Modellismo alla buona

Yak 3 Zvezda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 23:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,284
Location:
Novara

Status:


Concordo! :110_up.gif:
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 13:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
403
Location:
Alessandria

Status:


Interni finiti ora mentre soffro con i trsparenti vedo anche di finire il primer
jpg
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,604
Location:
Genova

Status:


Stavolta vai veloce ( e bene) rispetto al Me Black :110_up.gif:
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:00

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
20,401
Location:
Catania

Status:


Gli interni sono venuti molto belli e l'assemblaggio è ottimo. :D :D
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 19:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
403
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (ziochicchi @ 23/4/2024, 18:29) 
Stavolta vai veloce ( e bene) rispetto al Me Black :110_up.gif:

he aspetta mica è detto, ora si va in un periodo di giochi e serate ;-)
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 05:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,604
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (GhiaCCioNoVe @ 23/4/2024, 20:01) 
CITAZIONE (ziochicchi @ 23/4/2024, 18:29) 
Stavolta vai veloce ( e bene) rispetto al Me Black :110_up.gif:

he aspetta mica è detto, ora si va in un periodo di giochi e serate ;-)

Se il tempo va avanti così è meglio starsene a casa a calduccio.......e modellare :100_patpat.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,297
Location:
Torino

Status:


Ho giusto preso la scatola in 1/48 e quindi ti seguo con molta attenzione... prima di mettere mano al mio.
😉👍🏻
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 14:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,156
Location:
Perugia

Status:


I due principali limiti di questo kit sono il canopy, che come avrai già visto non è facile da incastrare e combacia pure male, ed il pezzo unico ogiva-elica che è sbagliato e irrealistico. Sul mio li avevo sostituiti entrambi. Se riuscissi anche tu a sostituirli sarebbe la cosa migliore. Il modello ne guadagnerebbe parecchio secondo me.
In ogni caso, hai fatto un gran bel lavoro fin qui. Cockpit ben verniciato e montaggio preciso. Continuo a seguire con interesse :110_up.gif:
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 19:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
403
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Ale 27 @ 29/4/2024, 15:54) 
I due principali limiti di questo kit sono il canopy, che come avrai già visto non è facile da incastrare e combacia pure male, ed il pezzo unico ogiva-elica che è sbagliato e irrealistico. Sul mio li avevo sostituiti entrambi. Se riuscissi anche tu a sostituirli sarebbe la cosa migliore. Il modello ne guadagnerebbe parecchio secondo me.
In ogni caso, hai fatto un gran bel lavoro fin qui. Cockpit ben verniciato e montaggio preciso. Continuo a seguire con interesse :110_up.gif:

Gli incastri del canopy li ho segati subito :-) per l'ogiva non saprei dove andare a pescare e visto il costo esiguo della scatola non so nemmeno,,, però grazie per i suggerimenti, vedo se trovo una soluzione autarchica
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 20:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
403
Location:
Alessandria

Status:


La situazione del temutissimo, almeno per me trasparente, vista la mia totale inettitudine nella fase di mascheratura, mi sembra che sia assembli discretamente con la fusoliera, a parte una fessura nella parte posteriore
jpg

Aggiungo una foto da diversa angolazione, attendo opinioni (:
jpg
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 20:25
Avatar

alla Bona !!!

Group:
Member
Posts:
3,007
Location:
pontoglio

Status:


Stai facendo un buon lavoro, complimenti 👏🏼
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 05:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,604
Location:
Genova

Status:


Secondo me il canopy va bene così - la fessura la riempi con una punta di o colla o stucco :110_up.gif:
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 14:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,156
Location:
Perugia

Status:


Il canopy sei riuscito ad adattarlo bene mi sembra.
Anch'io all'inizio avevo tagliato via gli incastri, ma il fit continuava a non convincermi. E così l'ho sostituito con quello in posizione aperta del kit Hasegawa, che ne ha due per farlo aperto o chiuso, e che si adatta bene anche allo Zvezda.
Per quanto riguarda ogiva e elica, il problema è che sono proprio sbagliate. Oltre alla giunzione che rimane nel mezzo dell'ogiva, le pale sono posizionate troppo avanti rispetto a dov'erano nella realtà. Inoltre mi sembra di ricordare che manca il piattello posteriore.
Io le avevo sostituite con l'aftermarket Quickboost, che è riprodotto bene e si adatta perfettamente a questo modello. Deciderai tu se ne vale la pena acquistarlo.
Se invece riuscissi a trovare una soluzione autarchica, tanto meglio :)
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 16:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
403
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Ale 27 @ 30/4/2024, 15:32) 
Il canopy sei riuscito ad adattarlo bene mi sembra.
Anch'io all'inizio avevo tagliato via gli incastri, ma il fit continuava a non convincermi. E così l'ho sostituito con quello in posizione aperta del kit Hasegawa, che ne ha due per farlo aperto o chiuso, e che si adatta bene anche allo Zvezda.
Per quanto riguarda ogiva e elica, il problema è che sono proprio sbagliate. Oltre alla giunzione che rimane nel mezzo dell'ogiva, le pale sono posizionate troppo avanti rispetto a dov'erano nella realtà. Inoltre mi sembra di ricordare che manca il piattello posteriore.
Io le avevo sostituite con l'aftermarket Quickboost, che è riprodotto bene e si adatta perfettamente a questo modello. Deciderai tu se ne vale la pena acquistarlo.
Se invece riuscissi a trovare una soluzione autarchica, tanto meglio :)

per ora ho prodotto un dischetto di plastica da mettere in fondo all'ogiva, perchè in effetti viste foto e profili c'era un piattello e anche leggermente più stretto,
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 18:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,305
Location:
Losanna (Svizzera)

Status:


Ottimo finora! :woot:
 
Top
34 replies since 1/4/2024, 16:50   377 views
  Share