Modellismo alla buona

Le lampade "full spectrum", Le migliori amiche del modellista?

« Older   Newer »
  Share  
_Thor_
view post Posted on 15/3/2011, 00:21 by: _Thor_
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
940

Status:


Grazie attendevo questo rece.

La tua lampada "generica" a quanti °K è dichiarata? 4000?

Considerazione personale (basata sulle immagini pubblicate e guardate sul mio monitor, teoricamente calibrato...): la Androv_6000K mi pare leggermente sovraesposta rispetto alla generica_4000K, questo da un'idea di maggiore purezza del bianco della neve. Vedo inoltre una leggerissima dominante gialla sulla foto con la Androv_6000K...
Non noto comunque enormi differenze, anche se la Androv mi pare più piacevole...

Potresti montare le due lampade, tarare manualmente la fotocamera a 5500 °K e fotografare la cabina di verniciatura, senza le protezioni in cartone? Chiaramente le lampade verranno bruciate, ma si dovrebbe percepire una qualche differenza cromatica... Forse.

Mi rimane un dubbio: ma 45/160W non sono troppi? Addirittura due lampade a così corta distanza? Non devi usare gli occhiali da sole? :D Avevo pensato di prendere quelle da 23/100W... Non è un problema economico, costano 9.20 e 11.51 EUR, ne tanto di consumo, quanto proprio il dubbo di trovarmi due fari sparati in faccia... :wacko:

L'imballo era serio o "a rischio"?

Arigatou!
 
Top
56 replies since 14/3/2011, 21:59   2658 views
  Share