|
La prova a secco della velatura evidenzia le dimensioni inusuali per essere un monomotore. E' grosso una cifra: Il Velivolo reale era mosso dal P&W R-4360 tarato a 3mila cavalli. Il velivolo dimostrò tutta la sua potenza il 30 Marzo del 1949 sollevando 10.648 libbre (4.830 kg) di ordigni: (tre siluri da 2.200 libbre (998 kg), una dozzina di bombe da 250 libbre più i suoi cannoni da 20 mm e relative munizioni). Forse il carico più pesante mai trasportato da un aereo monomotore a pistoni. Da Wikipedia: I piloti trovarono il Mauler un aereo pesante che era difficile da volare in formazione e difficile da atterrare a bordo di una portaerei perché un atterraggio non perfetto spesso faceva rimbalzare l'aereo sui cavi di arresto e contro la barriera di sicurezza. Era un bombardiere in picchiata molto stabile, più dello Skyraider, e poteva trasportare più ordigni. Problemi di manutenzione e la difficoltà di atterrare a bordo di una portaerei fecero sì che alcuni piloti le assegnassero il soprannome di "Mostro Terribile"
|