Modellismo alla buona

FIAT CR.25D, Very Important Person

« Older   Newer »
  Share  
giulio_gobbi
view post Posted on 17/4/2013, 17:44




Alla fine bianco e non giallo?

Comunque i miei complimenti per il canopy in VAC.
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 18:03
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


CITAZIONE
giulio_gobbi

Inviato il: 17/4/2013, 18:44
--------------------------------------------------------------------------------

Alla fine bianco e non giallo?

Le istruzioni dicono " po březnu 1943" e visto che il volo in russia l'hanno fatto fine 42 e stato giocoforza farlo bianco... (così mi risparmio un colore da spruzzare, visto che sotto al giallo di solito do comunque il bianco)

Grazie x il tettuccio ma è c**o. Finora li ho tagliati storti, giuro!

Smilzo
 
Top
cobra34
view post Posted on 17/4/2013, 19:30




bell aereo fat cr 25d

complimenti bel aereo e ben fatto :o:
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 11:25
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


ho iniziato a dare il grigio sotto, passandolo leggermente schiarito al centro dei pannelli per desaturare il colore, rendendo l'effetto scala e dando tridimensionalità al grigio stesso.
La verniciatura è fatta con leggeri veli successivi fino a trovare l'effetto desiderato.





A presto
Smilzo
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 11:28
Avatar

Sfondatore di pozzetti professionista

Group:
Member
Posts:
14,612
Location:
Caulonia (RC)

Status:


Bella spruzzata Smilzo :)
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2013, 12:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,058

Status:


Bello! montato e colorato molto bene!
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 15:12
Avatar

Ho-ho-hooo

Group:
Member
Posts:
8,703
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Smilzo_mm @ 11/4/2013, 15:38) 
CITAZIONE
Devo dire che la struttura dell'abitacolo sembrva un pò grossa ma una volta finito è eccezionale

Grazie dei complimenti, bsy! La struttura interna è volutamente "caricaturistica". Se faccio un aereo, moderno o storico, con canopy aperto sto più attento alle dimensioni in scala; ma in caso di canopy chiuso faccio una prova per vedere cosa si vede attraverso il trasparente. In questo caso se avessi rispettato la scala non si sarebbe visto poi un granchè, per cui ho fatto la struttura più grande (di poco, dai) e ho utilizzato una verniciatura contrastante tra l'interno della fusoliera e la struttura per far risaltare il lavoro interno.
E' una licenza che personalmente mi prendo, una specie di trucco di scena, per cercare di far sembrare più realistico il modello a chi cerca di "guardare dentro per vedere com'era fatto l'aereo".

Ciao
maurizio

Condivido pienamente! Non avevo pensato a questo accorgimento e mi sembra molto utile nella sua linearità!
Uovo di Colombo?

Ti seguo con interesse e complimenti per quanto fatto sinora.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2013, 16:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


CITAZIONE
andonio64

Inviato il: 18/4/2013, 16:12
--------------------------------------------------------------------------------



CITAZIONE (Smilzo_mm @ 11/4/2013, 15:38)



CITAZIONE

Devo dire che la struttura dell'abitacolo sembrva un pò grossa ma una volta finito è eccezionale

Grazie dei complimenti, bsy! La struttura interna è volutamente "caricaturistica". Se faccio un aereo, moderno o storico, con canopy aperto sto più attento alle dimensioni in scala; ma in caso di canopy chiuso faccio una prova per vedere cosa si vede attraverso il trasparente. In questo caso se avessi rispettato la scala non si sarebbe visto poi un granchè, per cui ho fatto la struttura più grande (di poco, dai) e ho utilizzato una verniciatura contrastante tra l'interno della fusoliera e la struttura per far risaltare il lavoro interno.
E' una licenza che personalmente mi prendo, una specie di trucco di scena, per cercare di far sembrare più realistico il modello a chi cerca di "guardare dentro per vedere com'era fatto l'aereo".

Ciao
maurizio
Condivido pienamente! Non avevo pensato a questo accorgimento e mi sembra molto utile nella sua linearità!
Uovo di Colombo?

Ti seguo con interesse e complimenti per quanto fatto sinora.

:MOLLIE141.gif:
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 19:14
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


Stasera poca roba sul fiat, in attesa che secchi bene il colore sotto.

Ho aggiuno il cavo freni sul carrello..



e ho costruito le eliche, due..



A presto

Smilzo
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 20:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


Sasera mano di verde superiore. Anche qui schiarita al cientro delli pannelli passando velature successive.





e togliendo le mascherature ho avuto l'ennesima prova che la "legge di Murphy" esiste..



Vabbè, ritoccheremo il bianco...

A presto
Smilzo
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 21:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,975
Location:
Falconara M. (AN)

Status:


Ehehehehehe! :D sapessi quant' è presente la dannata legge di murphy! ma poco male - in questo caso - potrai fare un ritocchino tranquillamente! pensa che a me a volte è rimasta la colla del nastro! :action-smiley-077.gif:

comunque ti sta venendo su un bel modello, ;) questo era un Sig. aereo!
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 15:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


CIAO POPOLO,

Perdonate questo piccolo OT, ma volevo mostrarvi cosa ho ricevuto oggi per il mio compleanno:

Per la cronaca sono 45 ma mi sento arzillo come se ne avessi 44....
Nella foto potete anche ammirare il mio aiutante che controlla se tutto va bene,,,



Di questa invece posso dirvi che è ottima...il resto lo finirò con calma.



l'unica rottura la febbre alta presa in questi giorni...Mannaggia.. :sick: :sick: :sick:

Smilzo
 
Top
Airfix
view post Posted on 21/4/2013, 15:11




CITAZIONE (Smilzo_mm @ 21/4/2013, 16:07) 
CIAO POPOLO,

Perdonate questo piccolo OT, ma volevo mostrarvi cosa ho ricevuto oggi per il mio compleanno:

Per la cronaca sono 45 ma mi sento arzillo come se ne avessi 44....
Nella foto potete anche ammirare il mio aiutante che controlla se tutto va bene,,,

(IMG:http://i35.tinypic.com/2d6sfir.jpg)

Di questa invece posso dirvi che è ottima...il resto lo finirò con calma.

(IMG:http://i35.tinypic.com/2kk2l3.jpg)

l'unica rottura la febbre alta presa in questi giorni...Mannaggia.. :sick: :sick: :sick:

Smilzo

comprendo la tua arzillità,mà le foto non si vedono :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 15:15
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,956
Location:
Trieste

Status:


nel frattempo che le foto non si vedevano sè magnato mezza torta....
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 15:21
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


CITAZIONE

Boh, io le vedo....

Controlla se vedi quella postata come ringraziamento nel post "i miei amici", forse la trovi più interessante

Ciaooo

@cast: triste notizia, mi sa che l'altra metà della torta non passerà la notte.. :103_rpg027.gif:

Smilzo
 
Top
104 replies since 3/4/2013, 21:59   2233 views
  Share