Modellismo alla buona

Apollo 1:32 WIP

« Older   Newer »
  Share  
astrokiara
view post Posted on 26/5/2012, 09:40




Buongiorno a tutti!

Su invito di Pilgrim1 che mi ha incontrata su un altro forum mi sono iscritta qui per condividere i miei lavori di modellismo.
Per presentarmi meglio mando il link al mio sito personale :http://www.chiarariedo.it/
Premetto che non sono appassionata di modellismo in genere, ma sono sempre stata affascinata dalle missioni lunari Apollo, quindi non ho mai fatto altri modelli che non quelli di queste meravigliose astronavi che hanno consentito la realizzazione di uno dei sogni più grandi dell'umanità: camminare sulla Luna!
Il modello in stato più avanzato di lavorazione in questo momento è il CSM Apollo in scala 1/32, di cui sto ultimando i dettagli.Si tratta del modello Revell con parti trasparenti , che mostra l'interno, non è male, ma bisogna aggiungere molti dettagli. Come già detto altrove, non ho preso i kit di Real Space e New Ware, ho voluto provare a farmi tutto io. Ho preso solo le decalcomanie di New Ware, che trovo molto ben fatte e non sarei mai stata in grado di fare da me.
Comincio con l'invio della porta, il rivestimento in strisce di nastro di alluminio sarà lo stesso che userò per simulare il mylar del modulo di comando.

Un saluto!

Chiara
IMG_8139lr
IMG_8141lr

 
Top
giulio_gobbi
view post Posted on 26/5/2012, 10:04




Benissimo!!!!!

Spero che riuscirai a sciogliere i dubbi sulla colorazione del mio più piccolo in 1/100!
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 12:17
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Benvenuta dall'admin, Chiara. Peraltro grande appassionato di astronautica ;)
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 21:10
Avatar

TORNADO

Group:
Moderatore
Posts:
14,479
Location:
PARMA, IT

Status:


CIAO CHIARA,ANCHE SE IL TUO E' UN CAMPO PARTICOLARE,NON PRATICATO DA MOLTI,MA CON APPASSIONATI IN QUESTO FORUM.BUON LAVORO
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 18:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,203

Status:


Ciao e buon divertimento ! :)
 
Top
Airfix
view post Posted on 27/5/2012, 18:43




Chiara è la luna,pacifica l'attesa.
benvenuta..
:)
 
Top
teco61
view post Posted on 27/5/2012, 18:47




Benvenuta anche da me.

URCA URCA un'atra gentil donzella.

Bel lavoro sull'apollo
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 22:06

Bradimodellista ultimamente inconcludente

Group:
Member
Posts:
562
Location:
Ferrara

Status:


Ho un modello del saturn revell in 1/96 fermo da tempo.
Ti seguo con interesse.

Ciao

Andrea
 
Top
astrokiara
view post Posted on 1/6/2012, 21:29




Ecco anche l'antenna ad alto guadagno. Le parabole sono fatte con la retina di un filtro per le tisane.

DSCN5093lr
Buona serata!

Chiara
 
Top
DIABLO79
view post Posted on 1/6/2012, 21:38




Ciao, stai facendo un lavoro superbo!!!! Quello che vedo è veramente di alta qualità, complimenti. Ti seguo con interesse
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 21:39
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Brava e piena d'inventiva
 
Top
giulio_gobbi
view post Posted on 1/6/2012, 21:47




Copierò! :)
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Trieste

Status:


Ho scoperto solo ora questo tuo lavoro, Chiara, ma vedo che non hai più postato dopo giugno.
Da apassionato delle missioni spaziali in genere e Gemini e Apollo in particolare, spero che continuerai a deliziarci con la costruzione di questo modello.
Avevo tutti gli inserti di "Epoca" di tutte le missioni spaziali, anche quelle solo progettate, con gli interventi e le interviste a Von Braun, che purtroppo sono andate perse insieme a tutto il resto della mia roba.
Comunque attendo impaziente il srguito di questo tuo stupefacente modello.
 
Top
astrokiara
view post Posted on 8/8/2012, 19:21




CITAZIONE (mauser617 @ 8/8/2012, 19:16) 
Ho scoperto solo ora questo tuo lavoro, Chiara, ma vedo che non hai più postato dopo giugno.
Da apassionato delle missioni spaziali in genere e Gemini e Apollo in particolare, spero che continuerai a deliziarci con la costruzione di questo modello.
Avevo tutti gli inserti di "Epoca" di tutte le missioni spaziali, anche quelle solo progettate, con gli interventi e le interviste a Von Braun, che purtroppo sono andate perse insieme a tutto il resto della mia roba.
Comunque attendo impaziente il srguito di questo tuo stupefacente modello.

Grazie per l'apprezzamento! Non ho più mandato nulla perchè ho avuto poco tempo, ma il modello da giugno un po' è andato avanti, in realtà il modulo di servizio è quasi finito. Il modulo di comando invece ha ancora tutta la parte esterna da fare. Comunque penso manderò qualcosa nelle prossime settimane, dato che sono in ferie!

ciao!

Chiara
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 10:41
Avatar

pilgrim: 1/3 modellista, 2/3 giullare

Group:
Member
Posts:
15,928
Location:
Liguria, Savona

Status:


bene! attendiamo impazienti!
 
Web  Top
21 replies since 26/5/2012, 09:40   610 views
  Share