca il mondo :D ).

Buon lavoro vecchio mio!!! ;) :110_up.gif:

p.s.:



quelli cerchiati in rosso sono ogiva e pale per fare l' elica De Havilland, buona solo per l' esemplare della box_art; le pale con la freccia, da limare in cima alle tips in modo che somiglino ad un triangolo con la base più larga all' attacco sull' ogiva, sono le pale (Jablo_Wood Hydrolignum :D ) della Rotol, con cui puoi realizzare l' aereo dell' asso Ian Gleed (*) o quello dell' 8^ AF.


pp.ss.: Ian Gleed morì il 16 Aprile 1943 in Tunisia, abbattuto su quell' aereo da un Bf. 109.
 
Top
83 replies since 20/12/2014, 15:00   1559 views
  Share