Modellismo alla buona

Cap. Kruder: le mie flotte in scala 1:1200

« Older   Newer »
  Share  
CapKruder
view post Posted on 2/10/2014, 12:29




CITAZIONE (kruaxi @ 1/10/2014, 01:06) 
Guarda, due cose.
I post troppo vecchi non riapriamoli, aprine tranquillamente di nuovi !
Peraltro ti dirò che avrò sicuramente modo di trovarli molto interessanti: ho una discreta flotta di waterline 1:1200 ……omissis…………e vorrei iniziare a costruirle………

Benissimo! Quindi ci provo......
Rassicurato dalla denominazione di questo Forum (......alla buona...) inizio col mostrarvi una "cosa" che non avevo mai avuto il coraggio di mostrare prima.... Di mooolti anni fa (e non dico quanti!)
All'epoca (almeno per quanto ne sapessi) c'erano in giro solo i primi modellini della ditta inglese Eagle e non erano reperibili modelli di navi Italiane (tranne il Montecuccoli della Mercury).
Basandomi su una sola piccola foto di un libro, tentai di realizzare la R.N Vittorio Veneto.

ecco il (modesto) risultato:

Parte dello scafo è ricavato dal modello della HMS Prince of Wales (Eagle 1:1200) con la prua modificata e la poppa allungata ed abbassata.
Tutte le strutture sono in cartoncino, chiodini, spilli e pezzetti di plastica ricavati da scarti.
Smalti della Humbrol- Collanti: Faller e UHU.
Confronto tra il mio "modello" artigianele ed il modellino della RN Roma (Revell 1:1200)

Ci tengo comunque a puntualizzare che lo stampo Revell (Casadio) non è comunque molto preciso. :cry: ..(ne possiamo discutere.. ;) )
Saluti da Cap.Kruder
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 14:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


Ciao Kruder.

Ti sposto questo thread nella sezione portfolio.
Il portfolio è composto da UNA sola discussione per ogni utente, dove egli posta i suoi modelli già terminati.
La sezione modelli invece, è riservata a tutti i modelli in costruzione, orreo WIP Work in Progress.

Scegli un titolo a tuo piacere, che più rispecchia le tue zspettative, da dare alla discussione nel portfolio e comunicala a me o a qualche altro moderatore in modo che possiamo aggiungerlo al titolo.

Per quel che riguarda i vascelli, ti faccio i complimenti poiché adoro le navi, anche se non ne ho mai finita una...!

Ciao, GR.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 15:27
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Ti seguo... con molta attenzione !
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 16:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,577
Location:
Trieste

Status:


Cavolo...mi sembrano molto ben fatte eh...oltretutto sono in scala 1/1200 :woot:

Bravo. ;)

ciao.
Marino
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 16:23
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,271
Location:
Provincia Milano

Status:


Lavoro certosino senza dubbio!
 
Top
CapKruder
view post Posted on 2/10/2014, 16:34




CITAZIONE (Gentleman Rider @ 2/10/2014, 15:41) 
Ciao Kruder.

Ti sposto questo thread nella sezione portfolio.
Il portfolio è composto da UNA sola discussione per ogni utente, dove egli posta i suoi modelli già terminati.

Scegli un titolo a tuo piacere, che più rispecchia le tue zspettative, da dare alla discussione nel portfolio e comunicala a me o a qualche altro moderatore in modo che possiamo aggiungerlo al titolo.
Ciao, GR.

Lo spostamento mi sta benissimo.. :D ..ma per il titolo non saprei cosa scegliere... :(
Per le sole navi andava bene quello che avevo scelto :P
Ma i miei interessi sono proprio tanti!
Per spiegare il concetto..(tanto per cominciare)..vi minaccio con una parte dei miei eserciti di FIGURINI FANTASY :lol: :lol: :lol:
La minaccia (gravissima!) è nel fatto che potrei fotografarli uno per uno :sick: :sick: :sick:

Sopra: L'esercito dell'IMPERO: circa 300 figurini fantasy con 10 bocche da fuoco (montati, (modificati), imbasettati e dipinti. + il castello (polistirolo espanso/poliuretano e altri materiali) progettato (in scala) ed eseguito dal sottoscritto.
--------------------------------------------
Orda degli Orchi e Goblin

Sono circa 330 figurini con carri da guerra, catapulte e baliste...ecc
----------------------------------
Adesso andiamo sul macabro: l'ARMATA DELLE TENEBRE

Circa 175 figurini tra scheletri, zombi, vampiri, mummie, fantasmi. Qui ci sono molti soggetti di mia ideazione.
-------------------------
L'esercito dei Nani: Ne possiedo 186 ma per ora posso mostrare una sola sezione:

..................................................................................

