Modellismo alla buona

Nessuno è perfetto ma si può sempre migliorare!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2013, 11:42
Avatar

El fruto no casca lontan de l'albero....

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Trieste

Status:


Ciao a tutti,
come ho scritto nella mia presentazione faccio modellismo da un po' ma sono sempre un novizio.
Ho iniziato con colori Humbrol a pennello e da un po' mi sto cimentando con l'aerografo e acrilico, sto ancora cercando il colore che fa per me, prima ho provato Tamiya poi ho provato Lifecolor e ora i Vallejo

Posto alcune foto dei miei lavori per avere critiche e suggerimenti.

Jagdpanther
D07FDyS.jpg
Sikorsky SH-60 Seahawk
Seahawk
3.7cm Flak 43 auf Sf IV Möbelwagen
LlRosy8

Edited by M1ke - 19/8/2014, 20:34
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2013, 12:04
Avatar

El fruto no casca lontan de l'albero....

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Trieste

Status:


Ora si vedono le immagini...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2013, 12:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
329
Location:
Monfalcone

Status:


Belli, soprattutto il Möbelwagen un mezzo che ritengo come aspetto abbastanza ridicolo ma che tu sei riuscito a far apparire serio! :110_up.gif:
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 16:02
Avatar

El fruto no casca lontan de l'albero....

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Trieste

Status:


Posto alcune foto dell'ultimo lavoro, quasi ultimato e iniziato parecchio tempo fa.
Avevo acquistato questo modello tanti anni fa e fatto parzialmente poi dismesso e buttato quando è arrivata l'adolescienza.

Lo scorso anno ho trovato un offerta sulla baia e l'ho ricomprato spero piaccia.

Oltre la modello ho comprato un kit fotoincisioni della Eduard per il modello academy che quasi sicuramente ha uno stampo identico, ho trovato poche differenze (canopy).
E' stata la mia vera prima esperienza con le fotoincisioni su un modello così grande, la prima esperienza anche con un aereo in 1/48 e con i colori Lifecolor.
Durante il montaggio ho finalmente trovato grazie anche a questo forum un nastro per mascherature valido il tesa giallo, il tamya invece mi ha tolto la vernice.

Il difetto principale che ho trovato è nello stampo, la forma dei condotti di aspirazione delle turbine è stata tutta da rivedere.
Interessante è raccontare che per montare le ali che sono tuttora mobili le ho legate con un lungo filo elastico che ho fatto uscire dalle turbine, con un nodo volante che ho poi sciolto tirando il cordino a modello incollato.
Sotto il muso ho rifatto completamente a mano il sensore IR, così come le antenne lato sinistro e le due luci di posizione sulla parte iniziale della fusoliera che sostiene le ali.










Particolare del colore portato via dal nastro












 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2014, 18:19
Avatar

Theblacksheep

Group:
Member
Posts:
8,694
Location:
Ragusa

Status:


L'elicottero su tutti ma sono di parte, adoro gli elicotteri!
Bravo, buon gusto nella scelta dei soggetti e bella realizzazione, dal titolo chissà che mi aspettavo! :o: :woot:
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 19:23
Avatar

El fruto no casca lontan de l'albero....

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Trieste

Status:


Grazie. L'elicottero è stata una sorpresa anche per me. E' un italeri, non mi è piaciuto né lo stampo né la plastica ma devo dire che mi sono divertito a realizzarlo, non sarà l'ultimo.

Ps.
È il caso che cambio titolo? Mi sa che non se lo fila nessuno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2014, 19:42
Avatar

Theblacksheep

Group:
Member
Posts:
8,694
Location:
Ragusa

Status:


CITAZIONE (M1ke @ 19/8/2014, 20:23) 
Grazie. L'elicottero è stata una sorpresa anche per me. E' un italeri, non mi è piaciuto né lo stampo né la plastica ma devo dire che mi sono divertito a realizzarlo, non sarà l'ultimo.

Ps.
È il caso che cambio titolo? Mi sa che non se lo fila nessuno.

