Modellismo alla buona

Focke-wulf Fw190 F8/A8 1/72 - Finito -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2015, 19:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
822
Location:
aosta

Status:


ciao a tutti, ho deciso di partecipare anch'io alla campagna con quest0 bellissimo new tool corredato di vari microscopici accessori!

lM8grsd

le fotoincisioni sono quelle per il kit revell, visto che non ho trovato le sue cercherò di adattare queste..speriamo....!!!

e questa é la versione che cercherò di realizzare..

b0sSAgX

la realizzazione dei "vermicelli" bianchi mi preoccupa un po' non so se sono capace ad aerografarli..magari faccio delle prove prima

spero di riuscire a terminare il tutto entro la data di scadenza della campagna...se non riesco che succede? frustate o crocifissione in sala mensa!!!!
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 20:39
Avatar

Theblacksheep

Group:
Member
Posts:
8,694
Location:
Ragusa

Status:


Buona Campagna Andrea, il soggetto mi piace molto e ti seguirò con interesse, soprattutto in fase di verniciatura.
Buon modellismo, Felix! ;)
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 21:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
822
Location:
aosta

Status:


grazie felix ,spero proprio di riuscire a renderli giustizia....
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 22:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,329
Location:
Provincia Milano

Status:


wow, anche i cannoncini Master Model.
Hai intenzioni serie, vedo.
Buona campagna!
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 22:27
Avatar

pilgrim: 1/3 modellista, 2/3 giullare

Group:
Member
Posts:
15,928
Location:
Liguria, Savona

Status:


CITAZIONE (andrea_vda @ 8/1/2015, 19:13) 
ciao a tutti, ho deciso di partecipare anch'io alla campagna con quest0 bellissimo new tool corredato di vari microscopici accessori!

lM8grsd

le fotoincisioni sono quelle per il kit revell, visto che non ho trovato le sue cercherò di adattare queste..speriamo....!!!

e questa é la versione che cercherò di realizzare..

b0sSAgX

ma che bel modello! Sicuramente sarà un ottimo lavoro.
Poi sarà interessante vedere come si integreranno gli after-market.

CITAZIONE (andrea_vda @ 8/1/2015, 19:13) 
la realizzazione dei "vermicelli" bianchi mi preoccupa un po' non so se sono capace ad aerografarli..magari faccio delle prove prima

penso che il patafix dovrebbe poter essere un valido aiuto.

CITAZIONE (andrea_vda @ 8/1/2015, 19:13) 
spero di riuscire a terminare il tutto entro la data di scadenza della campagna...se non riesco che succede? frustate o crocifissione in sala mensa!!!!

no una cosa molto più semplice basta inviare un messaggio ad un moderatore e si sposta il 3d nella sezione aerei.
:)
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2015, 22:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
822
Location:
aosta

Status:


CITAZIONE (Smilzo_mm @ 8/1/2015, 22:19) 
wow, anche i cannoncini Master Model.
Hai intenzioni serie, vedo.
Buona campagna!

grazie smilzo
ho già usato i prodotti di questa marca sullo zero in 48 e devo dire che sono veramente fatti bene e l'effetto é assicurato....

CITAZIONE (pilgrim1 @ 8/1/2015, 22:27) 
CITAZIONE (andrea_vda @ 8/1/2015, 19:13) 
ciao a tutti, ho deciso di partecipare anch'io alla campagna con quest0 bellissimo new tool corredato di vari microscopici accessori!

lM8grsd

le fotoincisioni sono quelle per il kit revell, visto che non ho trovato le sue cercherò di adattare queste..speriamo....!!!

e questa é la versione che cercherò di realizzare..

b0sSAgX

ma che bel modello! Sicuramente sarà un ottimo lavoro.
Poi sarà interessante vedere come si integreranno gli after-market.

CITAZIONE (andrea_vda @ 8/1/2015, 19:13) 
la realizzazione dei "vermicelli" bianchi mi preoccupa un po' non so se sono capace ad aerografarli..magari faccio delle prove prima

penso che il patafix dovrebbe poter essere un valido aiuto.

CITAZIONE (andrea_vda @ 8/1/2015, 19:13) 
spero di riuscire a terminare il tutto entro la data di scadenza della campagna...se non riesco che succede? frustate o crocifissione in sala mensa!!!!

no una cosa molto più semplice basta inviare un messaggio ad un moderatore e si sposta il 3d nella sezione aerei.
:)

grazie per l idea del patafix e grazie per la spiegazione
 
Top
kali-1973
view post Posted on 8/1/2015, 23:37




Bella scelta......aereo dalla linea aggressiva......è il New tool mi pare essere interessante.....le fotoincisioni su un 72 le vedo belle toste.... :blink: .....ma se i vermicelli li realizzeresti a pennello? ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 16:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
822
Location:
aosta

Status:


CITAZIONE (kali-1973 @ 8/1/2015, 23:37) 
Bella scelta......aereo dalla linea aggressiva......è il New tool mi pare essere interessante.....le fotoincisioni su un 72 le vedo belle toste.... :blink: .....ma se i vermicelli li realizzeresti a pennello? ;)

ho paura che facendoli a pennelli i bordi non vengano sfumati come mi piacerebbe che fossero ..mi sa che opterò per il patafix...e tanta tanta tanta pazienza...

apro le danze con il microscopico pit...che fatica lavorare i dettagli in sta scala...e infatti il risultato non è che mi soddisfi appieno....preferisco decisamente lavorare sulla 48
ed ecco quello che ho combinato oggi...

