Modellismo alla buona

EPIC FAILS, Tutte le nostre disavventure qui!

« Older   Newer »
  Share  
teco61
view post Posted on 24/6/2014, 21:41




Grazie comunque della dritta.

Mi ha risparmiato l'acquisto del cillit bang visto che anch'io avevo intenzione di fare come Kru.

Penso che andrò a comprare il solito tollone di acetone da colorificio che non mi ha mai tradito
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 21:50
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


CITAZIONE (cast0260 @ 24/6/2014, 19:08) 
una cosa che hai fatto è sicuramente sbagliata, hai lasciato la valvola dell'aria montata (la parte su cui attacchi il tubo per capirci) è l'unico punto in cui c'è una guarnizione importante.
la prossima volta smonta quel pezzo prima di immergere qualsiasi aerografo in prodotti di "pulizia".

Se si fosse smontata... era come saldata...
Comunque ho pochi rimpianti, tanto lo sapevo che faceva questa fine

CITAZIONE (nemicissim0 @ 24/6/2014, 20:37) 
Io non ho mai capito sta cosa di mettere a mollo gli aerografi. Io li smonto e li pulisco pezzo per pezzo con ovatta imbevuta di diluente e scovolini vari.

Mah, io un bel bagno nel fidato Chante Clair glielo faccio fare e, a seguire, un bel passaggio nella lavatrice ad ultrasuoni
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 21:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,414
Location:
legnano-mi

Status:


Stefano evita lo Chanteclair e le "immersioni"che spesso vedi in giro a "vanvera",lo sai come pulisco i miei aerografi?.
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 22:02
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Gente, aprite pure un thread per i vs scheletri negli armadi...

Sven, quella del pennarello è una pensata che ebbi anche io ad inizio carriera: il pennarello 'tornava su' anche dopo millemila mani di colore...
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 22:06
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Si, ma soprattutto con gli acrilici, credimi, lo Chante Clair è un buon prodotto e non intacca le guarnizioni.

Se non sbaglio li lavi sotto l'acqua corrente ?
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 22:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,604
Location:
Bucarest

Status:


Questa e' la prima e l'ultima volta....
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2014, 22:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,414
Location:
legnano-mi

Status:


sì sotto l'acqua corrente semicalda,hai visto la mia ex cucina,oggi abbastanza diversa ma "modellisticamente parlando"uguale,io non ho mai messo a"bagno"nessuna aeropenna,se devo usare gli smalti uso il vecchio diluente da colorificio "sparato" in un pulitore comprato su ebay per 4 soldi.ho 4 aeropenne che funzionano alla meraviglia dopo anni di varie marche,dalla Badger alla Fengda,uso i Tamiya con il loro diluente come gli Italeri,gli Lifecolor con acqua distillata o il loro diluente senza mischiarli.
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 01:03
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


In che percentuale diluisci i Lifecolor ?
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 09:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,414
Location:
legnano-mi

Status:


ciao oramai vado a"occhio"circa 50-50 usando il vecchio trucco di rimettere nei barattoli la vernice avanzata dopo l'aerografata,per esperienza se hai usato acqua distillata come diluente non mischiare con il diluente di marca e viceversa,altri diluenti tipo vetril o alchimie strane le sconsiglio vivamente creano solo guai.
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 15:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,447
Location:
Genova

Status:


Io sono riuscito a sbagliare il carrello di atterraggio del Fi156 Storch :o: , eppure lo conosco benissimo!
Modello Heller 1:72 quello che è nel mio portfolio foto del misfatto non ce ne sono perchè ormai è tornato a posto.... -_-
invece di unire le due v sulla linea di mezzeria ventrale le ho attaccate sui due lati della fusoliera!
E il bello che me ne sono accorto solo.... anni dopo!!!! :angry:

Un altro sbaglio pazzesco sono gli alettoni abbassati entrambi invece che uno sollevato e uno abbassato: ben 4 volte mi è successo!
sull'F6F, sul Defiant sull Hurricane e sul MS406 :(
il Morane l'ho lasciato così....

Edited by batbux - 27/8/2014, 10:24
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 23:54
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


…non dovreste riempire fino all'orlo di Chante Clair la coppetta di un aerografo, lasciandola aperta, pronto ad un lavaggio veloce fra colore e colore.
Se siete soprappensiero non dovreste interrompere la procedura di cui sopra perché, toh ! C'é lì un ritocchino da fare…
Se siete soprappensiero non dovreste prendere di scatto l'aerografo, chissà perché convinti che dentro vi sia ancora soltanto qualche goccia di colore, e che la coppetta sia chiusa…

Il risultato potrebbe essere, come ieri notte, uno tsunami di color nero e Chante Clair che si riversa sulla vostra maglietta e sui vostri pantaloni…

14782040456_4b1cce44a4_b

Temo li abbia colorati troppo bene… vedremo il responso della lavatrice… :badmood.gif:
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 00:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


al limite li passi con un colorante da lavatrice dio quelli della grey e amen....
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 00:17
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


CITAZIONE (Gentleman Rider @ 2/8/2014, 01:13) 
al limite li passi con un colorante da lavatrice dio quelli della grey e amen....

Ho capito, devo sperare in un miracolo...
 
Top
Airfix
view post Posted on 2/8/2014, 01:30




non ti preoccupare una macchia sbiadita come le sottane delle vecchie, nel modellismo è riconosciuta come da expert.. :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 08:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


CITAZIONE (kruaxi @ 2/8/2014, 01:17) 
CITAZIONE (Gentleman Rider @ 2/8/2014, 01:13) 
al limite li passi con un colorante da lavatrice dio quelli della grey e amen....

Ho capito, devo sperare in un miracolo...

:lol: :lol: :lol: :lol:

non mi ero accorto dell'ORRORE di ortografia!!!!
 
Top
94 replies since 23/6/2014, 20:32   3411 views
  Share