Modellismo alla buona

Ilya Muromets

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2020, 08:58

Member

Group:
Member
Posts:
832
Location:
Napoli, poi Milano. un po' apolide, ma il cuore è sempre a sud.

Status:


non so se è la sezione adeguata, ma ho trovato pubblicata su Il Post una bella foto con una breve descrizione del pioneristico aereo russo Ilya Muromets.
qui il link: www.ilpost.it/2020/01/01/foto-darchivio-89/ilya-mourometz/
ciao e buon anno a tutti — F
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2020, 17:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,924

Status:


Con quel muso schiacciato, mi ha sempre fatto pensare a una grossa falena notturna.
Lo faceva la ICM. E a quanto pare gli stampi sono stati danneggiati, per cui ciò che c'è c'è. Rien ne va plus.
Le coccarde della bella box art sono quelle della russia zarista (*), ma si può fare anche sovietico, polacco e ucraino.
(*) guarda caso, sono i colori dell'attuale bandiera russa.
Ilya

Edited by Nybco - 6/1/2020, 14:05
 
Top
view post Posted on 4/1/2020, 21:44

Member

Group:
Member
Posts:
832
Location:
Napoli, poi Milano. un po' apolide, ma il cuore è sempre a sud.

Status:


Un'impresa farlo. In rete si trovano dei gioielli
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2020, 12:16

Member

Group:
Member
Posts:
189

Status:


Io ho il "maquette" che è uscito pochissimo prima dell'icm e, visto il numero di modelli disponibili, trovo strano non sia lo stesso stampo...
È stato recentemente reinscatolato come "alanger" di cui non conosco la reperibilità.
Volevo affrontarlo questa estate ma probabilmente andrà in coda al progetto che sto covando al momento...
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 14:17
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,947
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (MarkDarkrider @ 6/1/2020, 12:16) 
Io ho il "maquette" che è uscito pochissimo prima dell'icm e, visto il numero di modelli disponibili, trovo strano non sia lo stesso stampo...
È stato recentemente reinscatolato come "alanger" di cui non conosco la reperibilità.
Volevo affrontarlo questa estate ma probabilmente andrà in coda al progetto che sto covando al momento...

Avevo il Maquette e ne ero soddisfatto fino a quando non mi hanno regalato l'ICM, tutt'altra storia, dettagli più rifiniti, assenza di bave, pezzi meno "grevi".

Sono due stampi differenti.

NB il Muromets è stato il primo vero bombardiere strategico, Sikorsky aveva messo a punto pure un sistema di puntamento, era dannatamente avanti per l'epoca.
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 17:51

Member

Group:
Member
Posts:
189

Status:


Buono a sapersi...
Penso comunque che mi butterò sul maquette (avendolo), considerando che i particolari esterni dovrebbero essere relativamente semplici da realizzare.
Bah! Vedremo alla riapertura della scatola (seppure ricordo per certo un bel punzone di estrazione sull'intradosso di un'ala)
 
Top
5 replies since 4/1/2020, 08:58   253 views
  Share