Questo è il terzo (non) biplano che inizio!! Al contrario di quei pazzi di Ghibli Giulio e Cast e conoscendo i miei tempi ho scelto l'esemplare con meno lavoro da fare e soprattutto niente ali da allineare con montanti maligni invece di scendere o salire in campo ho usato l'ascensore
La scatola del vecchio ma onesto revell e quello che ne è uscito fuori:
Stasera sono partito a montare e sgrossare i pezzi dalla cucina per poi discendere negli inferi (stasera fa freddo!!)
Il motoronzo a cui poi ho asportato le tubature laterali, dalle foto di un esemplare che ho visto non c'erano tubazioni laterali visibili.. e comunque erano stampati male al limite li rifaccio più avanti
Dopo aver incollato il muso ed aver dopo visto un pò di documentazione online (è bene sempre invertire questa sequenza..) ho assottigliato le cofanature laterali che credevo fossero chiuse ed ho proceduto anche a eliminare lo scalino tra fusoliera e paratia del motore
e già che ero col cutter in mano ho assottigliato pure le pareti della cofanatura anteriore
Ho dato pure na rifinitura all'elica e gli ho dato na botta di marroncino di base ma niente foto.. Alla prossima!!
Purtroppo finito questo mi resta una sola cartuccia da sparare l'se5a della esci, ho fulminato tutti i biplani in pochi mesi ed i kit prenotati nel mercatino mi tengono fuori dai giochi della prima guerra mondiale per un paio di mesi ammesso che non finisca colori importanti la vedo dura a ordinare qualche extra
Ciao, anche io ne sto facendo uno che essendo già cominciato da secoli gridava vendetta. Nel girovagare, ho trofato questo sito dove ci sono belle foto e si vedono bene i passaggi dei cavi... Spero ti sia utile www.wwi-models.org/Images/Bar/1916/FokkerEiii/index.html
Grazie GR , ottimo spunto ma San Andonio protettore dei tiranti mi ha già abbuffato di documentazione ora devo solo riprendere il piccoletto... piccoletto si fa per dire perchè è più grosso dei normali biplani