Modellismo alla buona

Cap. Kruder: le mie flotte in scala 1:1200

« Older   Newer »
  Share  
CapKruder
view post Posted on 2/10/2014, 12:29 by: CapKruder




CITAZIONE (kruaxi @ 1/10/2014, 01:06) 
Guarda, due cose.
I post troppo vecchi non riapriamoli, aprine tranquillamente di nuovi !
Peraltro ti dirò che avrò sicuramente modo di trovarli molto interessanti: ho una discreta flotta di waterline 1:1200 ……omissis…………e vorrei iniziare a costruirle………

Benissimo! Quindi ci provo......
Rassicurato dalla denominazione di questo Forum (......alla buona...) inizio col mostrarvi una "cosa" che non avevo mai avuto il coraggio di mostrare prima.... Di mooolti anni fa (e non dico quanti!)
All'epoca (almeno per quanto ne sapessi) c'erano in giro solo i primi modellini della ditta inglese Eagle e non erano reperibili modelli di navi Italiane (tranne il Montecuccoli della Mercury).
Basandomi su una sola piccola foto di un libro, tentai di realizzare la R.N Vittorio Veneto.

ecco il (modesto) risultato:

Parte dello scafo è ricavato dal modello della HMS Prince of Wales (Eagle 1:1200) con la prua modificata e la poppa allungata ed abbassata.
Tutte le strutture sono in cartoncino, chiodini, spilli e pezzetti di plastica ricavati da scarti.
Smalti della Humbrol- Collanti: Faller e UHU.
Confronto tra il mio "modello" artigianele ed il modellino della RN Roma (Revell 1:1200)

Ci tengo comunque a puntualizzare che lo stampo Revell (Casadio) non è comunque molto preciso. :cry: ..(ne possiamo discutere.. ;) )
Saluti da Cap.Kruder
 
Top
95 replies since 2/10/2014, 12:29   2903 views
  Share