Modellismo alla buona

TRAGEDIA SULLE ALPI SVIZZERE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2020, 16:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
971

Status:


https://m.tio.ch/svizzera/attualita/145804...porto-incidente

Qualcosa in più l'ho trovato su questo articolo. Non so quanto possa essere considerato attendibile ma una manovra azzardata con meteo avverso e perdita di controllo a bassa quota potrebbe essere una causa plausibile.
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 18:42
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,520
Location:
La Spezia

Status:


Grazie Star :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2021, 08:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,447
Location:
Genova

Status:


 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 18:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,662
Location:
Lombardia

Status:


Mi rincresce doverlo dire, perche' sono morte delle persone e dinnanzi alla perdita di vite umane bisognerebbe stare in silenzio e lasciare che gli inquirenti e i tecnici facciano il loro lavoro ma, opinione personalissima, credo che se un velivolo fosse regolarmente manutenuto e meticolosamente controllato sia in grado di volare praticamente in eterno (anche se nel video si dice che le cause dell'incidente non sono riconducibili a difetti dell'aereo). Chiaro che se questi presupposti vengono meno, soprattutto su un aeroplano di ottant'anni fa, il peggio è dietro l'angolo; sono inspiegabili invece le manovre avventate (per non dire altro) del comandante, ex pilota militare e di linea si dice nel video, abituato a volare con il Tante e conoscitore di tutti i suoi "difetti" e del suo comportamento in volo.....
Non so, mi e' tornata alla mente la disavventura della Concordia, governata dalla nostra vergogna nazionale capitan Schettino che per voler fare una smargiassata ha fatto quel che tutti sappiamo. Anche qui (almeno cosi si dice nel video) per voler ammirare una "finestra naturale nella parete della montagna", il capitano ha messo a repentaglio la vita di tutti i passeggeri conducendo l'aereo (quell'aereo poi) in quella valle con condizioni meteo avverse ecc. ecc......mah!
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 10:22
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,520
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (batbux @ 29/1/2021, 08:47) 

Vielen danke Herr Claudio.
Non avevo dubbi sulla "Tante".
Gli incidenti di volo sono al 99% causati dagli uomini e non dalle macchine. :(
 
Contacts  Top
34 replies since 5/8/2018, 13:47   1053 views
  Share