Modellismo alla buona

Panzerdraisine - FINITO -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2020, 18:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (AndreaMarini63 @ 30/1/2020, 18:03) 
Ah splendido invecchiamento, era quello che intendevo io. Sei bravissimo. Da proprio l'idea dell'oggetto reale

Non credo farò molto di più, ho aggiunto appena qualche punto di ruggine ma pochissima roba...
Bon la base è quasi finita e a breve appiccio su il vagoncino...e così fuori due... :lol:

ciao e grazie.
Marino
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 18:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,469
Location:
Bannalandia

Status:


Il pistone dei respingenti, non credo fosse cromato...

800px-Treno_storico_Ronco_scrivia3ott15_053
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 18:27
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


Si hai ragione...e dalla foto in prima pagina vedo che tutto il respingente era nero... :110_boh.gif: no problem...domani aggiusto tutto... ;)

Ciao e grazie.
Marino
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,201
Location:
Nato a Bologna, in esilio a Roma dal 1971

Status:


Marino: qui ci vuole un cordiale per riprendersi!!!!! :102_stretcher.gif:
Non ho mai visto un edificio (AUTOCOSTRUITOOOO!!!!!) tanto realistico e creato (si, non semplicemente costruito, ho scritto CREATO!!!) in sì breve tempo!
Non ho più parole, anche se con le tue realizzazioni le ho finite da tempo... :102_surrender.gif:

Tanto premesso, vorrei dire la mia, seppure indegnissimamente, sulla draisina. Io non sono in grado di autocostruirmi la capocchia di uno spillo e quindi sono qui quello che meno titolo ha di parlare rispetto a tutti gli altri.
Lavoro MOSTRUOSO per abilità e valentia e particolari stupendi ma....chiedo perdono in anticipo :102_hiding.gif:, a meno che non si tratti di una deformazione fotografica, mi sembra (dico SEMBRA) che la rifinitura della draisina sia più, rispetto a un modellino "Klanfico" , da ….Warhammer 40.000 :0009043.gif: .
Certissimo di aver preso una cantonata sesquipedale, rinnovo complimenti infiniti.
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 23:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,281
Location:
Novara

Status:


Tutto si può migliorare, ma personalmente, ne devo mangiare ancora di pastasciutta! :102_worthy.gif: :102_worthy.gif: :102_worthy.gif:
Te l'hanno già detto, ma l'edificio è impressionante, per qualità di autocostruzione e pittura (non che il resto sia da meno). :110_up.gif: :110_up.gif:
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 11:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,469
Location:
Bannalandia

Status:


Edificio splendido (come realizzazione, in sè è una baracca decrepita... :lol: ), ma vi invito, per chi era mabbista troppo giovane, ad andarvi a rivedere il diorama "la fabbrica" oppure quello dove c'era l'isba dipinta di verde e azzurro. Marino non è certo nuovo ad exploit edilizi del genere.
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 11:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,435
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Nemicissim0 @ 31/1/2020, 11:29) 
Edificio splendido (come realizzazione, in sè è una baracca decrepita... :lol: ), ma vi invito, per chi era mabbista troppo giovane, ad andarvi a rivedere il diorama "la fabbrica" oppure quello dove c'era l'isba dipinta di verde e azzurro. Marino non è certo nuovo ad exploit edilizi del genere.

Sto per pubblicare su "change.org" una raccolta firme per chiedere a Marino di inserire da qualche parte almeno le foto dei lavori finiti citati da Nemi... che tinypic ha colpito anche lì... :lol: :lol:

Ciao
Antonio
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2020, 12:51
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Seby.65 @ 30/1/2020, 21:35) 
Marino: qui ci vuole un cordiale per riprendersi!!!!! :102_stretcher.gif:
Non ho mai visto un edificio (AUTOCOSTRUITOOOO!!!!!) tanto realistico e creato (si, non semplicemente costruito, ho scritto CREATO!!!) in sì breve tempo!
Non ho più parole, anche se con le tue realizzazioni le ho finite da tempo... :102_surrender.gif:

Tanto premesso, vorrei dire la mia, seppure indegnissimamente, sulla draisina. Io non sono in grado di autocostruirmi la capocchia di uno spillo e quindi sono qui quello che meno titolo ha di parlare rispetto a tutti gli altri.
Lavoro MOSTRUOSO per abilità e valentia e particolari stupendi ma....chiedo perdono in anticipo :102_hiding.gif:, a meno che non si tratti di una deformazione fotografica, mi sembra (dico SEMBRA) che la rifinitura della draisina sia più, rispetto a un modellino "Klanfico" , da ….Warhammer 40.000 :0009043.gif: .
Certissimo di aver preso una cantonata sesquipedale, rinnovo complimenti infiniti.

