Modellismo alla buona

Posts written by mkobau

view post Posted: 12/11/2010, 00:10 Pietro Mennea - Off topic
ciao,
metti anche Villeneuve,quando in Olanda fece impazzire,girando sul cerchione posteriore sx!,o quando fece a ruotate con arnoux,in Francia!,quei 3 giri,se non ricordo male furono da infarto collettivo!,altro che i gran premi di adesso!.
O la mitica ITALIA-GERMANIA del 1970!,il mio palazzo a Milano,rischiò il crollo!,al 4-3!,una serata passata nel salone di casa mia,in metà di mille!,mio fratello andò in giro per Milano,con un bandierone grande come la fiat 500 che possedeva!,e quando cercava di tornare a casa,fù inseguito da mezzo quartiere!,e zone limitrofe!!!!!.
Che tempi!,Mennea e' un mito,e Fiasconaro?,Sara Simeoni?,e Pertini che gioca a carte con Bearzot dopo il nostro Mundial 1982?.
Io sono un motociclista,con la benzina nel sangue!,e le mitiche gare di Agostini,Uncini,Lucchinelli,Bonera?,e le nostre squadre di regolarità,cross?.
Io ho un ricordo personale,ero a naja,rientrammo da un trasporto,e un maresciallo disse"è morto Villeneuve!",il colonnello fece suonare il silenzio fuori ordinanza!,e un intero reparto pianse!!!!!!,eravamo a Monza di stanza.
E la Coppa Davis vinta contro il Cile?,o quando dovevamo sorbirci poltronieri che ci raccontava del vincitore del Grand Prix di vattelapesca!,compreso l'elenco alfabetico degli spettatori,mentre Patrese usciva di pista?,mentre era in testa?.
Raga,che tempi,e il mitico"scusa ameri?",o altro ricordo personale,perche' c'ero,campionato mondiale di motocross,ciglione della Malpensa,spettatori presenti?,20-30 mila,classe 250,un "casino epico",diretta TV su Rai 2,con diretta sui megafoni disseminati sulla pista,tutti pronti!,e che fà la Rai?,nel medesimo istante della partenza,manda in onda la pallavolo!,il telecronista Rai uscì a notte fonda,scortato dalla Polizia!!!!!!!!,c'erano 20.000"cortesi domandieri",che lo aspettavano!.
Che tempi!,bel ricordo,mi fai tornare indietro di 40-45 anni.
Apro un OT,chi c'era la famosa notte della luna?,e non tiratemi fuori materiale sul web,dove eravate,e quanti anni avevate?,io ne avevo 8,ero in montagna,in provincia di parma,e fù la 1a volta che mi lasciarono stare alzato fino a tardi.
marco
view post Posted: 11/11/2010, 11:13 Vorrò fare - Campagna RAF- WW2
Ciao,
per il Gladiator,gli sci dell'Heller vanno mezzi rifatti,bè oramai hai l'hasegawa,fallo,il V e il IX intendi gli airfix?,bè il secondo a parte gli interni poveri,non è malaccio.
Doti mie?,solo semplice amicizia e disponibilità.
marco
view post Posted: 11/11/2010, 01:12 Vorrò fare - Campagna RAF- WW2
Felix,
dato che ho lo scanner"scassato",cortesementese mi mandi una email a:[email protected],vedo di aiutarti diversamente.
Materiale ne ho,la base comunque erano dei MK1 modificati,se non vuoi"svenarti",cerca il kit airfix nuovo,ha lo stesso numero del vecchio,che fino all'avvento del Tamiya,era l'unico MK1 decente,l'Hasegawa è talmente brutto,che dovrebbero pagarti per comprarlo!,ma ha una A in più sul numero di catalogo.
marco
Gladiator:hai pazienza?,forse ce l'ho ancora in cantina,al massimo l'ho dato a un socio di club di mantova,gli chiedo se gli serve.
view post Posted: 10/11/2010, 14:43 Vorrò fare - Campagna RAF- WW2
ciao,
cosa ti serve per il tettuccio?,se non ricordo male esiste un set Pavla,per il Gladiator 1/72,è stato ristampato anche dalla Encore.
marco
view post Posted: 10/11/2010, 01:31 Vorrò fare - Campagna RAF- WW2
ciao,
sarei curioso anch'io se la campagna è estensibile,per l'amico che cerca il roden del Gladiator non e' difficile da reperire,semmai 1/72,trovi o l'heller,o il suo "reinscatolamento"Encore.
