Modellismo alla buona

FIAT CR.25D, Very Important Person

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2013, 16:45
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


Intanto che seccano le ali del C-45 inizio a vedere con cosa dovrò litigare...

Intanto il masterista deve essere lo stesso che ha fatto il vertol H-21 banana volante..



L'interno è caratterizzato da un bel segno di estrattore nel mezzo della cabina...



Inissio tagliando i vetri laterali presenti solo in questa versione e solo accennati all'interno dello stampo e ricostruendo il pianale della cabina (l'aereo era trasformato in doppio comando e il pianale fornito è quello del bombardiere).



Stasera monto una cassettiera scala 1/1 e se avanza tempo continuo coi modelli..
Smi
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 21:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,447
Location:
Genova

Status:


URL=https://image.forumfree.it/1/0/0/7/2/6/8/9/1365107698.jpg

Scusate non sono pratico di foto su forum...
Help!

Edited by batbux - 5/4/2013, 00:11
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 22:47
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


Intanto ancora benvenuto, ho letto quello che hai postato sulla community ma ti rispondo qui.

Per caricare le foto clicca su tinyPic plug in, scegli la risoluzione 800x600 e sfoglia dalle cartelle del tuo pc poi fai upload. È più facile a farsi che a dirsi, te lo dice uno che litiga anche col sapientino delle figlie...
 
Top
Gabriele Luciani
view post Posted on 5/4/2013, 08:00




CITAZIONE (Smilzo_mm @ 4/4/2013, 14:45) 
NO, non ho trovato ringraziamenti.... :B):

(IMG:http://i49.tinypic.com/2w74ges.jpg)

Per le dimensioni me ne farò una ragione, di sicuro di notte dormo!!!
E poi se sono sbagliate sarà colpa di chi ha fatto la ricerca tecnica.. :D :D :D
Ah, se riuscissi a scoprire chi è.....

ciao
Smi

ah la mia coda di pavone si è dispiegata in tutta la sua grandezza ed oltre !!! :D :lol: :rolleyes: scherzi a parte io ho contribuito sulla mimetica, lo stampo è nato prima, dedicato agli esemplari di serie e per realizzare l'esemplare dell'Addetto Aeronautico della Ambasciata di Berlino, si devono per forza fare degli interventi quali le aperture dei finestrini laterali, la chiususa del vano della torretta del mitragliere superiore...certo è molto meglio del kit in resina della RCR uscito anni prima (intendo quello in 72, quello in 1/48 è tutto un'altra cosa!) ...
bsyamato...ma oltre che su facebook e su un altro forum ci si ritrova anche qui vero :lol: ?
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 09:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


Oooh, capiti a fagiuolo...
Da lunghe e meticolose ricerche da parte mia ho scoperto che l' ambasciatore viaggiava in piedi e al buio, per cui dovendo io attenermi in maniera particolareggiata alla realtà lascerò la cabina passeggeri vuota e la dipingeró di un bel nero pastello (vietato contraddirmi!!!).
Per l' esterno volendo fare quello verde che colore mi consigli?

Grazie e complimenti ancora x i tuoi splendidi modelli..
Smilzo
 
Top
Gabriele Luciani
view post Posted on 5/4/2013, 09:38




lo schema mimetico post 1942 di questo CR.25 era quello in verde oliva scuro 2 per le sup. superiori e grigio azzurro chiaro per quelle inferiori . Io uso colori Humbrol a smalto (il verde oliva scuro 2 è paragonabile al riferimento Federal Standard 34052, riproducibile con lo smalto Humbrol 91mentre il grigio azzurro chiaro 1 è paragonabile al F.S. 36307, Humbrol 141. se hai bisogno di altro chiedi pure :woot:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 09:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


Graaaazie :D :D
Io uso acrilici ma con tabelle di conversione dovrei cavarmela..
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 09:48
Avatar

Sfondatore di pozzetti professionista

Group:
Member
Posts:
14,612
Location:
Caulonia (RC)

Status:


Beh, direi che la consulenza c'è :D

Dato che stai tranquillamente montando uno special hobby dovresti andare tranquillo anche col Ka-15 dell'Amodel, magari affiancagli anche il mi-1 che ha anche una versione eliambulanza :110_up.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2013, 09:57
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


Beh, proprio tranquillamente mica tanto. Montare lo monto ma cosa uscirà fuori mica lo so. Il "cottero" l'ho messo nella lista desideri per il compleanno (il 21 del mese) data alla moglie. Spero però che mi arrivi la pin-up bionda (ho messo pure lei nella lista) ma ho seri dubbi che arrivi....
 
Top
Gabriele Luciani
view post Posted on 5/4/2013, 10:36




CITAZIONE (Smilzo_mm @ 5/4/2013, 10:43) 
Graaaazie :D :D
Io uso acrilici ma con tabelle di conversione dovrei cavarmela..

Gunzee: H324 per il grigio e H065 per il verde
Italeri acrilic paint: 4763 e 4780
bsyamato: mi togli la curiosità che ti ho chiesto prima ? ;)
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 11:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


Grazie mille, Gabriele.
Sono in debito...
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 14:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


Dopo un fine settimana lontano da casa riprendo i lavori al Fiat..

Dettagliato un minimo l'interno abitacolo..

(qui mancano ancora leve e levette varie e volantino)



e verniciato..




Ho contrastato un po gli interni in modo che a modello chiuso si vedano meglio..

A presto
Smilzo
 
Top
Gabriele Luciani
view post Posted on 8/4/2013, 15:00




bel lavoro mi fai venire voglia di recuperare il mio...iniziato e fermo da quattro anni !!! :agree.gif:
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 21:03
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,337
Location:
Provincia Milano

Status:


Incollaggio della fusoliera, avvenuto con quattro incollaggi successivi: prima la coda, poi la fusoliera posteriore, poi quella anteriore e infine il muso. Tutto questo per cercare di incollare il tutto dritto e non avere una fusoliera a forma di boomerang (tanto più che lo faccio italiano e non australiano...)



La cabine è finita, col volantino al suo posto (senza airbag, all'epoca forse era optional..)

Smilzo
 
Top
giulio_gobbi
view post Posted on 9/4/2013, 16:36




"L'incollaggio successivo" è una costante in quasi tutti i kit della SH......
 
Top
104 replies since 3/4/2013, 21:59   2233 views
  Share