Modellismo alla buona

HMS Queen Elizabeth, Trumpeter 1/700

« Older   Newer »
  Share  
Airfix
view post Posted on 17/1/2013, 22:58




che fanatico..........c'era bisogno di scomodare la regina Elisabetta?
:icon_lol.gif: :icon_lol.gif: :icon_lol.gif:
 
Top
ilprinsi
view post Posted on 18/1/2013, 09:54




CITAZIONE (Gaius.Baltar @ 17/1/2013, 18:05) 
Beh allora dirò "la regina al mare", ahahhaha
La Hochseeflotte l'ha vista un pò di traverso, preferiva i mari caldi del Mediterraneo!

Ciao mitico Prinsi!

;) Mi permetta di farle un appunto esimio professore... :D
Oltre che con la Mediterranean fleet, operò anche con la Home fleet proprio nel periodo della battaglia dello Jutland anche se non vi partecipò a causa di lavori in bacino (una leggenda dice che gli inglesi NON vollero la sua partecipazione a causa del nome e della preziosa unità orgoglio della marina di sua maestà, praticamente se fosse andata “a fondo” avrebbero perso la faccia :wacko: ).

Il nome dell'unità NON è dell'attuale regnante (nata nel 1926) ma di Elisabetta I (1533) detta “la grande”.
Probabilmente, con la regina Vittoria, “il” più importante e grande “re” d'Inghilterra...
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 12:14
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,679
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


CITAZIONE (Gaius.Baltar @ 17/1/2013, 15:02) 
Non so ancora se farla waterline o full hull, la scatola da la doppia possibilità, devo decidermi..................................... :blink:

... io, invece da Ilprinsi, ho più la preferenza con lo scafo completo: dà di più l'idea della maestosità. :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 22:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Povera regina un giretto al mare se lo fa pure lei!

@Prinsi: si era ritornata alla Home Fleet ma la tennero ben lontana dai cannoni della Hochseeflotte :)

@ratin: mi sa che stavolta la faccio waterline, ma c'ho un bastimento crucco da fare full hull che mi sta intrigando parecchio....
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 17:50
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


La regina prende forma, un passetto qua a fare i cannoni:



un altro passetto là a mettere insieme lo scafo:




alle regine mai mettere fretta.
Buona serata
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 18:28
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,679
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


bel lavorino sul torrione, stranamente le volate dei cannoni mi sembrano grossolane :huh: , magari è la prospettiva fotografica che mi da quella impressione :huh: .
... li fori le volate o li lasci chiusi? :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 19:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Grazie per i complimenti!
Le volate sono così così, nel senso che la foto penalizza ma sono un tantino grossine. Vorrei bucarle ma sono estremamente dobbioso sul farlo, alla fine li di plastica ce n'è veramente pochina....
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 19:42
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,954
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Gaius.Baltar @ 23/1/2013, 19:23) 
Grazie per i complimenti!
Le volate sono così così, nel senso che la foto penalizza ma sono un tantino grossine. Vorrei bucarle ma sono estremamente dobbioso sul farlo, alla fine li di plastica ce n'è veramente pochina....

le volate non avevano i tappi di solito?
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 20:38
Avatar

alla Bona !!!

Group:
Member
Posts:
3,003
Location:
pontoglio

Status:


e da molto tempo che voglio provare a far una bella nave, a veder il tuo wip mi prudono le mani

dimmi un p'ò, come lo trovi il kit ?

ciaoooooooooooo
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 22:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Il kit è molto ma molto bello, un modellista più bravo di me e con più pazienza ne tira fuori una gran nave, fanno paura certe fotoincisioni striminzite ma è una cosa che si può affrontare.

Le volate, grande dubbio.........e se ci dessi un bel taglio?
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 22:53
Avatar

Model 'Umarell

Group:
Member
Posts:
5,679
Location:
Cesano Maderno MB

Status:


Si, di solito le volate sono tappate: la salsedine, più lontana la si tiene, meglio è. Forarle da un aspetto più marziale ma, in 1/700 è vero che è pur sempre un rischio.

Io mi riferivo a questo:
Mqqeguns
La foto, secondo la didascalia, è del 1915 :)
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 14:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Sentite io ci do un bel taglio al tappo sui cannoni e buona notte al secchio. A trapanarli non ci provo neppure, troppo piccoli e li trasformerei in delle bombarde al posto che dei cannoni.
Difficoltà soverchie con le fotoincisioni dei fumaioli, da ribattezzate i "ragnetti", solo a guardarle si deformano, scappano da tutte le parti e sono talmente sottili da non riuscire, almeno io non ci riesco, a stabilizzarle in cima al fumaiolo. Quindi le ho eliminate sostituendole con una realizzazione artigianale fatta con cavo sottile di rame dei fili elettrici.
Prima:



Dopo:



Domanda: se il ponte lo faccio ovviamente "tan" la nave di che colore la pitto? Molto o poco usurata? Penso poco, la regina non stava tanto in ammollo....
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 14:55
Avatar

Ho-ho-hooo

Group:
Member
Posts:
8,700
Location:
Bari

Status:


Bel lavoro, in effetti se si forassero i cannoni... ma non riesco a capirne la reale dimensione, forse basterebbe una punta di pennello nera...
Comunque bel lavoro, me piace!

EDIT
Ah dimenticavo, io per le parti metalliche del DH2 sto usando il "Battleship Grey" di Misterkit, credo sia il colore delle navi della ROyal Navy, ma non sono per nulla esperto quindi può darsi che dica una caxxata...
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2013, 15:28
Avatar

TORNADO

Group:
Moderatore
Posts:
14,492
Location:
PARMA, IT

Status:


CIAO GB,HAI PROVATO A SCALDARLE CON UN ACCENDINO E POI SPINGERLE SOPRA QUALCOSA DI SAGOMATO PER DARE UNA FORMA A QUELLE GRATE SUI FUMAIOLI?
SE NON L'HAI GIA' BUTTATE PROVA PER UNA PROSSIMA VOLTA.BUON LAVORO,CIAO
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 16:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Ciao Stefano!
Scaldarle no ma le ho sagomate su una penna a sfera, il problema grosso era piazzarle stabilmente sui fumaioli, e poi appena le tocco le varie "gambine" si contorcevano i mille modi diversi. Grazie del suggerimento!
 
Top
56 replies since 15/1/2013, 22:18   1730 views
  Share