Per lo Spitfire MK1g che ti serve?,di base erano MK1 modificati,allegeriti,senza armamento,ovviamente,tettuccio centrale imbullonato,e diverso,e altre cosette,l'hasegawa puoi anche "buttarlo nell'inceneritore!!!!!",è solo meno "bip"del polistil e dell'heller!,meglio il vecchio airfix!.
Il Defiant si trova,un aereo poco "pensato",il Fighter Command usò anche dei Bristol Blenheim MK1 modificati,come caccia notturni.
marco
view post Posted: 5/11/2010, 00:46 decals ingiallite - Tecniche & Materiali
se sono ingiallite,buttale nel cestino,pultroppo,se sono magari a "rischio",usa un liquido super/microscale apposito,chiamato LIQUID DECALS FILM.
marco
view post Posted: 1/11/2010, 23:48 Domanda da ignorante 1 - Tecniche & Materiali
ciao,
la spugna può essere una soluzione,ma non ottimale,quelle macchie spesso appaiono come dei "pois",fai prima delle prove.
marco
view post Posted: 31/10/2010, 00:30 Il vostro sport preferito - Off topic
ciao,
interessante OT,io da vecchissimo motociclista,35 anni,preferisco i motori,ho 3 fedi incrollabili,Ferrari,piango ancora adesso quando vince!,e piansi come un bambino quando nel 1982 a militare un maresciallo mentre rientravamo in caserma,mi disse "è morto Villeneuve!,il colonnello fece suonare il silenzio fuori ordinanza,e un intero reparto pianse!,ho avuto una Ducati 916,e il mio cuore batte a Borgo Panigale,e nel 2011 con Valentino ne vedremo delle belle!,ho corso anche come"freno a mano"con una moto d'epoca,ma che ha sul serbatoio un marchio glorioso"GILERA",la 2a marca più vecchia al mondo,dopo l'Harley,e che mi ha trascinato in un fantastico mondo,e per ultimo,vengo da una famiglia dove abbiamo nel DNA una sola fede calcistica,MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,a parte mia madre,che dopo 90 anni ha confessato di essere interista,ma nel 1°dopoguerra aveva come collega di lavoro Loick,mitico giocatore di quella leggenda che fù il grande Torino,pultroppo scomparso a Superga in un tragico incidente aereo,nessuna è perfetta.
marco
view post Posted: 31/10/2010, 00:17 Vernici per modellismo - Tecniche & Materiali
ciao,
io uso quasi esclusivamente acrilici,salvo i colori metallici,dove uso i model master,o in qualche caso gli humbrol.
Per il resto,uso solo acrilici,tamiya per gli aerei sono praticamente inutilizzabili per le mimetiche,salvo qualche rara eccezzione,o terribili alchimie,gunze nessun negozio nella mia zona li tiene,e non faccio 100km per comprarli,oltre a non avermi mai convinto,valleyo uso quelli normali,cioè generici,ma per le mimetiche non mi fido.
Io uso aeromaster acrilici,introvabili,ma ne feci una abbondante scorta,lifecolor,e aircraft colours.
Uso quasi esclusivamente aerografo,ma piccoli"ritocchi,e cosette"le faccio a pennello,con ottimi risultati,per esempio le sporcature a modello finito,le faccio a pennello,con varie tecniche,con ottimi risultati.
marco
view post Posted: 13/10/2010, 15:12 Una bella e una brutta... - Off topic
ciao,
il "capo popolo e' stato arrestato,l'ho sentito stamani per radio,e girano sue foto in manette,io lo "scaraventerei"dall'altra parte dello stadio di genova(c'è il carcere quasi addosso!"),magari a colloquio con i carcerati che ieri guardavano la partita.
marco :flamethrowingsmiley.gif: :flamethrowingsmiley.gif:
821 replies since 29/2/2008