Modellismo alla buona

Sink the Bismarck!, Revell 1/1200

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2013, 22:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,952
Location:
Trieste

Status:


ti ci vorrebbe un pesce spada all'orizzonte..

Bella, non c'è qualcosa di inglese da contrapporgli nella stessa scala?

giragli un poco le torrette principali come se tirasse una bordata che così allineata e coperta sembra abbia inghiottito una scopa..ah già e teutonica...
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 15:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,312
Location:
Provincia Milano

Status:


A tutti:

GRAZIE!!



CITAZIONE
giragli un poco le torrette principali come se tirasse una bordata che così allineata e coperta sembra abbia inghiottito una scopa...

troppo tardi, gia incollate.. :ph34r:

CITAZIONE
bella, potresti imbasettarla facendo il mare col das, colori di blu e poi vai divernice lucida...

Purtroppo il discorso basette fa a pugni col discorso spazio all'interno della vetrinetta.. :(
e poi dove lo trovo il tempo per farla, la basetta? :102_hiding.gif: :102_hiding.gif: :102_hiding.gif: :102_hiding.gif:
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 23:17
Avatar

ramingo

Group:
Member
Posts:
2,815
Location:
Carlentini (SR)

Status:


Fa la sua magnifica figura anche se non la imbasetti!!
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2013, 08:42
Avatar

pilgrim: 1/3 modellista, 2/3 giullare

Group:
Member
Posts:
15,928
Location:
Liguria, Savona

Status:


CITAZIONE (Smilzo_mm @ 9/10/2013, 16:39) 
Purtroppo il discorso basette fa a pugni col discorso spazio all'interno della vetrinetta... :( ...

Pignolo, riempi la vasca da bagno e la metti li... per sempre :P :P :P
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2013, 08:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,312
Location:
Provincia Milano

Status:


CITAZIONE (pilgrim1 @ 10/10/2013, 09:42) 
CITAZIONE (Smilzo_mm @ 9/10/2013, 16:39) 
Purtroppo il discorso basette fa a pugni col discorso spazio all'interno della vetrinetta... :( ...

Pignolo, riempi la vasca da bagno e la metti li... per sempre :P :P :P

Ho già pronto l'avversario:

 
Top
Airfix
view post Posted on 11/10/2013, 00:39




lo vista.. molto bella. :)

la mia passione nascosta sono le navi da crociera le adoro. le compro e non le monto per paura di rovinarle.
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 06:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,371

Status:


Bellissimo lavoro Smilzo :110_up.gif: .
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,447
Location:
Genova

Status:


E' venuta benissimo!
Scusa Smilzo, hai controllato se anche il modellino di Bismarck del film aveva i tubi lanciasiluri? perchè la vera Bismarck non ne aveva
Probabilmente la Revell ha usato lo stesso stampo per Bismarck e Tirpiz...

Edited by batbux - 11/10/2013, 13:00
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 14:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,312
Location:
Provincia Milano

Status:


CITAZIONE (batbux @ 11/10/2013, 12:42) 
E' venuta benissimo!
Scusa Smilzo, hai controllato se anche il modellino di Bismarck del film aveva i tubi lanciasiluri? perchè la vera Bismarck non ne aveva
Probabilmente la Revell ha usato lo stesso stampo per Bismarck e Tirpiz...

Ti tolgo la curiosità:

questa è una foto tratta dal film, dove le immagini sono volutamente sgranate per far risaltare meno che hanno usato modelli, la qualità, quindi, non è eccelsa e devi perdonarmi.
Nel riquadro rosso indicato dalla freccia sembrano esserci i lanciasiluri ( o meglio, io li ho interpretati come tali visto dove sono ubicati, ma sono un poco ciecato e posso essermi confuso). A tal proposito chiedo venia a tutti per la foto grande ma è l'unico modo per far vedere questo particolare in modo quasi soddisfacente.



Detto questo il modello è in scala 1/1200, non in scala 1/72!, ragione la quale porta gli stampisti a modellare molti dettagli in un pezzo unico e non a parte come opzione.

In ultimo lo scopo mio era, è e rimarrà divertirmi a costruire un modellino per quanto più simile al vero rimanendo però nell'ambito della ragionevole riproduzione. In altri termini non ne voglio " uscì scemo.." (scusate il francesismo..)

Purtroppo, ma è un mio enorme difetto, non sono pignolo e su molte cose "sorvolo", cosa che porta alcuni a rimanere delusi o contenti per le mie scelte..

Chi è interessato troverà stimolante e forse esauriente il link qui sotto:

http://modelshipsinthecinema.com/wp/archives/823

scusate, prima avevo messo un link incompleto.. :spanked.gif:

Edited by Smilzo_mm - 11/10/2013, 17:08
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,447
Location:
Genova

Status:


Grazie per la risposta esaustiva, ma bastava anche la tua parola!
Chissà se nel film usarono un modello di Tirpiz? o forse più semplicemente non erano note le differenze tra le due navi....
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 15:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,952
Location:
Trieste

Status:


siamo sicuri che il film è quello giusto? :rolleyes:


http://i42.tinypic.com/34jaaog.jpg
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 16:03
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
16,312
Location:
Provincia Milano

Status:


CITAZIONE (cast0260 @ 11/10/2013, 16:39) 
siamo sicuri che il film è quello giusto? :rolleyes:


http://i42.tinypic.com/34jaaog.jpg(IMG:http://i42.tinypic.com/34jaaog.jpg)

Questa foto l'ho fatta io al televisore, e poiché nella mia videoteca ho solo due film, "Affondate le Bismarck" e "Biancaneve sotto i nani", spero di non aver fatto confusione.. :D :D ^_^ :P
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 16:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Smilzo intanto i miei complimenti per una bellissima realizzazione in una scala tutt'altro che facile.

Sulla videoteca beh.......ti potrei suggerire "Biancaneve dieci anni dopo" che ha una trama molto avvincente. Brontolo era interpretato dall'attore che faceva lo spot della Kodak "ciribiribim Kodak" tanto per capirci :)
 
Top
CapKruder
view post Posted on 30/9/2014, 23:21




CITAZIONE (Smilzo_mm @ 6/10/2013, 22:26) 
Pochi i dettagli che si possono migliorare in un modello in 1/1200.

Chiedo scusa in partenza: non vorrei essere troppo "saccente" ma penso che, volendo, con pazienza e soprattutto una buona documentazione si possono migliorare molte cose.
Purtroppo il modello Revell (ex Esci, ex Casadio) della Bismarck/Tirpitz non è un modello molto preciso: è troppo corto, lo scafo è troppo alto e molti particolari (es. le centrali telemetriche) non sono realistiche.
Tempo fa ho provato ad interpretare (il mio è comunque un lavoro assai imperfetto :( )Il modello Revell con alcune modifiche. (in alto il modello come da scatola in basso il mio modificato)

Vedi anche:

Saluti da
Cap.Kruder
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 00:06
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Guarda, due cose.
I post troppo vecchi non riapriamoli, aprine tranquillamente di nuovi !
Peraltro ti dirò che avrò sicuramente modo di trovarli molto interessanti: ho una discreta flotta di waterline 1:1200 (esagero… sono soltanto una decina al momento) e vorrei iniziare a costruirle, anche per un futuro impiego nei wargame. Avendo ben poca esperienza a riguardo sono certo che i tuoi consigli saranno utilissimi
 
Top
44 replies since 3/10/2013, 21:10   835 views
  Share