Modellismo alla buona

Cap. Kruder: le mie flotte in scala 1:1200

« Older   Newer »
  Share  
CapKruder
view post Posted on 16/12/2014, 23:46




Con il benestare di francesco61 continuo a postare le mie navicelle....(1:1200)
Buona parte della flotta tedesca nella Seconda Guerra mondiale



Le tre corazzate tascabili (modelli dell'Eagle)

Dall'alto in basso:
Lutzow- Admiral Graf Spee (che abbiamo già visto) e Admiral Scheer
Saluti da C.K
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 13:41
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,516
Location:
La Spezia

Status:


Bellissima flotta Krud!
Quella che non sopporto è quella reale, "de fero" come dice Totti e su cui ho passato troppi anni.
Non vedo l'ora di fare anche io qualcosa di marino, magari una silurante in 1/72.
Ciaoooooo :P
 
Contacts  Top
CapKruder
view post Posted on 17/12/2014, 16:34




CITAZIONE (francesco61 @ 17/12/2014, 13:41) 
Bellissima flotta Krud!
Quella che non sopporto è quella reale, "de fero" come dice Totti e su cui ho passato troppi anni...........................
Ciaoooooo :P

Pensa che quando ero piccolo......mooolto piccolo, ero fissato che da grande avrei fatto "sicuramente" l'ingegnere navale e/o sarei entrato in Marina. Poi invece sono diventatoUC in AM :o: e poi ....ho fatto la fesseria di congedarmi dopo il servizio :(
 
Top
CapKruder
view post Posted on 18/12/2014, 23:55




Restiamo in "Terra tedesca" (...anzi mare) ma torniamo indietro di circa venti anni:
Ad un certo punto mi ero appassionato di navi della Prima GM ....
In particolare mi piacevano moltisimo le linee "pulite" dell'incrociatore da battaglia della Kaiserliche Marine, S.M.S. Derfflinger


...........ma, all'epoca, non esistevano modellini che potessi acquistare, quindi tentai (come avevo fatto con la RN Vittorio Veneto) con l'autocostruzione. Naturalmente con i materiali "vili" dell'epoca: cartoncino e ritagli di plastica (ma le quattro torri binate le riciclai da un modellino di poco conto.





purtroppo non lo ho mai completato (mancano i cannoni di medio calibro)

Saluti da Cap.Kruder
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 12:03
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,312
Location:
Provincia Milano

Status:


E' un peccato non finirla, manca davvero poco!
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 01:05
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,516
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (CapKruder @ 17/12/2014, 16:34) 
CITAZIONE (francesco61 @ 17/12/2014, 13:41) 
Bellissima flotta Krud!
Quella che non sopporto è quella reale, "de fero" come dice Totti e su cui ho passato troppi anni...........................
Ciaoooooo :P

Pensa che quando ero piccolo......mooolto piccolo, ero fissato che da grande avrei fatto "sicuramente" l'ingegnere navale e/o sarei entrato in Marina. Poi invece sono diventatoUC in AM :o: e poi ....ho fatto la fesseria di congedarmi dopo il servizio :(

pensa che quando ero non troppo piccolo ma adolescente sognavo di entrare in Aeronautica...invece mi hanno chiamato in Maarina!! Com'è strano il mondo!!! Ci hanno scambiati nella culla!!!
:woot: :woot: :woot:
 
Contacts  Top
CapKruder
view post Posted on 21/12/2014, 18:39




CITAZIONE (francesco61 @ 20/12/2014, 01:05) 
pensa che quando ero non troppo piccolo ma adolescente sognavo di entrare in Aeronautica...invece mi hanno chiamato in Maarina!! Com'è strano il mondo!!! Ci hanno scambiati nella culla!!!
:woot: :woot: :woot:

Il destino è imprevedibile e a volte "sornione"
Ma torniamo alla K.M. e alla IIGM
Nella mia "Ostia Fleet" ho anche qualche nave seria....

In alto la Deutschland (è lo stesso modello Eagle da cui ho ricavato la Lutzov mostrata in precedenza)
in basso l'incrociatore pesante Blucher

Invece tolte dalla "polverosa bacheca":

Gli incrociatori pesanti Hipper e Prinz Eugen
Tutti e tre gli incrociatori (con piccole modifiche) derivano dalla scatola di montaggio Airfix 1:1200 del Prinz
Eugen
Saluti da Cap.Kruder
 
Top
CapKruder
view post Posted on 22/12/2014, 19:54





Lo stampo realizzato dall'Airfix è eccellente............
C.K.
 