FxTboND

hQUyEfZ

zZekMBB


ho cercato di riprodurre il bordo paracolpi (credo che serva a quello) con un salsicciotto di milliput
poi ho aggiunto qualche cavetto con del cavo elettrico
e per oggi mi fermo qui
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 22:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,975
Location:
Falconara M. (AN)

Status:


"Mmazza" che bel kit che fa l' Airfix! :blink: :blink: Mamma Airfix si è decisamente rinnovata ed è veramente up_to_date!
Questo non lo conoscevo.... ma è veramente bello!! buon lavoro Andrea :)
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 22:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,891
Location:
Firenze

Status:


Ciao Andrea,un FW 190 per me è sempre benvenuto! :) Se intendi farlo così com'è,cioè da scatola,sono certo che ti divertirai senza troppi patemi.I'imbottitura paracolpi tu l' hai messa ai bordi del pannello strumenti,ma in realtà stava più sopra :( .Hai fatto molto bene le cinghie del sedile ed i pedali che mi sembra abbiano addirittura la loro fascetta!
Buon 190!
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2015, 12:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
822
Location:
aosta

Status:


CITAZIONE (Spitfire63 @ 11/1/2015, 22:42) 
"Mmazza" che bel kit che fa l' Airfix! :blink: :blink: Mamma Airfix si è decisamente rinnovata ed è veramente up_to_date!
Questo non lo conoscevo.... ma è veramente bello!! buon lavoro Andrea :)

grazie spit

CITAZIONE (Glifo @ 11/1/2015, 22:58) 
Ciao Andrea,un FW 190 per me è sempre benvenuto! :) Se intendi farlo così com'è,cioè da scatola,sono certo che ti divertirai senza troppi patemi.I'imbottitura paracolpi tu l' hai messa ai bordi del pannello strumenti,ma in realtà stava più sopra :( .Hai fatto molto bene le cinghie del sedile ed i pedali che mi sembra abbiano addirittura la loro fascetta!
Buon 190!

ciao glifo, intanto grazie per la dritta sul paracolpi vedo se riesco s spostarlo..si l'idea é quella di farlo da scatola concentrandomi sulla verniciatura...
si ho messo anche le cinghette dei pedali usando quelle fotoincise..poco tempo fa ho letto qui il tuo wip del 190 e ti devo dire che mi hai stupido per il bellissimo lavoro che stai facendo..veramente i miei complimenti
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 13:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,891
Location:
Firenze

Status:


Ecco vedi? Io la cinghietta ai pedali non sono riuscito a mettercela! E' la palpebra del cruscotto che ha il bordo imbottito.Scusa ma il sedile è quello del kit o hai usato il Pavla in resina?
Grazie per i complimenti,ma quelli bravi sono altri,io sono uno che tenta di fare i modelli e non sempre ci riesce.
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2015, 15:38
Avatar

Theblacksheep

Group:
Member
Posts:
8,694
Location:
Ragusa

Status:


Premesso che correrò a gauardare il 190 di Glifo e quello di Paoletto Spitfire63, hai fatto un gran bel lavoro sugli interni.
L'imbottitura, se proprio la devi rimuovere, io la ridurrei un pelino...
Ti segio con interesse rinnovato e maggiore!
Buon modellismo, Felix! ;)
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 21:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
822
Location:
aosta

Status:


CITAZIONE (Glifo @ 12/1/2015, 13:48) 
Ecco vedi? Io la cinghietta ai pedali non sono riuscito a mettercela! E' la palpebra del cruscotto che ha il bordo imbottito.Scusa ma il sedile è quello del kit o hai usato il Pavla in resina?
Grazie per i complimenti,ma quelli bravi sono altri,io sono uno che tenta di fare i modelli e non sempre ci riesce.

io sono dell'idea che anche se i modelli vengono o non vengono l importante sia solo divertirsi e svagarsi un po'....
il sedile é quello della scatola

CITAZIONE (felix69 @ 12/1/2015, 15:38) 
Premesso che correrò a gauardare il 190 di Glifo e quello di Paoletto Spitfire63, hai fatto un gran bel lavoro sugli interni.
L'imbottitura, se proprio la devi rimuovere, io la ridurrei un pelino...
Ti segio con interesse rinnovato e maggiore!
Buon modellismo, Felix! ;)

grazie felix e buon modellismo anche a te :110_up.gif:
 
Top
Marcolino1990
view post Posted on 13/1/2015, 21:44




Bella scelta!!! Gli interni sono belli! Bravo.
 
Top
59 replies since 8/1/2015, 19:13   788 views
  Share