Modellismo alla buona

Cap. Kruder: le mie flotte in scala 1:1200

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2014, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


Più che altro, a parte lo spettacolo e i ricordi che evoca, mi serbo di postare una foto di una vecchia nave regalatami già montata, quasi in pezzi, di cui non so il nome e la marca, che se possibile vorrei ritrovare...
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 19:40
Avatar

Barone delle Grazie, Principe di Tavernelle

Group:
Member
Posts:
1,407

Status:


Una è indubbiamente una specie di betoniera dell'ovetto Kinder con un omino verde vicino!
Hovintoqualcheccosa?!?! :D
Ciao
Mauro
 
Web  Top
CapKruder
view post Posted on 18/10/2014, 00:50




CITAZIONE (batbux @ 17/10/2014, 16:09) 
Che bella collezione!
Nella foto 1 nel ripiano alto in prima fila a destra riconosco facilmente il guided missile Boston (1*) della Revell...lo ho anche io e il mio è smontabile nella sua scatola originale! (come mai lo stampo non ha le eliche?
Belle le portaerei! Midway e Essex ancora col ponte dritto? no la Essex (CV9) sembra avere il ponte angolato...(2*)
sotto vedo il Long Beach...sempre Revell? (2*)
e il Tiger Airfix poi Tirpitz e Bismarck (3*)
...........................omissis...................

Quasi tutti quelli che mi è parso di riconoscere è perchè li ho anche io, gli altri un po' sono sfocati un po' proprio non li conosco...sembra di vedere il'isola di una classe Yorktown...ma lo scafo dove è? (4*) e dietro a tutto c'è mica una Graf Zeppelin? sono curiosissimo ma..... aspettero! :unsure:

Un poco alla volta!
(1*) Non è il Boston ma ci sei andato vicino (non hai notato il numero (piccolissimo: 2) è il Canberra.
(2*) Esatto!
(3*) Non c'è il Tiger (non volli comprarlo)
(4*) è l'Enterprise (della IIGM) credo Lindberg: è in piccola scala e lo scafo è nascosto dalla CVA-62. Non riuscivo a vederla neppure io (infatti non è segnata nella foto :cry: )


Ci ho messo un sacco di tempo per controllare la prima foto (così mi "imparo" a fare certe proposte :( ) il resto lo controlliamo in seguito
Grazie per l'attenzione e saluti
C.K.
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 09:18
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,516
Location:
La Spezia

Status:


Non hai una casa: Hai un museo!! Come ti invidio
 
Contacts  Top
CapKruder
view post Posted on 18/10/2014, 12:48




CITAZIONE (francesco61 @ 18/10/2014, 10:18) 
Non hai una casa: Hai un museo!! Come ti invidio

Apprezzo il senso buono del tuo intervento :D ....ma non invidiarmi! è solo che sono....."vecchiotto". La maggior parte delle navi che hai visto nella foto della cantina, le avevo già costruite prima della tua nascita :unsure:
Amichevoli saluti da Oliviero (C.K)
 
Top
CapKruder
view post Posted on 18/10/2014, 16:43




In questa altra foto si percepisce meglio la presenza della "dimenticata" USS Enterprise 1:600 (forse Aurora)

53Bbsws
-----------------------------------------------------------------------
Per concludere, aggiungo le soluzioni di fotodue e fototre (salvo errori ed omissioni :rolleyes: )

gOBSA6V



Comunque non è ancora finita...mi sono ricordato di almeno altri due posti dove ho riposto vecchi modelli di quel periodo......vedremo :woot:

Saluti da Cap. Kruder
 
Top
CapKruder
view post Posted on 22/10/2014, 21:27




Ho ritrovato altri modelli "giovanili"
Appena spolverato (due giorni di lavoro per ripulirlo :o: !) ecco il LOS ANGELES della Revell



Nota: non è un diorama. Il "mare" è solo una copertina di lana :D



Vado a spolverarne un'altra :woot: ................
Saluti da Cap.Kruder
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 21:32
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,312
Location:
Provincia Milano

Status:


wow, i modelli che spolvero io non tornano così belli.
 
Top
CapKruder
view post Posted on 27/10/2014, 16:03




Prosegue il lavoro di spolvero.............
USS Arizona (BB-39): Revell (scala 1:426)







Saluti da Cap.Kruder
 
Top
CapKruder
view post Posted on 13/11/2014, 16:34




Continuo con l'elencazione dei Ricordi Polverosi con questa
HMS Nelson (Airfix 1:600)
che avevo ribattezzato affettuosamente : "Rodney"
Costruita negli anni Sessanta e abbandonata su una mensola, prima del trasloco (ora sarà in qualche scatola sperduta in qualche cantina.



Saluti da C.K.

CONTINUA
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 21:32
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,312
Location:
Provincia Milano

Status:


Sempre bello vedere le navi della tua flotta!

:110_up.gif: :110_up.gif: :110_up.gif: :110_up.gif:
 
Top
Airfix
view post Posted on 17/11/2014, 06:56




Oliviero, è troppo forte! :D
 
Top
CapKruder
view post Posted on 17/11/2014, 20:38




Molto tempo fa, per il mio compleanno o per il Natale mi aspettavo, in regalo, una scatola di montaggio.
Una volta ricevetti questa:



Aperta la scatola ci rimasi malissimo.
Infatti trovai nella scatola l'identico stampo della USS Arizona che avevo già montato.
( per la cronaca mi successe la stessa cosa con USS Helena e USS Los Angeles ...sempre della Revell, che però almeno avevano diverse decalcomanie)
Effettivamente mi è sempre sembrata una presa in giro (direi una truffa) vendere modelli identici cambiando solo il nome e la scatola.....
Anche se in seguito ebbi la cognizione di "navi della stessa classe", ritenni sempre di essere stato truffato...
Comunque oltre che costruire navi, mi piaceva leggere libri di marina (magari con qualche foto).
Nel libro: "Storia della guerra nel Pacifico" di M.Fletcher Pratt (spero di citar bene.. visto che il libro non l'ho più) trovai, tra le illustrazioni, questa foto:

Col solo aiuto di questa foto (ed un po' di fantasia) modificai il modello della Pennsylvania/Arizona
Con questo risultato:





CONTINUA
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 20:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


Continuo a preferire la 1200, avrà meno dettaglio, ma, non so come, mi fa sognare un mar più vasto...

:)
 
Top
CapKruder
view post Posted on 18/11/2014, 02:17




CITAZIONE (Gentleman Rider @ 17/11/2014, 20:46) 
Continuo a preferire la 1200, avrà meno dettaglio, ma, non so come, mi fa sognare un mar più vasto...

Vuoi dire qualcosa del genere............. :P





(magari sono un po'troppo ammucchiate ma il "Mare Meum" è strettino....

Saluti da
Cap.Kruder (nel caso: Admiral Kruder) :lol: :lol: :lol:
 
Top
95 replies since 2/10/2014, 12:29   2903 views
  Share