Modellismo alla buona

Bologna 20 novembre 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2011, 22:32
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Non che avessi un grande spirito, per le note vicende, ma ho provato ad affrontare l'esperienza bolognose con tranquillità, credo riuscendoci.
La fiera in se non era poi da impazzire... pochi stand dedicati allo statico, spesso con le stesse cose (ad esempio: si trovavano in pratica solo colori Italeri, ma non mi è parso poi strano...).
Di certo c'era roba per tutti i gusti: dinamico, wargame, cosplayer... ed un enorme padiglione a lato, dedicato agli hobby 'creativi', soprattutto di impronta femminile.
Mi ha fatto enormemente piacere la compagnia di Grillo (le gocce che gli ho messo di nascosto nel caffè, però, non sono riuscite a sedarlo... :( :P ), dell'immarcescibile Ghibli e della di lui simpaticissima nipotina. 'Per strada' tanti amici, soprattutto di M+, alcuni che avevo già incontrato, molti altri che ho piacevolmente potuto conoscere.
Una menzione speciale a Rick: modellista e storico AAA+
Unico rimpianto: ho praticamente solo intravisto Marce 66, giusto il tempo di dargli il cappello, dopo di ché l'ho perso di vista e mi è dispiaciuto non poterlo conoscere meglio: spero per la prossima volta !!!

Ma facciamo una rapida carrellata...

6370792723_47c3f93c79_b
Senza vergogna ( :P ) i 'mabbisti' espongono il loro cappellino in compagnia di Garde.

L'inevitabile 'Legotown'
6370792879_6c25c0cd00_b

Qualche modello della competizione indetta dall'Italeri
6370872429_d99ea6e1bb_b

6370872493_11a8cccddc_b

6370872527_3f4fcd310e_b

Ebbene si, il signore diversamente capelluto che vedete nel centro della foto è l'uomo dello scandalo: Roby il bersagliere !
6370872545_3717d8c1de_b

Fabrizio1966, utente emerito di M+, persona che ha tutta la mia stima peraltro
6370872649_770c68be5a_b

Questo sto tentando di ricordarmi come si chiama... Non so neppure se fa modellismo, forse si aggirava per gli stand dedicati al decoupage...
6371064345_b6b52dfd3b_b
(Ho il sospetto fosse il famigerato alessino... in compagnia degli altri amici bresciani)

Yamato ! Uno con lo spirito giusto.
6371064385_c31a0f2a3f_b

Ghibli e nipote... ho collezionato una delle mie figurine chiedendogli: chi è questo ragazzino ? Sono un pirla
6371064461_7e468b07b0_b

Adesso che non è più al governo, Berlusconi ha dismesso un po' delle sue guardie del corpo, che stanno disperatamente cercando lavoro ovunque
6371064479_7bedecbef7_b

Un frigobar ?
6371064489_a0de691df1_b

In epoche più civili erano detti sabbipodi, oggi sono cacciatori Tusken... (si vede molto che sono un trekker, e non un seguace di Lucas ?)
6371168951_d9996aa533_b
Questo comunque, come il sottoscritto, a giudicare dalla pancia ama cacciare molti tortellini...

Gli Ultramarine sono gente simpatica, se li prendi per il giusto verso
6371168989_af8f16bd7a_b

Una piccola panoramica
6371169077_f4e0ac7b12_b

Un Ju 52 di pregevole fattura, perlomeno 'so far' come dicono i miei amici britannici
6371169125_9dcacdc328_b

Il momento delle premiazioni per le campagne di M+... il buon Mario Bentivoglio ha fatto incetta di premi
6371347577_361f71f5a5_b

Non potevano mancare i modellisti aretini, degnamente rappresentati dall'ottimo Roberto e dall'incredibile Cincio aka Fiani
6371444355_85a7d4aefb_b

Fabio d'Inzeo, webmaster di M+: ho il sospetto che qualcuno conosca suo padre...
6371444399_6e72aa5494_b

Al solito foto fatte senza alcuna ricerca, punta e clicca... puro reportage.
Non ho fatto acquisti, non ho visto nulla che proprio mi smuovesse... ho speso appena una 15ina di euro per alcuni tremendi kit da 4 soldi, giusto per divertirmici in futuro a modificarli in qualcosa di improbabile, e... un puzzle da 1000 pezzi che ha colpito la mia fantasia: tutto qui !!!

Bene, speriamo che si ripresenti presto una bella occasione del genere, magari senza un sabato alle spalle come quello che avevo appena vissuto.
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 23:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Lanciano - Abruzzo

Status:


CITAZIONE (kruaxi @ 20/11/2011, 22:32) 
Fabio d'Inzeo...: ho il sospetto che qualcuno conosca suo padre...

Eh certo!! Cavolo, un cognome inequivocabile, avevo fatto un accostamento, ma non sapevo della parentela diretta.

