Modellismo alla buona

F-16B C.A.F. Matchbox 1:72

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2011, 18:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,067
Location:
Mantovano

Status:


premessa:
gli Stati del sud avevano una situazione industriale inferiore a quelli del nord, i quali conservavano sul loro territorio le principali fabbriche aeronautiche....
La confederate Air Force possedeva numerose aeromobili grazie ai numerosi reparti ANG, ma non aveva la possibilità di svilupparle con il supporto delle case madri....
Inoltre dovevano sopperire alla mancanza di rimpiazzi "freschi" ricostruendo ed utilizzando gli aerei che potevano disporre oppure catturare alla parte avversa.
dopo il primo anno di guerra si era fatta pressantre la necessità di apparecchi in grado di attaccare bersagli terrestri pesantemente difesi ma nello stesso tempo di poter autodifendersi dalla superiorità aerea che gli stati del nord stavano dimostrando...
L'aereomobile più adatta, nonostante la sua vetustà, era l'F-16B, disponibile in quantità ancora rilevanti.
Abbastanza piccolo da poter essere facilmente nascosto in Hangar decentrati ed abilmente mimetizzati, sufficentemente robusto e versatile per sopportare anche modifiche di un certo rilievo.

vorrei utilizzare un veccho F-16 Matchbox (allegato al fascicolo di un'enciclopedia) regalatomi anni fa da un amico...
il kit è molto modesto... ma per il mio progetto di Viper-Kannone dovrebbe andare bene...


image
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 18:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
38,466
Location:
Cesa (Arezzo)

Status:


Mi fai venire in mente Jericho......

Ciao Tomcatters
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 19:29
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Jericho è stato ispirazione fondamentale.
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 19:50
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
38,466
Location:
Cesa (Arezzo)

Status:


CITAZIONE (kruaxi @ 16/1/2011, 19:29) 
Jericho è stato ispirazione fondamentale.

Mi pareva.... ;) ;)
Credo ne vedremo allora delle belle.....

Ciao Tomcatters
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 20:12
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,067
Location:
Mantovano

Status:


che è sto Jericho?..... :110_boh.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 20:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
38,466
Location:
Cesa (Arezzo)

Status:


CITAZIONE (supertorchio @ 16/1/2011, 20:12) 
che è sto Jericho?..... :110_boh.gif:

Jericho e' una serie TV (tra l'altro segnalatami da Kruaxi e uscita di recente in DVD) che parla di un "day-after" nel centro-sud degli Stati Uniti a causa di un'attacco terroristico, e della formazione di 2 stati indipendenti al posto dei vecchi U.S.A.; con il Sud che sono i buoni e il Nord che sono i cattivi.
Secondo me il bello di questa serie, rispetto a tante altre, che non dura un'eternita', da noi e' stata trasmessa in 2 stagioni, ma si vede molto bene e in un giusto spazio temporale finisce senza farla tanta lunga (mi viene in mente X-files.....).
Altro non aggiungo se la curiosita' ti dovesse spingere a vederla.... ;) ;) ;)

Ciao Tomcatters

Edited by kruaxi - 17/1/2011, 14:23
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 14:35
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


A me piace molto ma la penso diversamente da Mauro. L'idea della serie era ottima, per gli ascolti non esaltanti l'hanno interrotta quando poteva diventare qualcosa di epico, ed avrebbe meritato MOLTI episodi in più. Se uno show funziona, perché nn continuare ? Per come lo fanno terminare risulta decisamente... 'monco'.

Riguardo a Jericho, se volete approfondire...
http://it.wikipedia.org/wiki/Jericho_(serie_televisiva)

Edited by kruaxi - 17/1/2011, 19:57
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 17:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
38,466
Location:
Cesa (Arezzo)

Status:


CITAZIONE (kruaxi @ 17/1/2011, 14:35) 
A me piace molto ma la penso diversamente da Mauro. L'idea della serie era ottima, per gli ascolti non esaltanti l'hanno interrotta quando poteva di vantare qualcosa di epico, ed avrebbe meritato MOLTI episodi in più. Se uno show funziona, perché nn continuare ? Per come lo fanno terminare risulta decisamente... 'monco'.

Riguardo a Jericho, se volete approfondire...
http://it.wikipedia.org/wiki/Jericho_(serie_televisiva)

Ovviamente la penso in maniera diversa, pero' attenzione che sul DVD c'e' anche un finale alternativo; che volendo potrebbe anche preludere ad episodi nuovi, niente di male, purche' pero' non diventino "la storia infinita", perche' a quel punto stuccherebbero alla grande, come successo per tante altre serie TV.

Ciao Tomcatters
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 20:04
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Mauro, perdona se mi incaponisco, ma sono convinto che la durata venga accettato o meno in base ai gusti. Anche tu hai serie che segui da 'secoli'...
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 20:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
38,466
Location:
Cesa (Arezzo)

Status:


CITAZIONE (kruaxi @ 17/1/2011, 20:04) 
Mauro, perdona se mi incaponisco, ma sono convinto che la durata venga accettato o meno in base ai gusti. Anche tu hai serie che segui da 'secoli'...

A ben vedere mica tante.....
Caso mai una o due, ma sono casi rari e particolari.
Comunque ripeto: se il gioco vale la candela, perche' no?
Basta che non si faccia una stucchevole boiata......

Ciao Tomcatters
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 20:48
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Qui siamo d'accordo. L'X-files che citavi ne è esempio.
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 20:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,067
Location:
Mantovano

Status:


Star Trek classic sarà sempre nel mio cuore......
era un appuntamento imperdibile per me..... :)

assieme alle serie :
Voyager..... (dopo Kirk il più grande comandante è senz'altro Janeway)
Enterprise NX-01

poi:

Hazzard....
sulle strade della california...
Cannon....
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 21:39
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Io metto in prima posizione Deep Space Nine, poi le altre serie Trek, dopo, molto dopo, tutto il resto.
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 21:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,067
Location:
Mantovano

Status:


COMINCIAMO! :lol:

questo è il mio primo What if.....era da molto che volevo uscire dal seminato......

image

incollato e stuccato (più che altro limato.....tanto....) il pezzo per la versione biposto....
l'unica possibile con il Matchbox..... il pezzo per la monoposto lo fa sembrare un dromedario......

accontentiamoci......
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 19:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,067
Location:
Mantovano

Status:


ripeto.... il kit è veramente basico.....comunque viene avanti.......
prevedo tanto stucco......

per quanto riguarda gli interni ho adattato 2 cruscotti di un F-18 italeri ed ho autocostruito le consolles laterali....


image
 
Top
58 replies since 16/1/2011, 18:36   1061 views
  Share