Modellismo alla buona

valido sostituto primer Tamiya.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2012, 07:55
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,954
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (mirt @ 13/2/2012, 23:57) 
CITAZIONE (Enrywar67 @ 13/2/2012, 09:25) 
...........è buono anche il tamiya Liquid Surface primer bianco,simile al mr surfacer gunze,lo diluisco con la nitro o l'acetone, ma mi sembra meglio con la nitro che asclugando meno velocemente lascia una superfice piu' liscia.In ogni caso uso il primer dopo lavori importanti di stuccatura e carteggiatura o prima dei metallizzati,altrimenti do' una mano di grigio o nero opaco tamiya per uniformare il modello prima della mimetica.............Ciao Enrico.

Questo vedrò di trovarlo ma, dubito : Quì a Trieste siamo scarsi di materiale modellistico. Suppongo che il Tamiya Liquid sia come il Gunze 1500, Vedremo e, grazie per la segnalazione.
Preferisco prodotti usabili ad aerografo che bombolette in quanto più gestibili.

Un saluto Fab

lo trovi in via Vasari, almeno, la bombola che ho appena finito l'avevo comperata lì...poi è da vedere se "è in arrivo la prossima settimana" :skull.gif: :skull.gif: :skull.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 17:04

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Ciao a tutti,

il primer Tamiya LIQUID SURFACE PRIMER da dare ad aerografo va bene o è meglio il Surfacer 1000 Gunze?

Va bene l'x20 per diluire?

Grazie
Ale
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 18:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,236
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Aleroma69 @ 14/10/2016, 18:04) 
Ciao a tutti,

il primer Tamiya LIQUID SURFACE PRIMER da dare ad aerografo va bene o è meglio il Surfacer 1000 Gunze?

Va bene l'x20 per diluire?

Grazie
Ale

il Liquid Surface Primer quello nella boccetta quadrata non và bene ad aerografo, l'ho imparato un mese fà in quanto mi ha intasato l'aerografo di brutto ( l'ho dovuto smontare tutto per pulirlo), a pennello è ottimo.
Ad aerografo sono meglio i Surfacer 500, 1000, 1200, io comunque abitualmente uso quello in bomboletta sempre Tamiya, la resa è magnifica.
Comunque aggiungo che il Surfacer 500 lo uso come stucco e col pennello, si ritira parecchio e và bene per le piccole stuccature che poi perfeziono con un cotton fiocc imbevuto di acetone o Laquer Thinner, il 1000 e 1200 li puoi dare ad aerografo come fondo/base, ma vanno molto diluiti anche oltre il 70% pena l'intasamento dell'aerografo.
Molti li usano per base con gli Alclad, ma vanno carteggiati finemente fino a renderli lucidi.(lavoraccio)
La miglior cosa è sperimentare, cosicchè quando fai un lavoro vai ad occhi chiusi.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.


Scattergun

Edited by scattergun - 14/10/2016, 19:53
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 19:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,440
Location:
Napoli

Status:


Io uso ed ho sempre usato un normale grigio chiaro, oh e lo faccio dagli anni 80, quando non c'erano tutte queste alchimie.
 
Top
18 replies since 12/2/2012, 19:45   2908 views
  Share