Ciao Seby, ho dovuto andare in rete a cercare sto Warhammer... :icon_redface.gif:
e ho capito cosa intendi. Allora il modello in se e la colorazione non giova ad essere un modello diciamo " credibile "... in effetti ha più di mezzo fantasy...ma le mie capacità pittoriche sono quelle che sono e nonostante abbia cercato di mettercela tutta siamo ancora lontani dal realismo che mi ero preposto... :( ma speriamo che una volta finito tutto certe magagne non si notino tanto... <_<

Grazie.
Marino

CITAZIONE (Nishizawa @ 30/1/2020, 23:57) 
Tutto si può migliorare, ma personalmente, ne devo mangiare ancora di pastasciutta! :102_worthy.gif: :102_worthy.gif: :102_worthy.gif:
Te l'hanno già detto, ma l'edificio è impressionante, per qualità di autocostruzione e pittura (non che il resto sia da meno). :110_up.gif: :110_up.gif:

Per me la parte più bella di un diorama è proprio quella di fare la scena, dagli edifici a tutto quello che ha a che fare con i modelli che andrò a piazzare...alle volte credo che i modelli siano un contorno come pretesto... :lol:

Ciao e grazie.
Marino

CITAZIONE (Nemicissim0 @ 31/1/2020, 11:29) 
Edificio splendido (come realizzazione, in sè è una baracca decrepita... :lol: ), ma vi invito, per chi era mabbista troppo giovane, ad andarvi a rivedere il diorama "la fabbrica" oppure quello dove c'era l'isba dipinta di verde e azzurro. Marino non è certo nuovo ad exploit edilizi del genere.

Ciao Massimo, si come dicevo a Nishi, mi piace molto industriarmi in sti lavoretti, e se c'è legno da lavorare ancora meglio... :rolleyes: anche se dal lavoro svolto credo che Ortona supera tutti per difficoltà...( coppi...miliardi di coppi... :sick: ) :110_rotfl.gif:

Ciao e grazie.
Marino

CITAZIONE (lausher @ 31/1/2020, 11:41) 
CITAZIONE (Nemicissim0 @ 31/1/2020, 11:29) 
Edificio splendido (come realizzazione, in sè è una baracca decrepita... :lol: ), ma vi invito, per chi era mabbista troppo giovane, ad andarvi a rivedere il diorama "la fabbrica" oppure quello dove c'era l'isba dipinta di verde e azzurro. Marino non è certo nuovo ad exploit edilizi del genere.

Sto per pubblicare su "change.org" una raccolta firme per chiedere a Marino di inserire da qualche parte almeno le foto dei lavori finiti citati da Nemi... che tinypic ha colpito anche lì... :lol: :lol:

Ciao
Antonio

Eheheh...dico sempre che dovrò aggiornare almeno il portfolio, ma la pigrizia si impossessa della mia carcassa... :lol: appena finisco sto lavoretto mi dedicherò alle foto...le ho eh...su FB...

Ciao Antonio e grazie.
Marino

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Ah si, comunque giusto per la cronaca ho pittato i respingenti e i ganci in nero e la Draisina è finita e appicciata alla base che a sua volta ieri l'ho finita. Non metto foto trattandosi di aggiornamenti minuscoli.
Adesso l'autino e infine i figuri... ;) manca poco.

Ciao.
Marino
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 13:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,435
Location:
Roma

Status:


Facebook... trovata la fabbrica... ed era meglio che non avessi visto quel lavoro! Porca miseria che roba, hai costruito una città, perfetta! Bello bello bello!!!!

Scusate l'OT ma ci stava!

