Modellismo alla buona

Cap. Kruder: le mie flotte in scala 1:1200

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2014, 07:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


mmm che toppa!

Casualmente, in un mercatino paesano, domenica scorsa ho beccato un paio di kittini fra cui un scatoletta Eagle della Maass class destroyer.
E' completo con due navi nella box, ma mancano le istruzioni.
Tu per caso le hai?
Noto nella scatolina che le barchette si possono fare sia a scafo completo che waterline; nel mio caso erano già stati assemblati gli scafi, percui procederò ad un montaggio come da box, ma le affonderò in un mare di styrodur per farne un dioramino.

A tal scopo mi occorrerebbe uno o più rimorchiatori dell'epoca, sai dove posso sbattere la testa, senza togliermi un rene?

Grazie mille delle tue preziose partecipazioni e condivisioni!
 
Top
CapKruder
view post Posted on 8/10/2014, 16:32




CITAZIONE (Gentleman Rider @ 8/10/2014, 08:33) 
mmm che toppa!

Casualmente, in un mercatino paesano, domenica scorsa ho beccato un paio di kittini fra cui un scatoletta Eagle della Maass class destroyer.
E' completo con due navi nella box, ma mancano le istruzioni.
Tu per caso le hai?
..........................................
A tal scopo mi occorrerebbe uno o più rimorchiatori dell'epoca, sai dove posso sbattere la testa, senza togliermi un rene?
.............

UMH!.... :o: forse non ho ben compreso ...nella scatola Eagle del Maass c'era solo il Maass. Se dici che dentro c'è un secondo modello ci saranno pezzi mescolati o mancanti.. :unsure:
Comunque forse le istruzioni potrei averle .....ma dovrei fare un safari in cantina della durata di tre o quattro settimane (se sono fortunato). Quel modello lo montai prima del 1960 e da quell'epoca ho traslocato almeno quattro volte.
Forse ti posso aiutare in un modo diverso:
Ti mostro il mio modello (purtroppo per la fretta ho dimenticato di spolverarlo)

......................................
Poi qui c'è lo schema del vero Maass

Questo materiale dovrebbe essere sufficiente per realizzare (e magari migliorare) il tuo modellino.
Risposta due.
Ammesso che riesci a trovarli:
La Tri-ang nella serie MinicShips contemplava porti, moli e attrezzature per le sue "navicelle"
e c'era una confezione con due rimorchiatori (in metallo) che puoi vedere nella foto cerchiati in blu.

I modelli MinicShips sono abbastanza economici, difettano in particolari ma hanno il pregio di essere correttamente proporzionati (cosa che purtroppo avviene di rado :angry:
Saluti e buon lavoro da Capitan K
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 16:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


Giuro, ci sono due modelli completi!

probabilmente il precedente propietario aveva lesinato sullo spazio facendo una scatola unica.
Grazie per le foto e il disegno, mi saranno sufficienti e utilissime!
Stasera cerco i rimorchiatori; caso non li trovassi, me ne presteresti uno da farci lo stampo e conseguenti copie in resina?
 
Top
CapKruder
view post Posted on 8/10/2014, 18:15




CITAZIONE (Gentleman Rider @ 8/10/2014, 17:51) 
Giuro, ci sono due modelli completi!
.....................................
Stasera cerco i rimorchiatori; caso non li trovassi, me ne presteresti uno da farci lo stampo e conseguenti copie in resina?

Purtroppo non possiedo i rimorchiatori, Li vidi in negozio molto tempo fa. La foto è tratta da un annuncio pubblicitario su e-bay (di un paio di anni fa).
Domande: nella scatola Eagle hai trovato due caccia uguali?
Quanto ti è costata?

Saluti
C.K.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 18:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


Diciamo che in blocco con altri 3 kit di aerei, la posso valutare intorno ai 5 euri...
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 19:38
Avatar

Barone delle Grazie, Principe di Tavernelle

Group:
Member
Posts:
1,407

Status:


dai autocostruirsi quei rimorchiatori è molto facile!!!!! Vai GR!!!!!
Ciao!
Mauro.
 
