Modellismo alla buona

Bristol F2B Roden 1:72

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view post Posted on 23/1/2013, 01:04
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Il Rolls-Royce è così bello (quì a destra, parzialmente costruito.... mancano ancora moltissimi pezzi) che decido di rappresentarlo a parte.
Quindi costruisco uno "pseudomotore" da inserire al posto di quello originale, in modo che si possa intravedere qualchecosa attraverso i vari buchi della fusoliera e che faccia da supporto ai collettori di scarico:

f2b08

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f2b09

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view post Posted on 23/1/2013, 09:23
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Ho-ho-hooo

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Invidio la tua abilità nel modellare il plasticard!
Bravo!

;-)
 
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view post Posted on 23/1/2013, 23:03
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...a passo lento

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Quoto in pieno l'apprezzamento alla tua manualità. :woot:
 
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view post Posted on 2/2/2013, 19:22
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Il motore di sinistra (fotografato male) è il Rolls Royce Falcon III originale del Kit Roden.... 20 Pezzi! :o:
e non è ancora finito.

Quello di destra in basso è la parte superiore di un Ispano-Suiza 8F da 300 HP per la conversione nel P30 che ho in mente.

Il motore a destra in alto è la replica che le officine Von Torchien hanno ricavato unendo i pezzi di due motori Ford Taunus del 1980 e di un motore Fiat 132 2000 del 1979.
ancora in costruzione:

f2b10

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giulio_gobbi
view post Posted on 2/2/2013, 23:59




Io devo ancora capire quale livrea adotterà quello con l'Hispano.
 
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view post Posted on 3/2/2013, 00:12
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114-1


Filton-built F.2B P30 with the first American 300 hp Hispano-Suiza, at McCook Field, Dayton, Ohio, in 1918.


Dovrebbe essere completamente in tela naturale con il muso metallico nel classico "verdone".
 
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view post Posted on 3/2/2013, 00:36
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Questo è il motore originale Rolls-Royce Falcon III da 290 HP

rrfalconiii


Gli americani volevano produrlo su licenza ma la Rolls Royce aveva risposto picche!

Allora avevano provato ad installare il Liberty da 400 HP, pesantissimo ed ingombrante, creando una bara volante quasi completamente ingovernabile.
Abbandonata l'idea suicida, ripiegarono sull'Ispano-Suiza 8F da 300 HP, dato che la casa madre dava la licenza di costruzione a cani e porci.

hispano-suizav8f-01

Per la cronaca l'aereo convertito volava bene ed aveva una quota di tangenza operativa leggermente superiore.
Ma poi è finita la guerra e non se ne è più fatto niente.
 
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giulio_gobbi
view post Posted on 3/2/2013, 08:52




Non ne sapevo nulla.
Pensavo a qualche versione "esotica" in Siria o giù di lì. :110_up.gif:

Edited by giulio_gobbi - 3/2/2013, 10:45
 
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view post Posted on 3/2/2013, 10:07
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QUOTE (giulio_gobbi @ 3/2/2013, 08:52) 
Non ne sapevo nulla.
Pensavo a qualche versione "esotica" in Siria o giù di lì. :110_up.gif:

STIAMO PARLANDO DI SUPERTORCHIO!!!
Se la guardi con la prospettiva giusta, quella inglese ad esempio, e' sicuramente versione esotica.
Quale livrea è valida e soddisfacente per Supertorchio se non quella MADE IN USA?

Run ST Run!

Edited by giulio_gobbi - 3/2/2013, 10:46
 
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view post Posted on 3/2/2013, 22:33
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Ad ognuno le sue debolezze......

Sono venuto sù a Pane e Buck Danny.....


Autocustruiamo un pochino di struttura interna con paccottiglia varia:

f2b11

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A causa del sovraffollamento dei modelli, sono stato costretto a comprare un porta CD-Hangar (costo 58 Euro) per dedicarlo alle realizzazioni WWI:



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f2b13

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view post Posted on 4/2/2013, 19:08
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...a passo lento

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Accipicchia! Gran bella collezione!
 
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view post Posted on 4/2/2013, 19:20
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... con già pochi spazi liberi :D :D bellissimi!
 
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view post Posted on 10/2/2013, 21:13
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Anche per un kittiere come me la documentazione e la ricerca storica è importante:

f2b14

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dipingiamo l'interno e prepariamo i caricatori delle armi:

f2b15

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giulio_gobbi
view post Posted on 10/2/2013, 23:09




Il librone con lo spaccato cos'è?
 
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view post Posted on 11/2/2013, 22:25
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Un vecchio libro della Fabbri: "Aerei".

Confronto fusoliere: Roden vs Airfix:

f2b16

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