Modellismo alla buona

CH-47A Chinook (Vietnam War), Trumpeter 1/72

« Older   Newer »
  Share  
Jar-Jar
view post Posted on 28/9/2011, 23:26




Attack e trasparenti non sono una bella coppia :D
Vinavil e vai sul sicuro,non sporca,l'eccesso lo elimini con un dito e quando asciuga è trasparente!
 
Top
Bullardino
view post Posted on 29/9/2011, 10:48




Con una bella mano di future il superattack diventa amico ;)
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 20:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Oggi ho fatto il ''muratore'', mischiando dello stucco in polvere con acqua e poco vinavil ho sparso poi il tutto su una tavolozza che sarà la base del diorama, ho creato dei dislivelli con della carta appallottolata e ci ho buttato qualche pietrisco per simulare delle rocce, domani quando è seccato ci dò una occhiata. Grazie per i suggerimenti farò delle prove con il vinavil per la canopy della cabina di pilotaggio.
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 19:57
Avatar

alla Bona !!!

Group:
Member
Posts:
3,003
Location:
pontoglio

Status:


troppo bello !!!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 21:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Grazie Agocap!

Allora sono, per ora, soddisfatto del terreno, il lavoro di muratore è venuto benino.
Però il modello ha dei problemucci mica da ridere, la parte inferiore delle due fusoliere necessita di un pò di stucco mentre la parte superiore ha imprecisioni di attacco, spero risolvibili con un pò di carta vetrata. Veramente terribile la differenza negli stampi dei filtri dei motori, quello di sinistra è molto più largo dell'altro, ho grattato tanto ma ad insistere avrei deformato la stampata. :(
Foto ricordo:






 
Top
ghibli66
view post Posted on 1/10/2011, 21:19




Bhè è un Matchbox...che ti aspettavi? :P Comunque stai andando alla grande! ;)
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 21:38
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Veramente sarebbe un Trumpeter..............che abbia beccato un reinscatolamento? Mah...
 
Top
ghibli66
view post Posted on 1/10/2011, 21:48




No sono io che ho fatto partire il cervello a freddo :P

Comunque anche la Trumpeter fa dei bellissimi kit con diversi errori macroscopici. In diversi casi sembra che abbiano avuto fretta all'ultimo momento <_<
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 22:53
Avatar

alla Bona !!!

Group:
Member
Posts:
3,003
Location:
pontoglio

Status:


Pinza Pinza Pinza ... e vai di stucco

continua così
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 18:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Grossi passi avanti anche se comincia a prendermi l'ansia da termine campagna. Non so se ce la faccio a farcela (frase celebre di Francesco Salvi).
Diciamo che potrei finire l'elicottero ma il contorno arriverebbe in un secondo momento vedremo, è che mi son saltati fuori dei casini che avrei evitato volentieri non inerenti il modellismo, du palleeeee.
Update del bestione, per essere un 72 viene davvero grosso. Pasticciato con il vinavil per mettere la canopy della cabina di pilotaggio, stuccato e mascherato, e poi: coloreeee.

 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 20:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Ci sono dei grossi problemi, uno penso si noterà poco, l'altro si noterà....beh diciamo che l'assenza peserà.
Il primo riguarda l'effetto rugosità sopra la canopy della cabina di pilotaggio, una errata valutazione da parte mia ha fatto si che tra carteggiatura superficiale e vinavil ci siano delle rugosità. L'altra sono le DECAL della scatola. Avevo letto in una review del kit che erano sovra-dimensionati, ma ''capperi'' sono quasi in 48 anzichè in 72! Enormi, tanto che adesso devo rivedere quali mettere e quali no, peccato :(
Intanto prima visione dei lavori di ''muratura'', ci ho fatto dell'altro ma manca la foto perchè non mi ero ricordato di portare la macchinona fotografica.....


 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 21:12
Avatar

alla Bona !!!

Group:
Member
Posts:
3,003
Location:
pontoglio

Status:


dalle foto l'elicottero sembra venire bene,
la base mi sembra un buon inizio,
lavoraci con calma e se sfori nel tempo pazienza !!!
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 10:41
Avatar

TORNADO

Group:
Moderatore
Posts:
14,476
Location:
PARMA, IT

Status:


MI PIACE COME PARTENZA LA BASETTA.QUANDO HAI TEMPO SPIEGA IL PROCEDIMENTO.GRAZIE E CIAO
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 14:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


CITAZIONE (grillostefano @ 10/10/2011, 11:41) 
MI PIACE COME PARTENZA LA BASETTA.QUANDO HAI TEMPO SPIEGA IL PROCEDIMENTO.GRAZIE E CIAO

Leggere il post ad inizio pagina, un pappone fatto di stucco in polvere, acqua e vinavil.
Oggi ci metto dell'erbetta se c'ho tempo.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 21:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Lavori avanti adagio (porca zozza!)
Prova a secco con le eliche finite, nel week end ci spalmo un pò di cera e piazzo le decals, farò un mix tra i vari set disponibili, peccato non possa mettere quella della National Guard perchè enorme, praticamente è in 1/48!!. Ho iniziato a mettere mano ai soldatini, però non li ho ancora immortalati, cercherò di metterne un bel pò perchè il Chinook ne porta di gente a bordo.

148129269000e7f65f5854d7c06b837552e7fbb1

148129275b872e0d7d34db843d52bb5b30ff429a
 
Top
55 replies since 18/9/2011, 23:01   1472 views
  Share