Web  Top
CapKruder
view post Posted on 9/10/2014, 22:28




È notte….si cambia argomento. :alienff: :cry: :alienff:

VdeIGmm

kaQjqqZ

XE0uFVB

Nv9flRo

Buona notte da C.K

Edited by CapKruder - 3/12/2014, 00:31
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 08:57
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,312
Location:
Provincia Milano

Status:


Belli gli scheletrini! :103_rpg027.gif:
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 01:50
Avatar

Barone delle Grazie, Principe di Tavernelle

Group:
Member
Posts:
1,407

Status:


Troppo fighi i fantasmi!!
Comunque grazie a CK mi sono ricordato di un modellino diecast di corvetta fatto a fine anni 70 dallla Matchbox, aveva le rotelline per farlo correre e la coperta arancione con le strutture bianche e due cannoncini neri girevoli, l'ho ritrovato e penso proprio che appena sbarco me lo ricomprerò.
Ciao!
Mauro
 
Web  Top
CapKruder
view post Posted on 13/10/2014, 14:34




Ringrazio per i complimenti

Ma consapevole che in questa sezione i miei morticini, non hanno riscosso molto successo....penso sia meglio tornare alle navi.
Mi era stato chiesto qualcosa riguardo alla "Battaglia del Rio della Plata" quindi, dopo affannosa ricerca, ho ritrovato, sotto otto lustri di polvere, le quattro navi coinvolte.
Ecco la Graf Spee, appena spolverata.



Appena rese presentabili, vi mostro le tre "nemiche" inglesi.
Saluti da Cap.Kruder
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 14:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,447
Location:
Genova

Status:


Che bellla Cap! stasera vado in ricerca della mia Spee...che come sai in realtà è la Scheer!
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 15:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Notevole produzione, ma gli scheletrini sono quelli della Caesars?
Anche gli zombie non sono malaccio.....
 
Top
CapKruder
view post Posted on 17/10/2014, 14:50




LE NAVI IN CANTINA
OVVERO: "Cose di tanto tempo fa"
Prima di collezionare modelli navali in scala 1:1200 montavo (e a volte dipingevo) navi e aerei in scala maggiore.
Iniziai che ero molto piccolo e (più o meno) tra il 1956 eil 1965 montai oltre quaranta modelli di navi di tutte le scale e forse una dozzina di aerei (questi ultimi quasi tutti scomparsi).
Molti dei suddetti sono andati perduti (distrutti, regalati o smontati per fare pezzi) però in varie cantine ne ho ritrovati un certo numero:
Ora vi propongo (se vi diverte) una piccola sfida (amichevole e senza impegno). :lol:
Anticipo che le foto che vi mostro sono pessime, alcuni modelli sono danneggiati oppure rimodernati e forse nemmeno io sono totalmente sicuro di ricordarne i nomi :cry: .
Posso comunque affermare (con una certa sicurezza) che troverete (per le navi) modelli: Revell - Aurora -Lindberg Line - Frog/Renwal - Airfix 600 - Heller(?).......
FOTO UNO:

--------------------------------------------------------------------
FOTO DUE:

----------------------------------------------------------------------
FOTO TRE:

-----------------------------------------------------------------------
Saluti da
Cap.Kruder
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 15:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,447
Location:
Genova

Status:


Che bella collezione!
Nella foto 1 nel ripiano alto in prima fila a destra riconosco facilmente il guided missile Boston della Revell...lo ho anche io e il mio è smontabile nella sua scatola originale! (come mai lo stampo non ha le eliche?
Belle le portaerei! Midway e Essex ancora col ponte dritto? no la Essex (CV9) sembra avere il ponte angolato...

sotto vedo il Long Beach...sempre Revell?
e il Tiger Airfix poi Tirpitz e Bismarck

Nella foto 2 in basso a destra il Devonshire sempre Airfix? e prima c'è il Cossack?
e della Heller.... la Richelieu?
il flush decker 4 pipe come mai ha i fumaioli neri con riga bianca? era il Campbeltown Airfix?
e dietro c'è mica l'Hotspur?

Nella foto 3 a parte A4 Airfix e Heinkel 219 Lindberg penso vedo la Nelson...Airfix?
e l'incrociatore US Navy mimetico cos'è? un classe Baltimore? boh?

EDIT
Quasi tutti quelli che mi è parso di riconoscere è perchè li ho anche io, gli altri un po' sono sfocati un po' proprio non li conosco...sembra di vedere il'isola di una classe Yorktown...ma lo scafo dove è? e dietro a tutto c'è mica una Graf Zeppelin? sono curiosissimo ma..... aspettero! :unsure:

Edited by batbux - 17/10/2014, 21:20
 
Top
CapKruder
view post Posted on 17/10/2014, 17:01




CITAZIONE (batbux @ 17/10/2014, 16:09) 
Che bella collezione!
............................omissis......................

Bravo! :D alcune risposte sono esatte altre da ritoccare ma, per ora, prima di puntualizzare, spero nella partecipazione attiva di altri "giocatori" :lol:
Per ora ti ringrazio per la pronta risposta e ti prego di pazientare un pochino....
Saluti da Oliviero (C.K.)
 
Top
95 replies since 2/10/2014, 12:29   2903 views
  Share