Per ora vi "risparmio" Gli Elfi, I Mercenari e altri

Saluti da Cap. Kruder (alias Gotrek ....per i figurini)
PS. ringrazio kruaxi per la molta attenzione...Tornerò a parlare delle navi.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 16:38
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,271
Location:
Provincia Milano

Status:


Bellissimi gli schieramenti!

I paesaggi li fai tu?
 
Top
CapKruder
view post Posted on 2/10/2014, 19:01




CITAZIONE (Smilzo_mm @ 2/10/2014, 17:38) 
I paesaggi li fai tu?

Si!
Inizialmente ho costruito numerosi alberi e cespugli, collinette, grotte, masse rocciose, staccionate e altre strutture da utilizzare nei wargame.
Tutto questo materiale lo impiego anche per realizzare diorami "usa e getta" come fondali per foto di figurini e di fermodellismo (indipendentemente dalla scala. :rolleyes: ...basta selezionarli ed inserirli saggiamente nella scenografia ^_^ ).
Scattate le foto, il "diorama" viene smembrato e riposto :lol:
Esempi:
Una postazione di Hobgoblin attestata in una radura del "Bosco Atro"

...................................
Esempio due.
Locotender americane in sosta....diciamo...su una linea secondaria californiana? :lol: :lol:

...............................

Naturalmente avrete capito che la fotografia è il mio secondo hobby dopo il modellismo
Saluti da Kruder, alias Gotrek (per i figurini) alias Mr. Stephenson (trenini) alias Nadar (fotografia) :B):
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 13:08
Avatar

ramingo

Group:
Member
Posts:
2,815
Location:
Carlentini (SR)

Status:


Vorrei avere la voglia e la pasienza che hai (avete) nel realizzare i paesaggi per i diorami. Bravo e belli, tutti!
 
Web  Top
CapKruder
view post Posted on 3/10/2014, 16:38




Abbandoniamo figurini e diorami e torniamo ai modelli navali 1:1200
Ecco la "Polverosa Bacheca" e le scatole dei modelli meno significativi (o che non hanno trovato posto in bacheca -_- )


E sotto le scatole con i modelli rifatti (=doppioni sostituiti), insoddisfacenti oppure incompleti o non storicamente corretti e realizzati per mero passatempo. :sick:


Tanto per fare un esempio: la KM Bismarck è stata rifatta completamente per cinque volte. Le prime quattro, cercando di perfezionarla (storicamente) sempre di più e la quinta è stata realizzata con tutti i pezzi scartati ed avanzati per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori :lol:
Per la cronaca quest'ultima è quella che vi ho mostrato nel mio primissimo intervento (in basso nella foto)
vedi qui:
https://i.imgur.com/47Qn7bK.jpg
--------------------------------------------
Da dove comincio? :lol:

Saluti a tutti da Cap.Kruder
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 16:55
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,479
Location:
La Spezia

Status:


La polverosa bacheca mi ha fatto venire voglia di emularti. Bellissima. Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2014, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


accidenti che spettacolo!
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 21:31
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,271
Location:
Provincia Milano

Status:


Ammazza quanti modelli! :o:
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 22:14
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Spettacolare !!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 01:51
Avatar

Barone delle Grazie, Principe di Tavernelle

Group:
Member
Posts:
1,407

Status:


se ti volessi disfare della nave da crociera che sembra la Eugenio C e dei due mercantili anni 40 nella scatola a destra, tienimi presente :D
Bella collezione, sarà ora anche per me di convertirmi alla scala 1200!!!
Ciao
Mauro.
 
Web  Top
95 replies since 2/10/2014, 12:29   2901 views
  Share