Modellismo alla buona

In diretta da Terranuova

« Older   Newer »
  Share  
Airfix
view post Posted on 19/11/2012, 11:47




devo precisare,i modelli erano tutti belli.e numerosi i partecipanti di cose per tutti i gusti.
veramente una bella mostra.







e adesso un veloce sguardo alle tante cose che sui tavoli erano in vendita.

</a
<a href="http://tinypic.com?ref=20cvs" target="_blank">


Delta,Ghibli e Gentleman rider


una cena che sembrava da stare a un matrimonio,la cucina toscana è favolosa :P


....e vino veritas....

grillostefano :)





















A casa di Krù,devo dire che il 262 di Stefano è più bello che in foto..




 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 11:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,975
Location:
Falconara M. (AN)

Status:


Ciao Stefano! Ciao a tutti!

come ha davvero efficacemente illustrato il nostro Admin, sono stato alla mia prima convention di MAB! e posso dire solo due cose:

1 - è andata oltre le aspettative;

2 - ci siamo divertiti veramente!

Innanzitutto l' incontro coi MABBisti, oramai doveroso, dopo quasi un anno di frequentazione (e un altro da ...spettatore). Li ho trovati come mi aspettavo, simpatici, disponibili, amichevoli... molto di compagnia.
Poi l' organizzazione dei modellisti Aretini, veramente buona: sotto ad un pallone pneumatico avevano allestito la mostra, con ai lati fornitissimi stands (tra cui quello di Pino, grazie al quale ho trovato un kit che carcavo da tempo, il prototipo del F.W. 190 della MPM), un tavolo dedicato ai bambini con kit basici e pitturine ad acqua per cercare di illustrare loro il divertimento del modellare;
Oltre a trovare questa iniziativa - di origine anglosassone - veramente azzeccata e appropriata, c' era poi una bella mostra di modelli di alta qualità; l' unica cosa in cui dissento con Stefano è che per me sono stati fonte di ispirazione! :woot:
Il resto l' ha raccontato Stefano. Pino, buon romano verace, distinto e pacato, ci ha fatto morire dal ridere, è una vera "sagoma" :D :D ; ho avuto modo di rivedere Barbara, che mi ha raccontato parecchie cose interessanti sul volo a vela, di conoscere Enrico (DeltaForce 55), Ghibli, Stefano Grillo, col quale abbiamo condiviso la stanza di albergo e ...eccellente navigatore ;) , Giulio Gobbi, RobyJet....; un altro gran signore che ho avuto piacere di conoscere è stato il fiorentino "rob48", Roberto, altra persona davvero buona e disponibile, davvero simpatico.
Stefano Krù - povero - per poter ospitare quanti più amici possibile ha avuto la disavventura di vedersi cedere la branda di sotto e ha passato la notte tra Sabato e Domenica in terra.
Ovviamente quando io e StefanoGrillo ci siamo presentati la mattina non poteva essere nè brillante nè di buon umore.
Quindi Stefano NON ti devi preoccupare affatto se non hai potuto fare di meglio, son cose pienamente comprensibili!
Avremo sicuramente modo di rifarci! ;)
La cosa che conta è che ci siamo trovati bene, in sintonia, tutti tranquilli e rispettosi reciproci dei nostri pensieri. Come dice Stefano, fra di noi NON devono esistere motivi di disaccordo, meno che meno per via del modellismo!
Quì di seguito accludo qualche foto:

alessino con, a destra, l' editore di MT, la mia rivista preferita:

Pino, Barbara e il sottoscritto:


Ghibli66, Pino e Barbara (estrema sx, di spalle, Enrico alias DeltaForce):


Giulio Gobbi con Stefano:


due immagini del modello che mi attirato di più: l' F_4G, pardon, l' F_4E di Stefano Grillo: :icon_redface.gif:




Edited by Spitfire63 - 20/11/2012, 15:18
 
Top
gianxc
view post Posted on 19/11/2012, 12:06




Sono contento per l'ottima riuscita, più seguo questo forum più mi torna la bramosia di modellare. Ma poi c'è sempre qualche intoppo...

E mi fa anche piacere che si siano messi nomi e nick vicino alle foto, così da associare un volto alle parole. Chissà che prima o poi non ci si icontri da qualche parte.

Ok, ok, devo prima ricominciare a fare qualcosa e a muovermi di casa, ma la voglia c'è.

Un saluto a tutti.
 
Top
Airfix
view post Posted on 19/11/2012, 12:20




incredibile ma vero,in un tavolo di ragazzi di bologna dopo che io ci sono passato a vedere per ultimo ho trovato questo kit che cercavo da molto tempo,e quando lo fatto vedere sono rimasti a bocca aperta :o: dicendomi che non l'aveva visto nessuno....destino volle....

e poi mi sono voluto fare un regalo,che è più un ricordo che altro di questo bel Week end curosando tra i banchetti ho notato questo B 47 prima edizione Frog...notevole! e mi sono detto è favoloso la sua linea mi piace tanto ed è un aereo inportante.però inpiccia parecchio una volta fatto,e mi sono detto se a chiusura non là venduto ..me lo piglio,se no faccio pace,la sua scatola è molto più inportante dello stampo ,che poi è quello che tutti conosciamo come riscatolamento in tempi recenti Hasegava.
..sul tardi lo preso e sono soddisfatto :110_up.gif:


Edited by Airfix - 19/11/2012, 13:07
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 13:00
Avatar

