Modellismo alla buona

Le lampade "full spectrum", Le migliori amiche del modellista?

« Older   Newer »
  Share  
alessino
view post Posted on 12/4/2012, 08:37




Ciao Mauro,

purtroppo da quando la Androv ha iniziato diradare la disponibilità delle 45W non ho ancora trovato una soluzione alternativa...

Io mi tengo strette le mie 4 acquistate al tempo :huh:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 19:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,684
Location:
Parthenope

Status:


Informo gli interessati che la Androv ha ripreso la produziione delle sue lampade full spectrum da 45W.

www.androv-medical.com/

Dato il prezzo, io preferisco comprarle dal mio elettricista a € 9.50.
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 07:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Lanciano - Abruzzo

Status:


CITAZIONE (zapataforever @ 23/10/2012, 20:49) 
Dato il prezzo, io preferisco comprarle dal mio elettricista a € 9.50.

In due punti luce ho un paio di vecchie "basso consumo" che resistono da anni, ho provato a sostituirle con quelle più moderne che si sono bruciate dopo poche ore, comprese le Androv. In tutto ne avrò fatto fuori una decina, a 'sti prezzi ci avrei pagato almeno una bolletta della luce! <_<

Secondo me il futuro sono quelle a LED. Ho preso una intera lampada da lettura al costo di due sole lampadine "basso consumo"
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 17:11
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,496
Location:
La Spezia

Status:


Ripesco questa vecchia discussione per il semplice fatto che mi accingo ad attrezzare un punto di verniciatura sul banco da lavoro.
Alla "luce" dell'avvenuta commercializzazione e diffusione delle nuove lampadine a led.... com'è cambiata la situazione dei vostri punti luce?
Grazie :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2019, 14:14
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,944
Location:
Trieste

Status:


io vado avanti col neon in montaggio e la lampada "alessino" in zona verniciatura, ma è pessima per le foto che virano pesantemente sul giallo.
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 15:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,683
Location:
Dal lato oscuro

Status:


Io volevo costruirmi una cosa del genere, ma non so se ne sono in grado:

Video
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 15:27
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
17,944
Location:
Trieste

Status:


secondo me non risolve i problemi quando lavori sul piccolo o in contrasto. è un'idea valida per le esposizioni.
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 21:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,313
Location:
nord Italia

Status:


domanda fotografica........

ma le luci a led in una impostazione manuale di una fotocamera a cosa dovrebbero corrispondere ?

la mia macchina ha diverse impostazioni ....incandescenza,solare,alogena,incandescenza e molte altre ma nessuna specifica per i led e per varie ragioni sono impossibilitato a fotografare in luce naturale
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2019, 21:36
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,496
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (cast0260 @ 20/1/2019, 15:27) 
secondo me non risolve i problemi quando lavori sul piccolo o in contrasto. è un'idea valida per le esposizioni.

Concordo. Le userei per una vetrina.
Ma io vorrei un consiglio per l'uso di lampade a led che sostituiscano quelle alogene dei faretti e quelle a bulbo a basso consumo attualmente in uso.
Qualcuno ho esperienza in merito?
Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2019, 21:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,313
Location:
nord Italia

Status:


io ho messo lampadine a led tutte uguali luce bianca e non mi trovo male, ho due punti luce sopra la testa più una lampada a braccio estensibile che sta giusto in mezzo ai due punti luce IMG-20180806-WA0015
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2019, 07:35
Avatar

Pensionato Esperto Tuttofare

Group:
Moderatore
Posts:
19,496
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (Massimo 1959 @ 20/1/2019, 21:54) 
io ho messo lampadine a led tutte uguali luce bianca e non mi trovo male, ho due punti luce sopra la testa più una lampada a braccio estensibile che sta giusto in mezzo ai due punti luce

Luce bianca... Perché l'alternativa sarebbe luce gialla che è più calda ma falsa i colori. Sbaglio?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2019, 07:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,968
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (francesco61 @ 19/1/2019, 17:11) 
Ripesco questa vecchia discussione per il semplice fatto che mi accingo ad attrezzare un punto di verniciatura sul banco da lavoro.
Alla "luce" dell'avvenuta commercializzazione e diffusione delle nuove lampadine a led.... com'è cambiata la situazione dei vostri punti luce?
Grazie :D

Francesco, perché non riprendi il mio post su "Banco da lavoro"? Li io parlai delle lampade a led che ho piazzato nel mio banco.... Ci dovrebbero pure essere le foto...

Come promesso eccomi a recensire la mia "Postazione di Lavoro" :wub: frutto del mio poco ingegno ma realizzata interamente dal sottoscritto, secondo le mie aspettative (che ovviamente non erano quelle della moglie) :100_patpat.gif: ..........ragazzi, era una vita che mi sognavo questa postazione :102_groupwave.gif:

La discussione con la foto la trovi a pagina 9
:110_hug.gif:
 
Contacts  Top
56 replies since 14/3/2011, 21:59   2658 views
  Share