Modellismo alla buona

Re-2001

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view post Posted on 25/5/2012, 18:03
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CITAZIONE (bsyamato @ 25/5/2012, 18:57) 
me ne sono accorto anch'io per il verde, non ho il colore specifico ed ho fatto un mix al volo.. ma era troppo tardi per rimediare così ho messo sù la faccia indifferente n°5 ;)
Praticamente ho usato il verde qvqgem (questo verde quel giallo e mischio)

...proprio lì sta la mia perplessità...quando vedo un cockpit verde... :lol:
Per me (opinione personalissima, si badi), in assenza di documenti ufficiali o di fotografie che confermino il verde, il colore del cockpit regio resta grigio chiaro...
 
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view post Posted on 25/5/2012, 18:14
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Di recente mi hanno passato un pò di documentazione Reggiane ma era già troppo tardi!!!
Rimedierò col 2002 convertito in 2003, questo o devo finire prima di fine mese ;)
Approposito!! ho letto che il verde che ci và all'esterno è il verde oliva 2 .... a cosa si avvicina tra gli fs o humbrol, qualcuno nce lo sa?
 
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view post Posted on 25/5/2012, 18:27
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CITAZIONE (bsyamato @ 25/5/2012, 19:14) 
Di recente mi hanno passato un pò di documentazione Reggiane ma era già troppo tardi!!!
Rimedierò col 2002 convertito in 2003, questo o devo finire prima di fine mese ;)
Approposito!! ho letto che il verde che ci và all'esterno è il verde oliva 2 .... a cosa si avvicina tra gli fs o humbrol, qualcuno nce lo sa?

A me piaceva l'HU91. Va bene qualsiasi colore del tipo RLM70 tedesco. Senza fasciarsi troppo la testa...

PS Interessante il discorso sulla documentazione Reggiane...che roba è, se posso chiedere?
 
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view post Posted on 25/5/2012, 23:48
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fatto nemi!!

ed eccoci al piccoletto!!

100_1434

ho passato la serata a reincidere , carteggiare e fare buchi!!
e non ho ancora finito :stica.gif:

100_1456
100_1457
100_1458
100_1465
e domani si continua
 
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view post Posted on 26/5/2012, 07:44
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buon vecchio 2001 Supermodel! Ci stai facendo veramente un grande lavoro, occhio però: mi pare che i vani carrelli fossero dello stesso colore delle superfici inferiori (almeno gli alloggiamenti ruote circolari).
Buon divertimento!
 
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RUGGI
view post Posted on 26/5/2012, 11:17




Mo vai via liscio come l'olio con il Re 2001....bravo Yama!
 
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view post Posted on 26/5/2012, 15:20
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Speriamo ;) il grigio ancora lo devo individuare, come il verde pure, h91 non celo.. mi sà che devo usare il solito occhimetro di precisione :ph34r:
 
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view post Posted on 26/5/2012, 15:56
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ps, qualcuno sa a cosa servivano quei quattro fori in fusoliera, erano per lo scolo dell'acqua piovana??
 
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fran61
view post Posted on 26/5/2012, 23:00




Bel lavoro Yama!!!!!!

P.S. mi sembra di conoscere quel bestione sotto al 2001.... <_< <_< <_< :) :) :) ;) ;)

Franco
 
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view post Posted on 26/5/2012, 23:21
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yess!! sto resistendo a stento a non incominciare il condor oppure l'halifax!

Forse ho finito con le reincisioni e riadattamenti
100_1474
100_1475

e via la prima mano di grigio per evidenziare le imperfezioni che sicuramente ci saranno
100_1482
100_1481

e comincio anche a passare na manata di grigio agli altri pezzi
100_1479
 
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fran61
view post Posted on 26/5/2012, 23:38




Dai Resisti Yama........

Finisci il 2001.....io vado avanti piano e ti....aspetto.....intanto vedo se ci sono rogne

Anche perchè con il lavoro che hai fatto sul Reggiane è un peccato non finirlo

franco
 
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view post Posted on 26/5/2012, 23:41
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Assolutamente!!! ho fermato praticamente tutti gli altri lavori per finirlo!! l'obbiettivo e di posarlo in bacheca per la fine di questo mese... ma essendo già il 27 ho come l'impressione di non farcela !!
 
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Enrywar67
view post Posted on 27/5/2012, 08:31




Ciao BSY.......ma dopo inciso e carteggiato nelle incisioni ce la passi un velo di colla tappo verde o trielina?Ciao Enrico
 
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view post Posted on 27/5/2012, 11:20
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per sciogliere il residuo di polvere? o provato a spazzare con un pennello ed un pò di acquaragia :huh: la colla verde l'ho usata per richiudere le incisioni sbagliate.
spiega meglio, potrebbe tornare molto utile :lol: ..per il prossimo, qui c'è il colore di mezzo ora
 
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Enrywar67
view post Posted on 27/5/2012, 11:30




Per avere incisioni nette e perfette come quelle da stampo dopo aver reinciso passa una carta abrasiva fina ,800,poi una lucidante 1200 od oltre, alla fine spolvera le incisioni con uno spazzolino da denti o pennello con setole corte e rigide e infine passa con un pennellino sulle incisioni con la trielina o la tappo verde.Considera che il pennellino non deve grondare colla ma essere appena imbevuto .......quando asciutta ,pochi minuti ,ancora una passata di carta lucidante a togliere il segno della colla ai bordi dell'incisione ...il gioco è fatto.Provare per credere...............Ciao Enrico.
 
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152 replies since 18/5/2012, 16:50   3077 views
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