Modellismo alla buona

albatross DV airfix

« Older   Newer »
  Share  
Andrea972
view post Posted on 17/3/2013, 21:18




[IMG][/IMG]

primi interventi sul carrello ( LO POSSINO )...........e prima apposizione dei tiranti. In tutto saranno 22 o giù di lì.......
 
Top
Andrea972
view post Posted on 21/3/2013, 15:04




altre foto che dimostrano l'avanzamento dei lavori..speriamo di farcela per il 31.....solo che se l'aereo di Max Nather è Dva..ci vorrebbe quel comandino esterno sugli alettoni..un pochino di sacrificio in più.....che ne dite e...naturalmente ..qualche altro ritocchino sul colore......[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 15:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


Bhè, dipende da te se ti va oppure no...

Io fatto trenta farei anche trent'uno....
 
Top
Barbara_airfix
view post Posted on 21/3/2013, 15:14




Sul D.Va i comandi degli alettoni passavano nell'ala inferiore come su D.III, e dunque dovresti fare i due tiranti di rinvio tra alettone e ala inferiore.
 
Top
Andrea972
view post Posted on 21/3/2013, 15:43




e dovrei mettere il pioletto d'appoggio....due fori sulle ali e due altri sugli alettoni....il pioletto lo devo fare come sulla deriva ossia con un pezzetto di metallo ricavato dal filo di sacchetti per freezer...con ulteriore taglio--adattamento delle decals......SANDANDONIO PROTEGGIMI....
 
Top
Andrea972
view post Posted on 21/3/2013, 21:18




[IMG][/IMG]

seguendo il consiglio di Barbara....ho bucato le parti interessate e realizzato le tacchette sugli alettoni per l'alloggiamento dei pioletti,,,,,,,
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 00:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


Dai dai che viene!
 
Top
Andrea972
view post Posted on 25/3/2013, 20:46




[IMG][/IMG][IMG][/IMG]

i lavori sono andati avanti..con aggiunta dei pioletti sugli alettoni per caratterizzare il modello Dva.........successivamente ho ripassato i toni della deriva con i colori appositi ,,,,,,la miscela di W& N Griffin verde ftalo + terra d'ombra ha surrogato l'Humbrol 60 così come il Rosso di cadmio + il verde militare ottenuto ha sostituito L'Humbrol 130.....appresso è stata applicata a zone delle vernice Cristal marca Di Volo come pre per le decals.......inoltre le decals dell'ala superiore sono state tagliate ad adattate nonché forate nel punto di passaggio del tirante.......
 
Top
Andrea972
view post Posted on 26/3/2013, 14:49




[IMG][/IMG]

non senza fatica è stata incollata l'ala superiore...adesso pochi passaggi...ovvero vernice opaca, montanti centrali, tubicino che dalla punta del motore va al di sotto della caffettiera e poi tiranti.......incluso il vetrino davanti il cockpit......
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 15:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


Dai che sei in dirittura!
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 18:49
Avatar

...a passo lento

Group:
Member
Posts:
2,275
Location:
Castenaso

Status:


Ottimo, ci sei!
 
Top
Andrea972
view post Posted on 26/3/2013, 22:23




[IMG][/IMG]

ancora a fatica aggiunti i montanti........non è molto raffinato..però la fine urge.......adesso tiranti.......
 
Top
Andrea972
view post Posted on 27/3/2013, 21:18




[IMG][/IMG]

tirati i primi tiranti---spero si veda!!!!!!!!!!...l'unico disappunto che ho : nella fretta ho passato grossolanamente la vernice opaca per cui la superficie della fusoliera non è molto fine...nonostante l'accurata trasformazione del vecchio kit......pazienza......
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 21:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,374
Location:
Lugo di Romagna

Status:


Giuro.... vengo li e ti tronco il cellulare.... così mi farai godere appieno del merviglioso lavoro di trasformazione che hai fatto su quel "coso" che era un airfix...!

:P :lol: :lol:
 
Top
Andrea972
view post Posted on 28/3/2013, 21:22




[IMG][/IMG]


oggi finalmente e nonostante gli impegni della giornata---ho finito di mettere i tiranti....i grandi del modellismo mi perdonino certe disparità , floscezze e pure spessori( quanta ciano e vinilica è stata versata) degli attacchi...però ci sono tutti..tutti..compresi quelli che distinguono un DVa da un Dv...adesso fuori i commenti ..positivi o negativi che siano,,,,,,adesso ci manca il vetrino , il beccuccio della caffettiera e lo speccchietto...oltre gli inevitabili ritocchi.......
 
Top
36 replies since 8/3/2013, 14:57   470 views
  Share