Top
CapKruder
view post Posted on 22/12/2016, 21:58




Dunque....dove eravamo rimasti?
Ecco! non vi ho ancora mostrato la [mia] flotta inglese.....
La maggior parte di questi modelli li ho ottenuti su base delle scatole di montaggio (1:1200) della (compianta) ditta inglese Eagle.
Iniziamo dalla famosa nave da battaglia H.M.S. Warspite:









saluti da Oliviero (alias CapKruder
CONTINUA
 
Top
CapKruder
view post Posted on 23/12/2016, 23:17




INCROCIATORI INGLESI II G.M. (da scatole di montaggio Eagle)

In primo piano: incrociatore pesante H.M.S. Exeter, sul fondo gli incrociatori leggeri H.M.S. Aiax e Achilles


Altre foto dell'Exeter


 
Top
Seby65
view post Posted on 23/12/2016, 23:29




Questo trio non fu il protagonista della caccia alla Graaf Spee alla Battaglia del Rio della Plata?
Bei modellini, davvero ben definiti nonostante le ridottissime dimensioni.
 
Top
CapKruder
view post Posted on 23/12/2016, 23:38




Esatto! infatti la serie dei tre modelli degli incrociatori inglesi con quello della Graf Spee fanno parte della:

Series 1. Battle of the River Plate.
Eaglewall Battle series:



Gli Incrociatori leggeri H.M.S. Aiax e H.M.S. Achilles







Saluti da Oliviero
 
Top
CapKruder
view post Posted on 26/12/2016, 17:37




Prima di proseguire a mostrarvi i miei modellini penso valga la pena spendere due parole sulla non da tutti conosciuta ditta Eagle (nome poi mutato in Eaglewall)

La Eagle fu una ditta inglese (fine anni '50) che produceva principalmente modelli navali in scala 1:1200 pensati per i wargames. I modellini erano raggruppati in serie che permettevano di ricostruire celebri battaglie navale della II G.M.
Questo è l'elenco delle serie proposte prima che la ditta cessasse improvvisamente la produzione circa nel 1963 :(
Eaglewall Battle series:

Series 1. Battle of the River Plate.
Series 2. Capture of the Altmark.
Series 3. Battle of Narvik Fiord.
Series 4. Battle of the Atlantic.
Series 5 Sinking of the Bismark
Series 6 Sinking of the Scharnhorst
Series 7 Fighting merchantmen of World War II.
Series 8 The Battle of Cape Matapan.

Ecco la Series 1 completa:

Saluti da Oliviero
C.K.
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 17:46
Avatar

la vita è come un fiore di ciliegio, come possiamo aspettarci che la sua fragranza duri per sempre? Onishi

Group:
Member
Posts:
4,085
Location:
mantova

Status:


bellissime....me le ricordo queste scatole....il mio giornalaio/cartolaio le aveva tutte....altri tempi.....i modellini li trovavi quasi ovunque.....ricordo anche che aveva delle bellissime navi (venivano vendute gia montate) ma non colorate......erano dettagliatissime....e non erano della Eagle.....riuscii a prendere la Yamato.....chissa che fine ha fatto.....
 
Contacts  Top
CapKruder
view post Posted on 26/12/2016, 18:12




Suppongo che la Yamato che hai visto all'epoca sia quasi certamente questa:

Questo modello era della ditta italiana CASADIO che produceva e vendeva modellini già montati (ma non verniciati) di corazzate e portaerei americane, tedesche, inglesi e giapponesi e le corazzate italiane classe Littorio.
Gli stampi vennero venduti alle Revell poi riproposti dall'italiana Esci e recentemente sono ritornati e sono attualmente in produzione ancora col marchio Revell.
Avevo già mostrato un mio modello (verniciato) della Yamato sempre su "portfolio" qui:
http://i59.tinypic.com/afaf47.jpg
ma capisco che avendolo fatto... due anni fa :rolleyes: non potevi certamente ricordarlo!
saluti da Oliviero
PS. come esempio aggiungo immagini di modelli CASADIO anni '60 trovate sul Web

Erano questi i modellini che ricordi?

Edited by CapKruder - 26/12/2016, 18:35
 
Top
95 replies since 2/10/2014, 12:29   2903 views
  Share