Modellismo alla buona

Cap. Kruder: le mie flotte in scala 1:1200

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2016, 18:38
Avatar

la vita è come un fiore di ciliegio, come possiamo aspettarci che la sua fragranza duri per sempre? Onishi

Group:
Member
Posts:
4,085
Location:
mantova

Status:


Ciao, non mi ricordo le confezioni....ma mi ricordo benissimo la Yamato era proprio quella......si facevano anche altre navi è vero......ma non ricordo proprio quali....ricordo solo la vetrina con alcune navi senza scatola esposte in bella parata...... :D :D :D vado a cercare il tuo portfolio..... :D :D :D :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2016, 18:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,015

Status:


la revell ha ristampato molti modelli della eagle..
 
Top
CapKruder
view post Posted on 27/12/2016, 11:03




CITAZIONE (massimiliano1958 @ 26/12/2016, 18:38) 
.... mi ricordo benissimo la Yamato era proprio quella......si facevano anche altre navi è vero......ma non ricordo proprio quali....


CITAZIONE (luchs @ 26/12/2016, 18:47) 
la revell ha ristampato molti modelli della eagle..

MI dispiace farlo ma penso che devo contraddirti (non so per quanto riguarda i modellini degli aerei) ma purtroppo riguardo alle navi, la Revell non le ha riprodotte.
Ho letto che le navi Eagle (o Eaglewall) furono in parte riprodotte solo dalla ditta PIRO ma non le ho mai viste dal vero.
So per certo che Revell ha in catalogo modelli navali (1:1200-1:1250) ex ESCI -ex CASADIO e anche alcuni di origine Heller (ad es. la portaelicotteri francese Janne d'Arc) ma Eagle no!
Attenzione a non confondersi coi modelli riprodotti infatti hanno (avevano) ambedue in catalogo, ad esempio, le tedesche Bismarck e le inglesi King George V. Ma ti assicuro che gli stampi sono assolutamente diversi. Naturalmente ne possiamo discutere e posso mostrare foto comparative delle due serie visto che le possiedo quasi tutte :D
Cordiali saluti da oliviero
PS. Elenco NON aggiornato dei modelli navali 1:1200 (alcuni EX casadio) Revell/Esci/Revell

NOTA: confrontando i due elenchi si noti come molti codici Casadio sono mantenuti in Revell-Esci
Esempio ENTERPRISE: Casadio 401. Revell H-2401. Esci 401. Revell(bis) 068 01....ecc!

Edited by CapKruder - 27/12/2016, 11:49
 
Top
CapKruder
view post Posted on 28/12/2016, 19:09




Confrontiamo il modello della corazzata H.M.S. King George V proposto dall'Eagle con quello prodotto da Revell/Esci
-------------------------------
Nave da battaglia classe HMS King George V da scatola di montaggio Eagle


Nave da battaglia classe HMS King George V da scatola di montaggio Revell/Esci/Casadio

Come si nota gli stampi sono molto diversi: il modello Revell è ricco di particolari (ma fuori scala) il modello Eagle è più sintetico ma nell'insieme è proporzionato meglio e più fedele al vero
---------------------------------------------------
Riprendiamo il tema degli incrociatori inglesi
Altro modello Eagle (Series 5 Sinking of the Bismark) : l'incrociatore pesante H.M.S. Norfolk (classe Kent)


Altri incrociatori della stessa classe

.

Saluti da Oliviero
C.K.

Edited by CapKruder - 3/1/2017, 00:29
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 19:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,015

Status:


sicuramente hai ragione :D
lr navi in questa scala mi sono sempre piaciute ma mi sono cimentato una volta sola
 
Top
CapKruder
view post Posted on 30/12/2016, 00:38




La caratteristica della ditta Eagle era che non si limitava alla riproduzione delle navi di grandi dimensioni (corazzate, portaerei, incrociatori) ma riproduceva anche il naviglio sottile (fregate, corvette e persino sommergibili). Vediamo i modellini della Series 4: Battaglia dell'Atlantico

Il foglietto allegato alle scatole di montaggio con la ricostruzione storica della battaglia:

-----
esempio di una delle scatole di montaggio:

----------
Raffronto dimensionale con una moneta da un euro con tutti i modellini della serie 4

------------
Gli U-Boat

-----------
le navi inglesi HMS Lilac e HMS Peacock

-----------------
HMS Balfour e HMS Allington Castle

------------------------
ancora l'Allington Castle

saluti da Oliviero
C.K.
 
Top
95 replies since 2/10/2014, 12:29   2903 views
  Share