Ciao
Antonio

ps: io continuo a chiedermi dove tieni tutti questi lavori...
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2020, 18:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,898
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (lausher @ 31/1/2020, 13:01) 
Facebook... trovata la fabbrica... ed era meglio che non avessi visto quel lavoro! Porca miseria che roba, hai costruito una città, perfetta! Bello bello bello!!!!

Scusate l'OT ma ci stava!

Ciao
Antonio

ps: io continuo a chiedermi dove tieni tutti questi lavori...

Metti il link metti il link metti il link metti il link (messaggio subliminale)
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 21:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,693

Status:


modulazione ottima, Marino, poi il resto puoi farlo con oli e pastelli :110_up.gif: :110_up.gif: :110_up.gif:

NB: questo lavoro finora sta di diritto nell'Olimpo delle tue cose più belle IMHO
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 01:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,435
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AndreaMarini63 @ 31/1/2020, 18:51) 
CITAZIONE (lausher @ 31/1/2020, 13:01) 
Facebook... trovata la fabbrica... ed era meglio che non avessi visto quel lavoro! Porca miseria che roba, hai costruito una città, perfetta! Bello bello bello!!!!

Scusate l'OT ma ci stava!

Ciao
Antonio

ps: io continuo a chiedermi dove tieni tutti questi lavori...

Metti il link metti il link metti il link metti il link (messaggio subliminale)

Marino, si può? :)

Ciao
Antonio
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2020, 11:41
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (lausher @ 31/1/2020, 13:01) 
Facebook... trovata la fabbrica... ed era meglio che non avessi visto quel lavoro! Porca miseria che roba, hai costruito una città, perfetta! Bello bello bello!!!!

Scusate l'OT ma ci stava!

Ciao
Antonio

ps: io continuo a chiedermi dove tieni tutti questi lavori...

La mia fortuna è quella di avere una stanza per i miei giochi, ma il rovescio della medaglia è che sta stanza è oramai quasi piena...devo cambiar casa... :110_rotfl.gif:

Ciao e grazie.
Marino

CITAZIONE (AndreaMarini63 @ 31/1/2020, 18:51) 
CITAZIONE (lausher @ 31/1/2020, 13:01) 
Facebook... trovata la fabbrica... ed era meglio che non avessi visto quel lavoro! Porca miseria che roba, hai costruito una città, perfetta! Bello bello bello!!!!

Scusate l'OT ma ci stava!

Ciao
Antonio

ps: io continuo a chiedermi dove tieni tutti questi lavori...

Metti il link metti il link metti il link metti il link (messaggio subliminale)

Non credevo ma funziona... :lol: fatto... :110_up.gif:

Ciao e grazie.
Marino

CITAZIONE (blitzkrieg_bop @ 31/1/2020, 21:31) 
modulazione ottima, Marino, poi il resto puoi farlo con oli e pastelli :110_up.gif: :110_up.gif: :110_up.gif:

NB: questo lavoro finora sta di diritto nell'Olimpo delle tue cose più belle IMHO

Ti dirò che ho incollato il vagoncino alla base e stona un po'...nel senso che dovrò dargli una aerografata leggerissima per smorzare un po' il giallone e fonderlo con l'ambiente... :110_boh.gif: era meglio se lo avessi fatto a modello staccato, ma insomma ce la farò... <_<

Ciao Blitz e grazie.
Marino

CITAZIONE (lausher @ 1/2/2020, 01:22) 
CITAZIONE (AndreaMarini63 @ 31/1/2020, 18:51) 
Metti il link metti il link metti il link metti il link (messaggio subliminale)

Marino, si può? :)

Ciao
Antonio

Certo, tutto si può...anzi con calma metterò ancora qualche lavoretto, limitandomi solo a quelli che reputo discreti. ^_^

Ciao Antonio e grazie.
Marino

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Intanto primo ciofecone... :P

Ciao.
Marino

001_637
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 11:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
13,656
Location:
Trieste

Status:


Ciao a tutti, e qua il secondo...e sto sfoderando tutte le mie capacità pittoriche... :sick:

Marino

1_47

2_51
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 11:55
Avatar

pilgrim: 1/3 modellista, 2/3 giullare

Group:
Member
Posts:
15,928
Location:
Liguria, Savona

Status:


Marino sei unico
 
Web  Top
201 replies since 25/12/2019, 12:36   3645 views
  Share