| Magari bastasse il brevetto, per portarne uno! 🤷🏽♂️
Dunque, vediamo un po':
l'aggeggio rosso dietro la cloche è il blocco comandi da usare a terra, una sorta di bloccasterzo per evitare che le superfici di comando sbatacchiassero nel vento.
Il volantino a manovella a sinistra è il comando con trasmissione a catena dei flaps.
la scatola "elettrici" a destra è la configurazione originale. In alcune foto si vede un pannello aggiunto sotto a quello strumenti con dei breakers, ma è roba postbellica, quelli crucchi avevano tutte le frattaglie elettriche a destra, e sotto il pannello strumenti c'era un cassetto con dentro qtb e check list.
Il coso giallo sotto il cruscotto c'è sempre, se guardi bene, è parte dell'impianto carburante.
Il comandi del motore sono a sinistra, tra comando flaps e pannello strumenti, la manetta superiore (una sezione di tubo) è il comando del gas (l'accelleratore, volendo semplificare parecchio) mentre quello rotondo subito sotto, sempre nello stesso gruppo comandi, è il parzializzatore della miscela aria/benzina: avanti miscela ricca, indietro povera, fino allo spegnimento del motore. Essendo legati al carburante, nella codifica dei colori tedesca erano entrambi gialli, apparentemente.
Altro... i buci da sotto il cofano motore sono per il radiatore dell'olio (quello rettangolare centrale) e i due laterali ovali per i collettori di scarico.
Credo di aver risposto a tutte le domande, che ho vinto? 😬
Edited by mc65-1 - 10/8/2021, 01:43
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