Bravo per gli elicotteri!
Potresti se vuoi, magari l'attuale titolo lo piazzi come sottotitolo... ;) -_-
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 20:01
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,570
Location:
La Spezia

Status:


Dunque, giusto per accontentarti.
Punto A) sono qui per ricevere critiche: <che brutti modelli!!!!>! :sick:
Punto B) e suggerimenti: < lascia perdere!!!> :sick:
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Ora sai chi è il più deficente di MAB :B):
a PARTE GLI SCHERZI....
Bei lavori e concordo con Felix, con cui condivido la passione per l'ala rotante (elicottero), nel dirti che hai fatto un bellissimo SH-60.
Bella anche la basetta...Io non ne ho ancora costruita neanche una. Devo imparare. Continua così. Complimenti
PS: metteresti qualche altra foto dell'SH-60?

CITAZIONE (Davide 1996 @ 23/12/2013, 13:12) 
Belli, soprattutto il Möbelwagen un mezzo che ritengo come aspetto abbastanza ridicolo ma che tu sei riuscito a far apparire serio! :110_up.gif:

Davide...come fai a dire una cosa simile?...a me piace da morire. Mi piacciono tutte le modifiche su scafi di carri, anche i carri officina.
Ciaooo
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2014, 20:10
Avatar

El fruto no casca lontan de l'albero....

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Trieste

Status:


Grazie :D :D :D
Di cuore mia moglie sarebbe contenta se cambio... nel giro di un anno la libreria ha cambiato aspetto e sta già cercando una soluzione per l'f14....

Metterò altre foto dell'SH . Da quello ho imparato che devo incollare prima i canopy. A dir il vero consiglio di qualcuno del forum.

La basetta è legno ricoperto di stucco da muro rasato con una lama di seghetto PUK per rendere la superficie ruvida.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2014, 21:15
Avatar

Theblacksheep

Group:
Member
Posts:
8,694
Location:
Ragusa

Status:


CITAZIONE (M1ke @ 19/8/2014, 21:10) 
Grazie :D :D :D
Di cuore mia moglie sarebbe contenta se cambio... nel giro di un anno la libreria ha cambiato aspetto e sta già cercando una soluzione per l'f14....

Metterò altre foto dell'SH . Da quello ho imparato che devo incollare prima i canopy. A dir il vero consiglio di qualcuno del forum.

La basetta è legno ricoperto di stucco da muro rasato con una lama di seghetto PUK per rendere la superficie ruvida.

Aspettando le altre foto del Seahawk, ti dico che la basetta è bella ma devi renderla un po' più vissuta. ;)
Un minimo , per renderla più realistica! ;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 19:01
Avatar

El fruto no casca lontan de l'albero....

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Trieste

Status:


A gentile richiesta aggiungo le foto del Seahawk, da vicino ci si rende conto che non è sta meraviglia, ma ripeto è il primo, la prima volta che mi scontro con vetrate e canopy (che ho incollato dopo).





 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2014, 13:37
Avatar

Theblacksheep

Group:
Member
Posts:
8,694
Location:
Ragusa

Status:


CITAZIONE (M1ke @ 25/8/2014, 20:01) 
A gentile richiesta aggiungo le foto del Seahawk, da vicino ci si rende conto che non è sta meraviglia, ma ripeto è il primo, la prima volta che mi scontro con vetrate e canopy (che ho incollato dopo).






Come primo, non c'è male e lo saprai che gli elicotteri sono spesso, pratiche difficili!
E poi, se ti sei divertito ed hai ottenuto un risuultato per me decorosissimo, che vuoi di più dalla vita?
Vediamo chi è il primo che cita una nota pubblicità... :woot:
Vedrai che il secondo sarà migiore di questo ma non come il terzo...! ;)
Buon modellismo, Felix! :P
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 14:57
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,570
Location:
La Spezia

Status:


Io non lo trovo niente male, Non vedo difetti clamorosi. Non ho capito bene la storia dei finestrini ma vedrai che quando mi capiterà di costruirne uno farò attenzione alle istruzioni :B):
Per me è un ottimo lavoro.
Ciao :D
 
Contacts  Top
hekelon
view post Posted on 26/8/2014, 20:26




direi molto belli sopratutto il Seahawk e il mobelwagen.
1/72 o 1/35? (il carro intendo)
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 20:46
Avatar

El fruto no casca lontan de l'albero....

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Trieste

Status:


Il mobelwagen è 35 lo Jagdpanther è 48 il seahawk è 72

Grazie a tutti per le considerazioni..

Ah... Rinuncio all'offerta e vado avanti :))
 
Web Contacts  Top
35 replies since 23/12/2013, 11:42   705 views
  Share