TORNADO

Group:
Moderatore
Posts:
14,311
Location:
PARMA, IT

Status:


SALVE A TUTTI;IL KRU HA GIA' DESCRITTO TUTTO.IO AGGIUNGO:OTTIMA COMPAGNIA ED ECCELLENTE KERMESSE,VISTE PERSONE NUOVE ED I SENIORES DELLA SQUADRA CON PIACERE.@PAOLO-SPIT:NON FARMI ARROSSIRE !!! PRESUMO CHE LA NUOVA STRADA DEL RITORNO SIA STATA GRADITA,IL PHANTOM E' un E,non il G,eppoi c'era della ROBA SUPERIORE DI MOLTO AL MIO,INFATTI HAI VISTO CHE ERA IN UN ANGOLO apposta :D
@TECO:NON DORMIVO,SONO QUELLE FOTO della serie COGLI L'ATTIMO E VIENI CON L'ESPRESSIONE DELLA QUALE TI VERGOGNERAI PER IL RESTO DELLA VITA.SALUTI A TUTTI
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 13:16
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


...aggiungerei il piacere di veder intervenire Gianxc a questo thread... sei e sarai sempre il benvenuto
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,975
Location:
Falconara M. (AN)

Status:


CITAZIONE (grillostefano @ 19/11/2012, 13:00) 
SALVE A TUTTI;IL KRU HA GIA' DESCRITTO TUTTO.IO AGGIUNGO:OTTIMA COMPAGNIA ED ECCELLENTE KERMESSE,VISTE PERSONE NUOVE ED I SENIORES DELLA SQUADRA CON PIACERE.@PAOLO-SPIT:NON FARMI ARROSSIRE !!! PRESUMO CHE LA NUOVA STRADA DEL RITORNO SIA STATA GRADITA,IL PHANTOM E' un E,non il G,eppoi c'era della ROBA SUPERIORE DI MOLTO AL MIO,INFATTI HAI VISTO CHE ERA IN UN ANGOLO apposta :D
..../...

....ciao Stefano, adesso sono io ad arrossire....ehehehehehe! bé, a me piaceva il tuo Phantom e mi ha attirato di più... :D
La strada del ritorno? un bijoux! :110_up.gif: , comoda, a posto, segnalata.... solo un po di ovvii tornanti sul passo, ma da Urbania in poi liscia come l' olio, superstrada Fossombrone_Fano, di quì autostrada Fano_Ancona_Nord e vai!! ho risparmiato un' ORA di tempo! Grande Stefano! ;)

Edited by Spitfire63 - 19/11/2012, 15:35
 
Top
Barbara_airfix
view post Posted on 19/11/2012, 14:01




Weekend divertentissimo, chi è intervenuto prima di me ha già detto tutto, un ringraziamento particolare va a Kruaxi e Ghibli che mi hanno gentilmente scarrozzata per tutti e due i giorni, oltre ad avermi trovato una sistemazione per la notte "da favola" :)

P.S. le bancarelle a lato della mostra sono state letali per le mie tasche... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 14:58
Avatar

Sfondatore di pozzetti professionista

Group:
Member
Posts:
14,612
Location:
Caulonia (RC)

Status:


CITAZIONE (Airfix @ 19/11/2012, 11:47) 
e adesso un veloce sguardo alle tante cose che sui tavoli erano in vendita.

IMG:http://i45.tinypic.com/2qco8k3.jpg)</a
<a href="http://tinypic.com?ref=20cvs" target="_blank">[/URL]

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
RGH

 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2012, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,543
Location:
Firenze

Status:


:) Ciao, mi spiace di non poter essere rimasto alla mostra avrei voluto conoscervi tutti di persona, ma ora che ho ricominciato a “modellare” sicuramente non mancherà l'occasione per vedersi.
I modelli in mostra erano bellissimi.

buccaner

I modellisti aretini sono bravi e lo sono sempre stati anche nell’altro secolo quando li frequentavo.
Sono contento di aver ricominciato alla prossima…..

Ps questo è sempre il mio preferito.........Rob

me109m
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 16:14
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Rob, grazie ancora per quelle decals: vorrei sdebitarmi.
 
Top
Robyjet
view post Posted on 19/11/2012, 16:28




CITAZIONE (kruaxi @ 19/11/2012, 16:14) 
Rob, grazie ancora per quelle decals: vorrei sdebitarmi.

Tranquillo, Stè, magari quando ci rincontreremo in qualche altro posto mi offrirai un caffè.
Spero che siano ancora in buono stato.

Approfitto per unirmi al "coro di lodi" sia per l'organizzazione che per i modelli esposti, con pezzi veramente belli !

Saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 16:49
Avatar

pilgrim: 1/3 modellista, 2/3 giullare

Group:
Member
Posts:
15,928
Location:
Liguria, Savona

Status:


bellissimo resoconto.
Invidiona,rimpianto per lo stinco.
Bene sono contento che vi siate tutti divertiti. La prossima volta presente!
 
Web  Top
Clausewitz
view post Posted on 19/11/2012, 16:58




anch'io sono contento che tutto sia andato per il meglio. Personalmente aspero proprio di esserci la prossima volta. Perchè vorrrà dire che sono uscito dagli attuali casini lavorativi.

ciao
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 18:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,015

Status:


belle foto ..bei modelli..
sarà per a prossima volta..
 
Top
43 replies since 17/11/2012, 14:58   1608 views
  Share