Per il resto, bravo Kru', non ci lasci mai a bocca asciutta, anche a noi che siamo stati a casuccia.
Cmq, compagnia a parte e considerando il tuo stato d'animo, non mi sei sembrato entusiasta. Da come posso capire, meno stand, ma si sono visti più modelli montati che a Novegro.
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 23:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,414
Location:
legnano-mi

Status:


ciao,
Kruaxi Mario che e' un carissimo amico come campagne ha preso un meritato premio(almeno leggendo le classifiche),c'e' un altro che ha fatto la "sua figura",un oro e un argento,campagna Svezia e campagna Francia,che oltretutto è anche socio legnanese,ti è scappato,alias 2S6M.
Belle foto.
Marco
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 23:28
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


A dire il vero non conosco ancora le classifiche, sono andato via a premiazione in corso per paura calasse la nebbia...
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 23:56

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,414
Location:
legnano-mi

Status:


Nessun problema,leggevo solo le classifiche,una cosa ti ho mandato un MP perchè devo fare"un giro strano"per leggere questo post e risponderti.
marco
 
Top
alessino
view post Posted on 21/11/2011, 07:25




Ciao a tutti! :)

Ho fatto un po' di foto anch'io... mi ha fatto piacere reincontrare o conoscere una parte di mabbisti :)


Tre personaggi che penso non abbiano bisogno di presentazioni e sui quali andrebbe scritto _molto_ magari stasera con calma... :lol:



Carosello imperiale, giravano anche i cacciatori di taglie:



No comment! Io e il mio stalker di fiducia :lol: :



Morocutter interagisce con un sabipode, mentre Guido (altro socio amb) si arma:



Non sono il modellista che cercate:



Tutte le altre foto e i modelli qua:

www.flickr.com/photos/alessino/sets/72157628069909065/
 
Top
Airfix
view post Posted on 21/11/2011, 09:47




se lo stesso giorno non ci fosse stata toissimi a Roma sarei stato dei vostri.
che mi fà sempre piacere rivederci.belle foto.
 
Top
Cincio
view post Posted on 21/11/2011, 10:09




in effetti devo dire, escluso il piacere di incontrare vecchi e nuovi amici, e la mostra, più che altro i pezzi e la qualità di questi ultimi.....l'evento in se stesso per un modellista statico....sapeva di una sega....
la luce sui modelli non era all'altezza del blasone che si intravedeva da cotanta pubblicità e locazione.....ed il commerciale era abbastanza scarsino.....a Thiene e a Brescia, per non parlare di Terranuova per la quale sono di parte, ci sono il doppio dei venditori e con prezzi più accessibili...(visto che non si devono pagare un capitale di stand...)

se poi si parla in termini di fiera del...Gioco..o Hobbyes...allora è riuscitissima.
^_^
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 10:13
Avatar

Doc. Strangelove

Group:
Moderatore
Posts:
15,341

Status:


Cincio ha ben espresso il punto...
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 12:56
Avatar

TORNADO

Group:
Moderatore
Posts:
14,301
Location:
PARMA, IT

Status:


MI STA VENENDO LA SINDROME DA "PREZZEMOLISMO";COMINCIO AD APPARIRE UN PO' TROPPO(INVITO; non troppo velato a farsi vedere anche agli altri AMICI) BELLA GIORNATA IN COMPAGNIA DI PERSONE VISTE DAL VERO PER LA PRIMA VOLTA FATTA ECCEZZIONE PER QUALCUNO GIA' INCONTRATO IN ALTRE OCCASIONI es. IL MITICO SUPER MARIO BENTIVOGLIO CHE HA FATTO TABULA RASA.DEL RESTO MI ASSOCIO AL "CINCIO PENSIERO" MODELLI STATICI ACCATASTATI IN UNA TAVOLATA CHE SE FATTA ALL'IMPROVVISO FORSE FIGURAVA MEGLIO COME ALLESTIMENTO.ORA SCAPPO CHE IL LAVORO MI CHIAMA e tengo FAMIGLIA.CIAO A TUTTI
 
Top
MoroCutter
view post Posted on 21/11/2011, 20:59




Ragazzi !!!!
Ho stretto la mano a Kruaxi !!!
Non ero mica sicuro che esistesse davvero.... :D
E' stato un vero piacere incontrare "live" un po' di mabbisti (e molti M+isti), cerco di non fare nomi per non rischiare di dimenicare qualcuno.
Decisamente una bella giornata in compagnia di amici vicini e lontani.
Del concorso ha già detto Alessino in un apposito topic.
Della fiera ha già detto Cincio.
Di grillostefano meglio non parlare... :D :D :D :D

Buon modellismo e alla prossima.

Ale
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 21:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Location:
Cittaducale (RI)

Status:


Ciao,
mi associo ai commenti nel dire che è stato grande conosceVi tutti. Una bella esperianza senz'altro da ripetere. Peccato per la presenza ridotta di stend rispetto allo scorso hanno....comunque molti modelli e tante persone interessanti :-).
Alcuni miei scatti.......



Come promesso ecco l'angolo mangereccio..



ancora i complimenti alla Signora per l'ottima crostata.



Un saluto alla perossima occasione

 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 21:42
Avatar

alla Bona !!!

Group:
Member
Posts:
2,979
Location:
pontoglio

Status:


Mabbisti Alla Grande...
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 23:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,414
Location:
legnano-mi

Status:


ciao,la prossima volta bolognese ci vengo a costo di venirci a piedi!!!!!!!!,mi avete fatto venire "fame!"e sono a dieta,ottime foto.
Solo stasera l'amico mi ha comunicato che ha vinto il premio speciale al Trofeo Italeri nei Corazzati.
marco
p.s.:inteso come "legnanese".

 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 20:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,485
Location:
Montale PISTOIA

Status:


Ciao Kruaxi mi dispiace molto anche a me di avervi solamente intravisto, purtroppo sono dovuto tornare a casa perchè mi ha telefonato la mia signora che non si sente troppo bene. Spero vivamente di incontrarci in un altra occasione così potremo scambiare due chiacchere ciao Marcello
 
Top
16 replies since 20/11/2011, 22:32   1007 views
  Share