Modellismo alla buona

Posts written by m78

view post Posted: 2/1/2012, 16:12 Presentazione - Presentatevi
benvenuto anche da parte mia, sono nuovissimo del forum (mi sono iscritto appena prima di te) ed ancora mi muovo in punta di piedi, ma leggendo la tua presentazione ho trovato un trascorso parzialmente comune (non ho mai rivolto attenzione al modellismo dinamico); anch'io agli inizi ignoravo completamente l'esistenza di tanti strumenti e materiali.... solo negli ultimi anni, attraverso internet ho scoperto quante cose potessero essere molto utili per modellare meglio. Poter condividere esperienze comuni sul forum fa ancora più piacere...
Azzeccato l'accostamento tipo "alcolisti anonimi" rende l'idea di partecipare a qualcosa che serva per renderci migliori e rispettosi l'un dell'altro.

Ciao e buon anno
Marco
view post Posted: 30/12/2011, 17:08 presentazione - Presentatevi
In effetti non vendo tutti i miei modelli... ma più perchè rimangono invenduti in negozio quando mi viene concesso un po'spazio in vetrina. In verità mi piace l'idea che la vendita dei modelli finanzi il mio hobby.

Marco
view post Posted: 30/12/2011, 09:39 Letov S.231 K.P. 1/72 - Campagna No pasaran
Sali a bordo, presto.... saprai farlo volare alto!

Marco
view post Posted: 28/12/2011, 11:10 presentazione - Presentatevi
Grazie a tutti per l'accoglienza.

Per Ghibli66: hai ragione, Pino è il miglior "pusher" sulla piazza (per me)

Per Clausewitz: non sporco mai troppo i miei modelli perchè quando giungo quasi alla fine del lavoro perdo gradualmente interesse in favore del nuovo soggetto che nel frattempo studio: mi limito dunque a tinteggiare il fondo degli scafi in toni terrosi e sfrutto in modo moderato le polverine tipo Mig. Faccio tutto a pennello tranne il trasparente finale che stendo con rude bomboletta di trasparente opaco acquistata al Brico. E' proprio per queste ragioni che mi sento un modellista "alla buona".
Ps: i modelli fotografati non li possiedo più perchè li ho venduti, non mi affeziono troppo alle cose, mi fa però piacere che siano custoditi da qualcuno che li sappia apprezzare.

Per Airfix: sfrutto l'occasione per ringraziarti ancora dello spazio che mi concedi sempre nella tua vetrina. Non è scontato ricevere tanta cortesia.

Saluti,
Marco

view post Posted: 28/12/2011, 08:26 Onore ai caduti ! - I modelli
Fui attratto dal modellismo intorno ai dieci anni, quando scovai in uno dei tanti cassetti dell'armadio del salotto gli stampi di alcuni modelli ancora da montare che mio padre aveva raccolto, credo, insieme alla collana di libri "storia dei mezzi corazzati" della Fabbri editori. Premetto che alcuni modelli erano stati già realizzati da mio padre quando io ero piccolissimo, tuttavia non sono sopravvissuti a causa del fatto che mio nonno per farmi mangiare la pappa me li poggiava sul piano del seggiolone a portata delle mie manine distruttive... nella scatola di un kit vennero custoditi a lungo i poveri resti di uno sherman, di un crusader e di un semovente 75/18. Solo intorno ai tredici anni riuscii a farmi regalare i primi modelli... tutt'oggi conservo ancora un m60a3 ed un King Tiger entrambi Tamiya e un cacciacarri Elefant Italeri. Dopo aver realizzato questi tre modelli in un torno di tempo piuttosto breve e forse sconfortato dai penosi risultati smisi di modellare fino a pochi anni fa. Ho ripreso a fare modellismo solo nel 2004/2005 ed il primo modello è stato un P-47 Thunderbolt di Revell 1:72 di quelle confezioni che mettono a disposizione anche la vernice, la colla ed il pennello.
Da quel momento ho capito che questo hobby ha sempre fatto parte del mio DNA.

Marco
view post Posted: 27/12/2011, 17:35 presentazione - Presentatevi
Sono ad inviare una brevissima galleria di alcuni miei lavori. In verità è solo una scusa per vedere se sono capace ad inviare le foto dopo aver seguito le istruzioni a disposizione nel forum. Scusate e grazie a tutti... non sono mai stato iscritto ad alcun forum e so di essere profondamente imbranato.

Saluti
Marco
[/IMG][/IMG][/IMG]
view post Posted: 27/12/2011, 09:28 presentazione - Presentatevi
E' così, bazzico il suo negozio da tempo e da tutte le visite ho sempre tratto interessanti spunti. Ogni volta che trovo un attimo di tempo passo lì per ricaricare le batterie modellistiche! per non parlare del piacere di poter aprire le scatole delle novità e commentarle insieme...
view post Posted: 27/12/2011, 09:14 Campagna ¡No Pasaran! - Campagna No pasaran
Sono appena iscritto, ma desidero partecipare alla campagna e per l'occasione avrei già deciso il modello da realizzare: biplano Heinkel H-51, marca Hasegawa, scala 1:72.
view post Posted: 27/12/2011, 08:47 presentazione - Presentatevi
Salve a tutti, mi chiamo Marco Ho 33 anni e sono di Roma. Da circa sette/otto anni pratico modellismo ( alla buona ) statico e mi sento un carrarmataro (1:35) per vocazione. Negli ultimi mesi, tuttavia, ho "scoperto" gli aerei ( in 1:72 ) trovando molti nuovi stimoli alla mia passione. Seguo questo forum da quando il nostro comune amico Pino "Airfix" me ne ha parlato. Forse proprio grazie a lui devo tanto la mia iscrizione quanto l'emergente fascino verso il modellismo aereo.
3744 replies since 27/12/2011