Modellismo alla buona

Carellata by Klanfa 61

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 9/8/2013, 14:06
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


Ciao a tutti, comincerò col mettere un lavoro di alcuni anni fa. Un giorno mi son trovato per le mani un modellino in 1/72 di questa autoblinda, e taaaaac....rifatta in 1/12.
I dettagli e particolari sono quelli che sono, e come pittura siamo lontani anni luce da quel che dovrebbe essere un modello pittato bene.
Comunque autocostruzione da qualche settimana, da puro divertimento... :D

Ciao.

1_38













Edited by kataarchitet - 30/9/2023, 13:49
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 17:10
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


Anche questo risale a molti anni fa... :) cannone da 37 mm.,scala 1/9.

Autocostruzione in plastica e metallo, con ruote in resina. Anche qua ci sono diversi errori, ma per essere il primo modello, diciamo che mi accontento... :P
In origine avrei dovuto fare un diorama, ma per questioni di spazio ho rinunciato, tutto qua.

Ciao.











 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 18:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Trieste

Status:


Non sono un esperto del settore, ma non mi sembra per niente male.
Gli errori non so dove stanno, ma ripeto, non ho grandi conoscenze del genere terricolo e l'unica cosa evidente sta forse nell'aspetto troppo giocattoloso dell'autoblinda, a causa della verniciatura troppo....perfetta, tipica dei giocattoli di latta degli anni '60. Non so se rendo l'idea.
Il cannone ha invece un aspetto più realistico.
Comunque vedendo il WIP della moto che stai portando avanti, si vede che sei veramente bravo.
 
Top
Airfix
view post Posted on 9/8/2013, 18:50




attirano l'attensione le foto del cannone.se fosse vero,sarebbe il classico pezzo ripulito e lasciato originale, che si dice.. un buon mantenuto.
.. comlimenti per il sidecar.
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 20:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,211

Status:


Molto belli, complimenti!
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 21:11
Avatar

...a passo lento

Group:
Member
Posts:
2,275
Location:
Castenaso

Status:


Accidenti!!! Bravissimo!
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 09:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (mauser617 @ 9/8/2013, 19:18) 
Non sono un esperto del settore, ma non mi sembra per niente male.
Gli errori non so dove stanno, ma ripeto, non ho grandi conoscenze del genere terricolo e l'unica cosa evidente sta forse nell'aspetto troppo giocattoloso dell'autoblinda, a causa della verniciatura troppo....perfetta, tipica dei giocattoli di latta degli anni '60. Non so se rendo l'idea.
Il cannone ha invece un aspetto più realistico.
Comunque vedendo il WIP della moto che stai portando avanti, si vede che sei veramente bravo.

Eh, purtroppo la pittura non fa per me... :( e quel che dici è giusto lo so...col tempo vi farò vedere i modelli più recenti, e son sempre dipinti da cani, ma insomma credo un po' meglio...
E il " pericolo" maggiore nei modelli nella mia scala, è proprio quello di renderli " giocattolosi"....
eh eh...volevo la bicicletta......ecc.

Ciao.

CITAZIONE (Airfix @ 9/8/2013, 19:50) 
attirano l'attensione le foto del cannone.se fosse vero,sarebbe il classico pezzo ripulito e lasciato originale, che si dice.. un buon mantenuto.
.. comlimenti per il sidecar.

Grazie e ciao.

CITAZIONE (Deltaforce55 @ 9/8/2013, 21:31) 
Molto belli, complimenti!

Grazie e ciao.

CITAZIONE (inc55 @ 9/8/2013, 22:11) 
Accidenti!!! Bravissimo!

Grazie anche a te.
 
Top
Andrea972
view post Posted on 10/8/2013, 23:22




il cannone sembra un vero pezzo di artiglieria 1/1.........da museo.. l'autoblinda ha l'aspetto di un raffinato giocattolo...............
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 09:38
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Andrea972 @ 11/8/2013, 00:22) 
il cannone sembra un vero pezzo di artiglieria 1/1.........da museo.. l'autoblinda ha l'aspetto di un raffinato giocattolo...............

Grazie, e riguardo alla pittura, da quella volta ho cercato di migliorare un po'....ma non so se ci sono riuscito, e dai prossimi lavori che posterò, te ne potrai render conto da solo... :(
Mah....vedremo...
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 10:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


Altro piccolo lavoretto in ottone...sempre in 1/9... :) e ho deciso di farlo senza scudo di protezione.









Mi scuso per le foto gigantesche... :cry:
 
Top
bearcop
view post Posted on 11/8/2013, 20:17




troppo belli!!! bravissimo!!!
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 09:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (bearcop @ 11/8/2013, 21:17) 
troppo belli!!! bravissimo!!!

Grazie... :rolleyes:

Mortaio da 120 mm. 1/9

Passiamo a sto modello, anche lui in ottone legno e plastica. questo l'ho presentato con una specie di basetta... :wacko: ma il risultato mi sembra abbastanza discutibile....abbiate pazienza... :)
Magari avrei dovuto metterlo più inclinato....così si rischia di spararsi in testa....mah...













 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 10:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Trieste

Status:


La tua manualità e la tua bravura nel riprodurre questi pezzi sono fuori discussione e direi eccezzionali.
Anche la colorazione del mortaio non è male, molto meglio delle altre riproduzioni postate in precedenza.
L'ambiemtazione è carina, ma la neve a terra è poco credibile, mentre quella sul muretto mi sembra buona.
La neve è piuttosto difficile da rappresentare, specialmente in questa scala, ma tanto è il mortaio e il suo munizionamento, quello che devono catturare l'attenzione. E in questo ci sei riuscito in pieno.
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 08:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (mauser617 @ 12/8/2013, 11:55) 
La tua manualità e la tua bravura nel riprodurre questi pezzi sono fuori discussione e direi eccezzionali.
Anche la colorazione del mortaio non è male, molto meglio delle altre riproduzioni postate in precedenza.
L'ambiemtazione è carina, ma la neve a terra è poco credibile, mentre quella sul muretto mi sembra buona.
La neve è piuttosto difficile da rappresentare, specialmente in questa scala, ma tanto è il mortaio e il suo munizionamento, quello che devono catturare l'attenzione. E in questo ci sei riuscito in pieno.
Complimenti!

Ti ringrazio, ma anche tu non scherzi... ;) riguardo l'ambientazione mi sono lasciato prendere la mano, e anche col lavoro che posterò a breve, poi ho deciso di rinunciare, quindi solo modello su base in legno...stop.

Ciao.
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 09:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,015

Status:


il mortaio è molto belle e realistico..con quell'alzo i mortaisti dovevano essere nei guai però..
la munizione però non va bene..
sembra inerte..mancano i dettagli della spoletta..della colorazione e la carica di lancio aggiuntiva è dipinta come una scatola di latta..
inoltre con quell'alzo al carica di lancio è eccessiva..
ho anche impressione che tu ti sia ispirato al munizionamento post bellico..
ma non inficiano il colpo d'occhio della realizzazione..

Edited by luchs - 13/8/2013, 10:24
 
Top
1525 replies since 9/8/2013, 14:06   25181 views
  Share